Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Dubbio sulla Scrambler

Nuovo TCP Rider L'avatar di Tonante
    Moto
    Triumph TT600

Question Dubbio sulla Scrambler

Ciao a tutti volevo qualche chiarimento sulla Scrambler, magari da qualcuno che ce l'ha e quindi mi può parlare per esperienza diretta.

Dopo anni e anni e anni e anni con la mia TT 600 (si capisce che ce l'ho da tanti anni???) mi sono fatto un'idea su quale modello potrebbe sostituirla e diversamente da come si potrebbe pensare non è la Daytona 675 nè tanto meno Speed o Street, ho messo gli occhi sulla Scramber (tutta accessoriata con tabella 278...) ma ho letto da qualche parte che c'è un grave problema con la posizione di guida perchè i collettori così alti sul lato destro costringono a guidare con la gamba destra più larga del normale assumendo una posizione asimmetrica e alla lunga scomoda...
    Ma è vero??? Possibile che abbiano fatto una fesseria così grossa??? Fatemi sapere perchè alla Scrambler ci tengo...

Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare.
    by Kevin Schwantz

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di special k
    Moto
    Speed 900 '96 Black
    Beh...mi sembra chiaro che sei hai uno scarico alto sul lato destro, per forza di cose dovrai tenere la gamba destra un pò spostata, meno a contatto con la moto!
    Lo spostamento però è minimo e non ci sono grossi problemi sulle lunghe distanze. Sulle lunghissime non lo so ma comunque ogni tanto dovrai scendere per fare benzina...
    REGISTRO STORICO TRIUMPH: Le Triumph che fanno la storia abitano qui
    http://www.registrostoricotriumph.it/

TCP Rider L'avatar di forestablu
    Moto
    scrambler '06, vespa p200e '82, vespa 50 special elestart'70, husqvarna 372XP, honda f 560
    bàh, tutte musse
    in navigazione non da assolutamente fastidio, anzi con questa tramontanetta stringer le gambine sullo scarico fa sino piacere
    scherzi a parte, anche in braghe corte non da fastidio, con moto in movimento le schermature si raffreddano velocemente e restano tiepidine, certo se resti 10 minuti fermo al semaforo il calore per irraggiamento e induzione si fa sentire ma non appena ti rimetti in marcia si raffreddano subito. anche per il passeggero no problem
    provare per verificare

TCP Rider L'avatar di scrambler
    Moto
    scrambler
    Personalmente non ho mai avuto problemi, nell uso normale se c'è una differenza fara gamba sinistra e destra è di pochi cm. L' unico fastidio che puoi avere è quando guidi in piedi sulle pedane, in quel caso lo scarico alto rompe un po'.
    Certo non pensare di fare le cose che facevi con la tt! la scrambler va bene x qualche sterrato leggero e niente più.
    mandi.

TCP Rider L'avatar di montella_9
    Moto
    t100,cb500four,vespa50,vespa150.
    allontana un poco la gamba sx....
    scherzi a parte io non ho notato nessun fastidio per la posizione "assimetrica".

ricorda che anche il cuore non e' esattamente al centro

TCP Rider Senior
    Moto
    Zero moto
    basta guidarla di tanto in tanto al contrario.

io problemi non ne ho avuti neppure dopo tratti da 300 km.

Nuovo TCP Rider L'avatar di Tonante
    Moto
    Triumph TT600
    Citazione Originariamente Scritto da scrambler
    Certo non pensare di fare le cose che facevi con la tt! la scrambler va bene x qualche sterrato leggero e niente più
    Guarda che la mia è un a Triumph TT600, non Yamaha!!!
    Non ho mai fatto del cross e con la Scrambler mica devo farci la 6 giorni... solo cose come scendere in volo dai marciapiedi spaventando le vecchiette!!!
    Ultima modifica di Tonante; 14/11/2008 alle 21:04
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare.
    by Kevin Schwantz

TCP Rider L'avatar di immo...bile
    Moto
    scrambler
    ) ma ho letto da qualche parte che c'è un grave problema con la posizione di guida perchè i collettori così alti sul lato destro costringono a guidare con la gamba destra più larga del normale assumendo una posizione asimmetrica e alla lunga scomoda...
    Ma è vero??? Possibile che abbiano fatto una fesseria così grossa??? Fatemi sapere perchè alla Scrambler ci tengo...

puoi spessorare la pedana di un paio di cm mettendo distanziali e bulloni piu' lunghi
    c'è chi l'ha fatto

TCP Rider L'avatar di ontano
    Moto
    Scrambler - BMW R100R - Ural Retrò
    ti hanno riferito delle sciocchezze

TCP Rider L'avatar di GpiuR
    Moto
    Scrambler nera lucida !
    ....TUTTO FALSO...IO LA GAMBA LA ALLARGO QUANDO VOGLIO FARE IL FIGO E MI ATTEGGIO UN PO' ALLA STEVE MQ QUEEN...
    SCHERZI A PARTE la moto si guida benissimo e gli scarichi non condizionano affatto la postura sulla moto..casomai ti scaldano il polpaccio...tranquillo non ti ustioni...io non mi sono mai lamentato neanche d'estate con il panta leggero....vai tranquillo e goditela....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima