Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Che bomba!!!

TCP Rider L'avatar di Nello76
    Moto
    street triple bianca

Che bomba!!!

un saluto a tutti...come premesso oggi ho ritirato la piccola dalla concessionaria a casa ho percorso circa 50 km..dato che era un pò che non salivo più su una moto al'inizio mi sono sentito un pò spaesato...la cosa che più mi ha colpito è che in prima appena si tocca l'accelleratore se non si fa attenzione potrebbe farti fare le capriole....nel pomeriggio lo ripresa ancora ho girato in paese e dopo una mezz'ora tutto mi è sembrato più facile...sempre con un pò di testa penso mi darà buon feeling....

per quanto riguarda le sospensioni per un uso che farò io per me mi sono parse ottime assorbono bene le asperità della strada...sono giuste così....

ho dei quesiti da porvi:
    -dato che devo fare il rodaggio so che non devo superare i 5000giri per 1000 km..io massimo sono arrivato a 4000-4500 e ogni tanto sulle prime marcie ho dato qualche sgasata sempre non oltre i 4500...non riesci ad andare piano e sempre pronta!!!!!
    così va bene o devo essere più calmo?

-l'altra cosa e che quando cambio dalla seconda in poi l'accelleratore non riesce a essere fluido e da una staccata secca a dire il vero un pò fatidiosa...non è omogenea è questo quello che voi chiamate on-off o mi sbaglio? si riesce a migiorarlo con qualche sistema di guida o sono io che sono un pò impacciato...?
    grazie per i consigli ...
    CHE TU CREDA DI FARCELA O DI NON FARCELA AVRAI COMUNQUE RAGIONE!
    H.Ford

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Vai Facile
    Moto
    TRIC TRAK 675
    per l'effetto on-off è normale ti abituerai...almeno così è stato per me...basta avere un pizzico di sensibilità nel dare gas

Moto
    street triple bianca
    Ho letto da qualche parte che andrebbe bene non chiudere tutto il gas della manopola?giusto?
    H.Ford

TCP Rider L'avatar di guido83
    Moto
    Street triple R phantom black my 2012 ---EX Daytona 675----EX Scrambler----EX street N 2008
    l'effetto on-off non lo sento più! mi ci sono abituato!!! quasi mi manca quando porto la hornet del mio amico!!!
    RAT PESCARA

TCP Rider L'avatar di Hinck
    Moto
    Street (Jet Black)
    Citazione Originariamente Scritto da Nello76 Visualizza Messaggio
    un saluto a tutti...come premesso oggi ho ritirato la piccola dalla concessionaria a casa ho percorso circa 50 km..dato che era un pò che non salivo più su una moto al'inizio mi sono sentito un pò spaesato...la cosa che più mi ha colpito è che in prima appena si tocca l'accelleratore se non si fa attenzione potrebbe farti fare le capriole....nel pomeriggio lo ripresa ancora ho girato in paese e dopo una mezz'ora tutto mi è sembrato più facile...sempre con un pò di testa penso mi darà buon feeling....

per quanto riguarda le sospensioni per un uso che farò io per me mi sono parse ottime assorbono bene le asperità della strada...sono giuste così....

ho dei quesiti da porvi:
    -dato che devo fare il rodaggio so che non devo superare i 5000giri per 1000 km..io massimo sono arrivato a 4000-4500 e ogni tanto sulle prime marcie ho dato qualche sgasata sempre non oltre i 4500...non riesci ad andare piano e sempre pronta!!!!!
    così va bene o devo essere più calmo?
    secondo me qualche cosetta in più potresti anche pretenderla dalla motina, magari nelle marce più alte e dopo qualche centinaio di km!!!

IMPORTANTE: PIUTTOSTO CERCA DI VARIARE SPESSO IL REGIME DI ROTAZIONE DEL MOTORE E CAMBIARE ALTRETTANTO SPESSO MARCIA
    ps. non sto "urlando" ere per dare risalto alla cosa...
    [/QUOTE]
    -l'altra cosa e che quando cambio dalla seconda in poi l'acceleratore non riesce a essere fluido e da una staccata secca a dire il vero un pò fatidiosa...non è omogenea è questo quello che voi chiamate on-off o mi sbaglio? si riesce a migiorarlo con qualche sistema di guida o sono io che sono un pò impacciato...?[/QUOTE]

se ho capito bene, mi sa di si! ... ma vedrai che man mano che ci fai il polso si ridurrà sensibilmente...
    grazie per i consigli ...[/QUOTE]

TCP Rider L'avatar di Vitriple
    Moto
    Street Triple white & carbon
    x il rodaggio il problema nn è tanto il nn superare mai i 4500\5000 giri (anke se è comunque sconsigliabile nei primi km), quanto piuttosto evitare forti accelerazioni repentine.in parole povere evita di girare la manopola del gas di botto.Nelle marce piu alte puoi anke superare i 5000, basta che lo fai progressivamente; al motore fara bene ogni tanto essere slegato un po.
    Ricordati che un buon rodaggio è importante, potresti pentirtene dopo.
    X l'on-off regola al minimo il gioco acceleratore, e controlla che la catena nn sia troppo lenta( a me appena comprata mi è capitato) e vedrai che le cose miglioreranno.sbrigati a finire il rodaggio, poi capirai cosa vuol dire guidare la street....buon divertimento

TCP Rider
    Moto
    street white

Thumbs up

ciao e complimenti per l'acquisto !
    secondo me :
    per il rodaggio va bene così !!
    per l' effetto on-off è una caratteristica del motore che da nuovo è molto
    strinto vedrai che con il passaggio del rodaggio l'effetto diminuirà sensibilmente!! Goditela!!

Moto
    street triple bianca
    grazie a tutti per i buoni consigli a buon rendere....e speriamo che domani sia ancora una bella giornata....la orto a passeggiare
    H.Ford

TCP Rider
    Moto
    STREET TRIPLE
    Per l'effetto on off come gia' ti hanno detto in molti ci fai l'abitudine, e soprattutto finito il rodaggio quando inizierai a cambiare a 8-10000 giri nn lo sentirai +

TCP Rider L'avatar di Triple Peo
    Moto
    Ex Street-ex Scrambler....ora MTS 1200!
    Innanzitutto benvenuto e complimenti per l acquisto! Per il rodaggio cerca di attenerti a ciò che viene detto sul libretto e all'adesivo riportato sul serbatoio...ovvio che ogni tanto trasgredire fa bene a te e a lei!! Per l effetto on-off e il resto..la street non ne ha tantissimo a mio parere..ti adatterai presto grazie anche alla sua erogazione super fluida!! Cmq sei quasi della mia zona..dobbiamo organizzare un giretto cosi facciamo quattro chiacchere..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima