Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 18 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 175

Discussione: MA VOI COSA NE PENSATE DELLE BICILINDRICHE

  1. #31
    SVista L'avatar di adry75
    Data Registrazione
    25/03/06
    Località
    SANTARCANGELO DI ROMAGNA
    Moto
    sv 650
    Messaggi
    387
    Citazione Originariamente Scritto da uccia
    io parlo per esperienza personale.... ho avuto un monster 900 special a carburatori per 5 anni..devo die che restera' sempre nel mio cuore,poi ho avuto una aprilia rsv 1000...altra moto incredibile.. i 4 cilindri? non mi piace tirano agli alti non hanno freno motore ecc... sono gusti ragazzi...per quel signore che ha detto che sono brusce e che se sbagli marcia si intoppa...io rispondo se impari a guidarla te ne innamori di un bicilindrico...ovvio il 4 è piu' semplice..ma a mio parere poco motociclistico...poi ripeto....sono gusti...
    mi aggrego!!!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider L'avatar di resna
    Data Registrazione
    20/03/06
    Località
    Milano
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 - BMW GS 1200 - B2 MINIMOTARD 150 - KTM 300 2T
    Messaggi
    928
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila
    A me non dispiacciono alcuni lati del loro carattere, ma ne odio altri...

    Nei pro metto il rombo e le vibrazioni, che danno al motore e alla sua guida la sensazione che abbiano un' anima, che siano vivi.

    Nei contro la poca regolarità sotto i 3000 giri, regime sotto il cui strappano e squotono la moto.

    Per il resto quando sento passare una Buell, una Ducati o una Aprilia con gli scarichi RIGOROSAMENTE aperti mi fa sempre piacere.
    da ex ducatista quoto al 100%
    Ciao Sic...

  4. #33
    Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
    Data Registrazione
    07/03/06
    Località
    S.arcangelo Di Romagna -Rn-
    Moto
    SOLO JAP!!! o aprilia -- gixxer 1000 k7 IOM TT - K250
    Messaggi
    2,586
    Citazione Originariamente Scritto da uccia
    io parlo per esperienza personale.... ho avuto un monster 900 special a carburatori per 5 anni..devo die che restera' sempre nel mio cuore,poi ho avuto una aprilia rsv 1000...altra moto incredibile.. i 4 cilindri? non mi piace tirano agli alti non hanno freno motore ecc... sono gusti ragazzi...per quel signore che ha detto che sono brusce e che se sbagli marcia si intoppa...io rispondo se impari a guidarla te ne innamori di un bicilindrico...ovvio il 4 è piu' semplice..ma a mio parere poco motociclistico...poi ripeto....sono gusti...
    il 4 è + semplice???? ah ah ah prova a guidare un 4 al limite.... non è affatto + semplice di un bi anzi.... il bicilindrico stressa meno le gomme per via della fasatura dell albero motore, ha + medi che un quattro e più arco di utilizzo... se questo lo rende + difficile..... io ho guidato sia rsv1000 che 4 in pista e ti posso assicurare che un bicilindrico è mooooolto + facile da guidare che un 4, entri in curva e spalanchi anche se sei ai medi, la potenza non ha dei picchi come sul 4 e puoi farlo correre di più in curva, puoi arrotondare la traiettoria... invece su un 4 devi spigolare altrimenti non apri mai.... il 4 non è per tutti come dice qulacuno qui sul forum...
    -bobbiese: "Livio, lo scorso anno Casey era 3° qui con la Ducati, cosa è cambiato?"
    -Livio: "il pilota".

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di gp.triple
    Data Registrazione
    19/05/06
    Località
    terra di merdor
    Moto
    speed triple 2004
    Messaggi
    3,117
    io so solo ke prima o poi un 998 me lo dovrò comprare........
    quando ne vedo passare uno mi vengono ancora i brividi......

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di lupocanuto
    Data Registrazione
    19/05/06
    Località
    Catania
    Moto
    zrx 1200 r - speed 955i 99 - sky 70 - ex r1 98, ex gsxr 750, ex kx 250, ex tuareg rally 125, ex pks
    Messaggi
    799
    il 4 è + semplice???? ah ah ah prova a guidare un 4 al limite.... non è affatto + semplice di un bi anzi.... il bicilindrico stressa meno le gomme per via della fasatura dell albero motore, ha + medi che un quattro e più arco di utilizzo... se questo lo rende + difficile..... io ho guidato sia rsv1000 che 4 in pista e ti posso assicurare che un bicilindrico è mooooolto + facile da guidare che un 4, entri in curva e spalanchi anche se sei ai medi, la potenza non ha dei picchi come sul 4 e puoi farlo correre di più in curva, puoi arrotondare la traiettoria... invece su un 4 devi spigolare altrimenti non apri mai.... il 4 non è per tutti come dice qulacuno qui sul forum...
    Come non quotarti!
    Secondo me non è corretto dire che il 4 cilindri è piu facile, che non ha anima o che è per tutti.
    La verità sta nel mezzo.
    Se prendiamo in considerazione un 4 cilindri( di media cilindrata), sicuramente sarà più facile per il neofita che non verrà messo in imbarazzo da botte di coppia eccessive da subito.Tutti anche chi non ha mai guidato una moto può girare con un quadri da 100cv senza patemi se trotterella.Insomma apri il gas dai bassi e il motore sale di giri regolare e pacioso, poi arriva la botta di cv e sono cazzi per chi non ha un minimo di esperienza.Il bici si comporta quasi al contrario:tira e strappa ai bassi ma poi sale sempre fluido e regolare senza incazzamenti eccessivi.Poi c'è il tre chè fa della fluidita e regolaità della sua curva di potenza e coppia la sua carta vincente.
    Certo poi ci sono motori e motori, ognuno con il suo carattere e le sue fisime.
    la zrx che ho tira da 2000 giri che il gas lo devi sfiorare o cappotti e poi a 6000 di da la botta sino a circa 9000rpm.
    la r1 che pero è ben piu potente ma di meno cubatura tira poco sotto i 7000 ma poi ti da una botta da effetto turbo e allunga in modo spaventoso ... cosa è più facile?
    più a parita di cc un motore è potente tanto più sarà la difficcoltà con cui gestire i cv.
    Ovviamente questa è la mia personalissima opinione.

  7. #36
    Ducatista L'avatar di BINIGNO
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    BADIA TEDALDA(su per il passo di viamaggio)
    Moto
    R6 2008 SOOOOOLO PISTA
    Messaggi
    1,035
    Citazione Originariamente Scritto da Aerodik
    il 4 è + semplice???? ah ah ah prova a guidare un 4 al limite.... non è affatto + semplice di un bi anzi.... il bicilindrico stressa meno le gomme per via della fasatura dell albero motore, ha + medi che un quattro e più arco di utilizzo... se questo lo rende + difficile..... io ho guidato sia rsv1000 che 4 in pista e ti posso assicurare che un bicilindrico è mooooolto + facile da guidare che un 4, entri in curva e spalanchi anche se sei ai medi, la potenza non ha dei picchi come sul 4 e puoi farlo correre di più in curva, puoi arrotondare la traiettoria... invece su un 4 devi spigolare altrimenti non apri mai.... il 4 non è per tutti come dice qulacuno qui sul forum...

    TE TANTO VUOI AVERE SEMPRE RAGIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    LA SUZUKI PRIMA DI FARE LE MOTO FACEVA GLI ARATRI MA IN JAP NON LI VENDEVANO MOLTO CHE CI SONO SOLO RISAIE..........

  8. #37
    TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    14,530
    La moto totale a 5 cilindri !!!!
    ;-)))))))))))))))

  9. #38
    Ducatista L'avatar di BINIGNO
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    BADIA TEDALDA(su per il passo di viamaggio)
    Moto
    R6 2008 SOOOOOLO PISTA
    Messaggi
    1,035
    Citazione Originariamente Scritto da Ghino
    La moto totale a 5 cilindri !!!!
    ;-)))))))))))))))

    GHINO te non puoi piu'vai un po a letto dai!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  10. #39
    TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    14,530
    Citazione Originariamente Scritto da BINIGNO
    GHINO te non puoi piu'vai un po a letto dai!!!!!!!!!!!!!!!!!!


  11. #40
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    34,248
    il 4 è + semplice
    Credo si riferisse al fatto che i 4 girano piu fluidi ai bassi e medi regimi rispetto a un 2. Lo si capisce da questa frase:

    per quel signore che ha detto che sono brusce e che se sbagli marcia si intoppa...

    Chiaro che man mano che salgono i giri e la potenza non sono affatto piu facili, anzi...

Pagina 4 di 18 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. cosa ne pensate delle bridgestone r10
    Di Ken nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 90
    Ultimo Messaggio: 29/05/2015, 15:06
  2. COSA NE PENSATE DELLE CALZATURE MOTO PUMA?
    Di everts76™ nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 27/08/2010, 07:38
  3. Cosa pensate delle SOPRACCIGLIA modellate
    Di Gabro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 88
    Ultimo Messaggio: 15/10/2009, 07:04
  4. cosa ne pensate delle donne false????
    Di CANESCIOLTO nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 27/05/2009, 10:39
  5. cosa ne pensate delle gare su strada?
    Di basjoe nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19/05/2008, 19:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •