Originariamente Scritto da
Loooop
Li ho provati entrambi: ho trovato più comodo, almeno per la mia testa, lo Schubert, tant'è che l'ho comprato e
tutta questa differenza di peso non l'ho mica notata. Inoltre il
Multitec ha un campo visivo stretto che mi dà una certa sensazione claustrofobica, la chiusura a
doppio anello è una rottura di palle e manca la comodità del parasole. Riguardo ad areazione e silenziosità non posso dir nulla del Multitec perchè non l'ho provato su strada.
Per inciso, non mi frega assolutamente nulla della marca (forse è per questo che mi tengo ben alla larga da Arai…

) : ad esempio di Shoei ho un jet che uso d'estate quando devo fare pochi km.
P.S. in quella classifica basata sul prezzo c'è da dire che lo Schubert C2 si trova in commercio a 270€ oggi (il C3 a 450€), e se il peso non è un problema (visto che si parlava di Nolan) da ex possessore sia di C2 che di Nolan posso tranquillamente affermare che il primo è un altro pianeta rispetto al secondo. Ad esempio con il Nolan, ai primi freddi ero costretto ad usare il sottocasco pesante perchè entravano spifferi da tutte le parti. Con il C2 (ed il C3) se l'areazione è aperta sembra di avere l'aria condizionata, se è chiusa non entra un filo d'aria e dunque nessuna necessità di sottocasco in inverno.
Poi, ovviamente, il casco deve prima di tutto star comodo: io avevo sbagliato la taglia del C2 contando che (come il Nolan…) si allargasse con il tempo. Non ha ceduto di un millimetro ed l'ho dovuto cambiare.