Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Esperienza di guida

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di matty675cagliari
    Data Registrazione
    21/06/08
    Località
    Monserrato
    Moto
    Triumph Daytona 675 (Afrodite), Honda XR 400 (Peppina)
    Messaggi
    2,987

    Esperienza di guida

    secondo voi bisogna per forza iniziare dal basso per imparare a guidare una moto??
    io penso di no, tanto se non ci si butta non si imparerà mai, non dico di partire con una desmosedici, però alla fine se uno ha un pò di testa prima impara a capire come va la moto e poi quando ha preso più confidenza ocn la moto può iniziare a usarla spingendo un pò di più.... non pensate??

    io parlo di uno che è magari passato da un 125 a un 600 come una daytona come nel mio caso, non di persone che non hanno mai guidato nulla, per quanto riguarda le due ruote.
    Citazione Originariamente Scritto da Snail Visualizza Messaggio
    La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,767
    il problema è che la testa pensiamo tutti di averla, ma poi ci si lascia prendere la mano e la differenza del mezzo c'è.

    Alcuni hanno le spalle e la testa abbastanza larghe da essere prudenti e coscienti, altri invece si lasciano andare e diventano mine vaganti.

    Il mezzo in sè non fa assolutmente nulla, un po come una pistola che da sola non ammazza nessuno, la differenza la fa chi il mezzo lo usa.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di matty675cagliari
    Data Registrazione
    21/06/08
    Località
    Monserrato
    Moto
    Triumph Daytona 675 (Afrodite), Honda XR 400 (Peppina)
    Messaggi
    2,987
    è quello che voglio dire io.... perchè consigliare una moto media.... dipende tutto dalla testa della persona
    Citazione Originariamente Scritto da Snail Visualizza Messaggio
    La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Data Registrazione
    29/08/08
    Località
    verde brianza
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    Messaggi
    34,792
    un pò di pratica non guasta mai, comunque dipende tutto dalla testa.....

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,471
    io ho fatto da nulla alla baby speed e dopo 1 anno alla 1050
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Donnington Park
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Messaggi
    43,190
    Se vai subito con una 1000 con 190 cv non è che te la godi tanto la moto.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Data Registrazione
    17/05/06
    Località
    San Zenone degli Ezzelini (TV)
    Moto
    Triumph Street Triple
    Messaggi
    18,549
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    il problema è che la testa pensiamo tutti di averla, ma poi ci si lascia prendere la mano e la differenza del mezzo c'è.

    Alcuni hanno le spalle e la testa abbastanza larghe da essere prudenti e coscienti, altri invece si lasciano andare e diventano mine vaganti.

    Il mezzo in sè non fa assolutmente nulla, un po come una pistola che da sola non ammazza nessuno, la differenza la fa chi il mezzo lo usa.


    Quoto
    Io manco la Street dovevo prendere
    Però ovvio che un VTR SP-1 come prima moto manco morto!!!

    L'esperienze serve e devi farla con moto piccole e non andare subito di 1000
    Parere mio

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di PaolinoGr
    Data Registrazione
    23/03/06
    Località
    Grosseto
    Moto
    Spid 955i 2002 - KTM 450 exc 2006
    Messaggi
    727
    io ero un pò indeciso e poi ho fatto questo ragionamento...le 600 comunque sia secondo me visti i regimi di rotazione del motore che devi tenere per farle andare sono abbastanza impegnative come guida, e ho detto prendo la speed 955 metterò una marcia in più in modo tale che la moto sia meno reattiva e man mano che ci prendo confidenza conosco la moto la stessa curva l affrontetò con una marcia in meno per avere le moto pìù pronta....tutto questo senza contare il lato economico che per passare da una 600 presa per "provare" ad una mille ci rivogliono i soldini...
    ovvimente io stò parlando di 600 carenate contro 1000/1200 scarenate tutta coppia... se si parla delle 1000 jap da 200 cv il discorso cambia...secondo me non ha senso andare in giro per strada con moto che fanno 160/170 in prima!!!a volte mi sembra che vada troppo la mia e sono già 5 anni che ce l'ho...
    Ma che te lo dico a fare...the life is short, good luck!!!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di luka
    Data Registrazione
    11/01/08
    Località
    Napoli
    Moto
    Speed 04 + Honda CBR 600 RR 07 (pistapista)
    Messaggi
    4,971
    La pratica è una cosa fondamentale.......
    Non avrei mai preso un mille come prima moto
    Il mio cucciolo.....:http://www.forumtriumphchepassione.c...i-di-cane.html [B]
    La differenza tra me e un proiettile si vede in curva

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di matty675cagliari
    Data Registrazione
    21/06/08
    Località
    Monserrato
    Moto
    Triumph Daytona 675 (Afrodite), Honda XR 400 (Peppina)
    Messaggi
    2,987
    ma perchè dite non avrei mai preso un mille....ci sono mille che camminano meno delle 600, un conto è parlare di un mille da 200cv un conto è parlare di un mille con pochi cv.

    Prima di passare alla daytona ho guidato pre un mesetto la moto di mio padre un motoguzzi california ev 1100,con ancora il foglio rosa, e non è che avesse tutta questa potenza....
    Citazione Originariamente Scritto da Snail Visualizza Messaggio
    La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. la mia esperienza nel wrap
    Di albeandre nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 04/04/2012, 05:48
  2. guida da leggere!! (tecnica di guida)
    Di lokj12 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 30/09/2010, 15:36
  3. ke esperienza!!
    Di shark955i nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 26/08/2010, 19:49
  4. stile di guida per la speed - tecnica di guida
    Di Bellideapaolo nel forum Speed Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11/06/2009, 00:54
  5. brutta esperienza
    Di stefanocanuti nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 30/07/2008, 14:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •