Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Casco Modulare : esprimete il vostro parere.

TCP Rider L'avatar di loving
    Moto
    Speed Triple 2008
    io ti consiglio arai

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Loooop
    Moto
    Honda Crosstourer
    Citazione Originariamente Scritto da sanzves Visualizza Messaggio
    casco molto bello, comodo e con una visiera parasole molto efficace, ma l'ho provato all'eicma subito dopo lo shoei e ti assicuro che pesa molto di +!
    Li ho provati entrambi: ho trovato più comodo, almeno per la mia testa, lo Schubert, tant'è che l'ho comprato e tutta questa differenza di peso non l'ho mica notata. Inoltre il Multitec ha un campo visivo stretto che mi dà una certa sensazione claustrofobica, la chiusura a doppio anello è una rottura di palle e manca la comodità del parasole. Riguardo ad areazione e silenziosità non posso dir nulla del Multitec perchè non l'ho provato su strada.
    Per inciso, non mi frega assolutamente nulla della marca (forse è per questo che mi tengo ben alla larga da Arai… ) : ad esempio di Shoei ho un jet che uso d'estate quando devo fare pochi km.

P.S. in quella classifica basata sul prezzo c'è da dire che lo Schubert C2 si trova in commercio a 270€ oggi (il C3 a 450€), e se il peso non è un problema (visto che si parlava di Nolan) da ex possessore sia di C2 che di Nolan posso tranquillamente affermare che il primo è un altro pianeta rispetto al secondo. Ad esempio con il Nolan, ai primi freddi ero costretto ad usare il sottocasco pesante perchè entravano spifferi da tutte le parti. Con il C2 (ed il C3) se l'areazione è aperta sembra di avere l'aria condizionata, se è chiusa non entra un filo d'aria e dunque nessuna necessità di sottocasco in inverno.
    Poi, ovviamente, il casco deve prima di tutto star comodo: io avevo sbagliato la taglia del C2 contando che (come il Nolan…) si allargasse con il tempo. Non ha ceduto di un millimetro ed l'ho dovuto cambiare.
    Ultima modifica di Loooop; 15/11/2008 alle 06:57

TCP Rider L'avatar di cip
    Moto
    Ducati Multistrada S DVT ex Tiger 1050 jet Black abs, ex TDM 900, Guzzi Lario, Honda 400 four
    Citazione Originariamente Scritto da Loooop Visualizza Messaggio
    Li ho provati entrambi: ho trovato più comodo, almeno per la mia testa, lo Schubert, tant'è che l'ho comprato e tutta questa differenza di peso non l'ho mica notata. Inoltre il Multitec ha un campo visivo stretto che mi dà una certa sensazione claustrofobica, la chiusura a doppio anello è una rottura di palle e manca la comodità del parasole. Riguardo ad areazione e silenziosità non posso dir nulla del Multitec perchè non l'ho provato su strada.
    Per inciso, non mi frega assolutamente nulla della marca (forse è per questo che mi tengo ben alla larga da Arai… ) : ad esempio di Shoei ho un jet che uso d'estate quando devo fare pochi km.

P.S. in quella classifica basata sul prezzo c'è da dire che lo Schubert C2 si trova in commercio a 270€ oggi (il C3 a 450€), e se il peso non è un problema (visto che si parlava di Nolan) da ex possessore sia di C2 che di Nolan posso tranquillamente affermare che il primo è un altro pianeta rispetto al secondo. Ad esempio con il Nolan, ai primi freddi ero costretto ad usare il sottocasco pesante perchè entravano spifferi da tutte le parti. Con il C2 (ed il C3) se l'areazione è aperta sembra di avere l'aria condizionata, se è chiusa non entra un filo d'aria e dunque nessuna necessità di sottocasco in inverno.
    Poi, ovviamente, il casco deve prima di tutto star comodo: io avevo sbagliato la taglia del C2 contando che (come il Nolan…) si allargasse con il tempo. Non ha ceduto di un millimetro ed l'ho dovuto cambiare.

Per il peso ti do ragione + o - sono simili, la visuale del Multitec è + ampia del mio Arai Viper GT quindi non mi sembra proprio scarsa, per il doppio anello quella è il tipo di chiusura più sicura poi alla fine è sempre una questione di gusti e di sensazioni, ma io preferisco il Multitec anche per il suo sistema di aggancio mentoniera con chiusura a 360°.

TCP Rider L'avatar di fantanico
    Moto
    SPEED 2001-Daytona 955i 2002-speed pista 2004-2008 - sprint st1050 2007-tiger1050 2009-r1200s-tmax
    da utente del multitec non posso che parlarne bene.
    per quanto riguarda la comodità è sicuramente eccellente almeno per la conformazione della mia testa.
    NOlan che ho avuto in passato sia n101 che n102 non mi piace a livello di cinturino - diventa scomoda la arte in plastica dopo qualche ora di viaggio -.
    Schubert non lo apprezzo perchè isola troppo dai rumori esterni - non è più silenzioso è solo tappato a livello di orecchie -
    Tra i caschi economici ho un ottimo ricordo del Airoh sv 50 - che ha ancora mia moglie - silenzioso e comodo per quella fascia economica

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    io ho l'n.102
    quasi 1,7 kg ma dopo che ti ci abitui è un ottimo casco,specialmente chiuso
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider L'avatar di basjoe
    Moto
    SPEED 06 :) + Scrambler 06
    spendi 400 e prenditi il multitec

TCP Rider L'avatar di Trotter
    Moto
    T100 "sport tourer" carbs
    io l'ho provato soltanto da fermo in negozio, ma del Multitec è impressionante la leggerezza -per essere un apribile

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123