E difficile cambiare il pignone in casa ?????? devo accorciare anche la catena o lascio stare e lo faccio fare????

E difficile cambiare il pignone in casa ?????? devo accorciare anche la catena o lascio stare e lo faccio fare????
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

se metti un dente in meno, si allenta la catena quindi, devi agire sui registri per riportarla nella giusta tensione, se la catena non ha miliardi di km, di solito riesci a regolare il tutto senza dover sostituire niente, cmq se è una cosa che non hai mai fatto o ti fai aiutare da uno + esperto e che cmq lo ha già fatto oppure, la porti dal mecca e stai a guardare come fa... se cmq hai un minimo di esperienza meccanica, ci riesci senza problemi da solo.
-bobbiese: "Livio, lo scorso anno Casey era 3° qui con la Ducati, cosa è cambiato?"
-Livio: "il pilota".
Non so sulla Baby Speed, ma per smontare e rimontare il pignone della Speed Triple ci vuole un bel bussolotto da 36!!! Ce l'hai?

esatto.... dado da 36, che non hanno tutti (nemmeno alcuni mecca![]()
) e sopratutto la pistola!

Giustissimo...che esperienza!!!Originariamente Scritto da Aerodik
![]()
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
Lo speed a 130 in autostrada frulla a circa 5000 giri.
Con un dente a quanto poi gira ai 130?
Dopo consuma come un caterpillar.....
In casa è un po dura, dipende da quanto è grande il salotto...![]()
Dai che scherzo, ha detto tutto Aerodik, grande esperto di lavoretti fai da te motociclistici.

Pignone da 17, 100km/h 3900 giriOriginariamente Scritto da bobo969
Ma con un pieno il mese scorso ho fatto 262 km![]()
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Pignone da 17????? IL MIO E DA 15 E MI HANNO DETTO DI METTERE UN 14,MA POI DEVO CAMBIARE ANCHE LA CORONA????LA MIA HA 44/45 DENTI
CMQ MI SA CHE VA DAL MECC
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

ciao rockers! volevo cambiare pignone (1 dente in -) alla speed3 per avere piu' prontezza in ripresa. sbaglio? posso avere dei problemi? quali? che vantaggi? grazie a tutti!!