m'a quanto pensi possa esser difficile cambiare un manubrio... Sviti i blocchetti e le pinze poi sfili le manopole aprì i riders e togli il tutto. Fai prima a fatlonche a spiegartelo

m'a quanto pensi possa esser difficile cambiare un manubrio... Sviti i blocchetti e le pinze poi sfili le manopole aprì i riders e togli il tutto. Fai prima a fatlonche a spiegartelo
Non è stato particolarmente difficile, solo un po' di calma e attenzione, però i riser ho dovuto cambiarli perchè il manubrio è conico (ho preso come molti i RIZOMA 60mm, perchè col RIZOMA basso il manubrio tocca...).
Stasera magari ti posto ddù foto che ti faccio vedere com'è venuto.
Ciao!
ciao vendo entrambi i manubri
sia Racetech che WRP
fatemi sapere
luca
lormas@msn.com

smontare e sostituire il manubrio di per se non è un lavoro difficile...dovrai solo fare qualche piccola modifica home made se monti le manopole riscaldate originali triumph,in quanto i cavi di queste ultime passano nel manubrio attraverso apposite feritoie...
tiger 08:manopole riscaldate,cavalletto centrale e sella confort triumph, frecce a led,paramani ktm,tamponi paratelaio evotech,scarico zard "alto" + mappa.borsa da sella e serbatoio triumph,valige E41 e bauletto E52 ,paracatena maggiorato,mono tech 2 e kit forcella extremetech.. dunlop roadsmart

...complimenti Golia è proprio bello, anzi è come piacerebbe pure a me...non essendo il tipico watusso da tiger vorrei un manubrio che mi desse sensazione più dirette...quello attuale in realtà mi va più che bene ma forse si potrebbe fare meglio e soprattutto esteticamente....vabbè lasciamo stare. All'Eicma ho chiesto allo stand della rizoma e hho scoperto che nella zona dove vivo il loro riferimento è...il mio conce...mi hanno quindi consigliato di rivolgermi a loro per lavoretto a puntino. Domande 19 si beccherà lo sconto previsto per dicembre su accessori? 2) devo chiedere altre marche rispetto a rizoma che pare non siano adatti per i piccoli ? 3) davvero è facile il lavoro di sostituzione?..ci avevo fatto mezzo pensiero ma sono digiumo di meccanica non ho chiave dinamometrica e il fai-da-te su mezzo a due ruote cosi potente nn è che mi ispiri molto....detto questo... che legnata di preventivo ci si può aspettare da officina di conce ...tutto compreso?
Per Conry due "chiarimenti"
1° I riser li ho presi RIZOMA perchè sono tra i pochi che li fanno anche alti e (oltre a piacermi molto), avevo timore che gli altri facessero toccare il manubrio al serba (85 euri IVA COMPRESA). Scelti quelli ti puoi sbizzarrire con i manubri... io ho preso WRP perchè conico (a mio parere molto bello) e se lo vuoi più basso eventualmente.. c'è (80 euri IVA compresa). Ma se ti va bene anche il 22 (diametro tubo manubrio), BARRACUDA fa materiale molto bello e spendi meno sicuro.
2° Il montaggio non è difficile, ma occorre tempo e pazienza per fare le cose bene - io ci ho messo quasi un pomeriggio (sono lento), però ho montato anche le protezioni KTM ed ho voluto prendermi tutto il tempo possibile..
(p.s. i blocchetti elettrici hanno due inviti che si vanno ad incastrare nel manubrio originale e, per fare la modifica, vanno "piallati" - inoltre io non ho le manopole riscaldate, quindi non so come sia la procedura per far passare i fili relativi).
3° E' dura fare un preventivo a spanne, dipende dall'onestà del conce (che il ricarico lo metta in tempo oppure in percentuale sui pezzi) e DAL MATERIALE che scegli... i manubri vanno dai 40 euri (anonimi ma neri 22) in su (anche 160 ed oltre per marchi molto blasonati + I RISERS (se monti un 22 puoi tenere gli originali, altrimenti... li devi cambiare)
Ciao.