Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Tamponi DPM

TCP Rider Senior L'avatar di paolino73
    Moto
    DUCAZZI821

Question Tamponi DPM

Domanda: per montare i tamponi sulla speed '08 nella posizione indicata dalla freccia si deve svitare un bulllone con un incavo dal disegno molto insolito, devo chiedere al conce o si tratta di una chiave facilmente reperibile sul mercato?

grazie
    Ultima modifica di paolino73; 28/02/2009 alle 16:39
    ...a volte ritornano!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Diabolico_Vendicatore
    Moto
    "The Archangel... the original, one and only"
    dovrebbe essere un torks (o come diavolo si scrive) piuttosto grande... la misura esatta nn la ricordo...
    IL DIABOLICO HA VENDICATO... E ANCORA VENDICHERA'

TCP Rider L'avatar di maxmicione
    Moto
    triumph tiger explorer grigio graphite
    sicuramente è una vite torx usata di solito per avvitatori robotizzati(con inserto collassabile per evitare rotture indesiderate in caso di sovracoppia ) che ha la caratteristica di non spanarsi facilmente (la sede ha resistenza di circa 5-6 volte superiore all'esagono tradizionale) vendono dei set di chiavi e/o inserti per avvitatori chiavi dinamometriche o chiavi a cricchetto le trovi da un buon ferramenta

okkei ?
    Fai quel che ami, e fallo spesso. Se non ti piace qualcosa, cambialo. Se non ti piace il tuo lavoro, lascialo. Se non hai tempo a sufficienza, smettila di guardare la TV

TCP Rider L'avatar di giuino
    Moto
    Legend TT
    Citazione Originariamente Scritto da maxmicione Visualizza Messaggio
    sicuramente è una vite torx usata di solito per avvitatori robotizzati(con inserto collassabile per evitare rotture indesiderate in caso di sovracoppia ) che ha la caratteristica di non spanarsi facilmente (la sede ha resistenza di circa 5-6 volte superiore all'esagono tradizionale) vendono dei set di chiavi e/o inserti per avvitatori chiavi dinamometriche o chiavi a cricchetto le trovi da un buon ferramenta

okkei ?
    solo se la chiave è perfettamente in asse con il perno...
    cmq è una torx, ti conviene andare in utensileria con la moto, un inserto di questi ha un costo di 5-10 €, quindi conviene prendere solo i necessari, dovrebbe essere un T45 o T50

Moto
    DUCAZZI821
    grazie ragazzi!
    ...a volte ritornano!

TCP Rider L'avatar di ilvinomeritas
    Moto
    Speed Triple '07 Fusion White
    mi pare 20??

Moto
    DUCAZZI821
    ragazzi, ho montato da un po' i tamponi, finchè ho guidato indossando la tuta tutto ok, ma quando ho avuto i jeans mi sono accorto che in corrispondenza di buche o altre asprità del terreno vado a picchiare in modo poco simpatico le mie rotule sui tamponi!!! un male incredibile, credo che siano da spostare ma....

...dove? con quali staffe volendo tenere gli stessi tamponi?

...a volte ritornano!

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Non vanno montati li i tamponi....perche' li vuoi montare proprio in quella posizione? E' anche scomoda per le gambe oltretutto e se cadi comprometti seriamente l'integrita' del telaio.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Citazione Originariamente Scritto da paolino73 Visualizza Messaggio
    ...un male incredibile, credo che siano da spostare ma.... ...dove? con quali staffe volendo tenere gli stessi tamponi?
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Non vanno montati li i tamponi....perche' li vuoi montare proprio in quella posizione? E' anche scomoda per le gambe oltretutto e se cadi comprometti seriamente l'integrita' del telaio.

E infatti... con la stessa chiave usata in precedenza piazzali in corrispondenza dell'altro attacco motore - dove aver nuovamente serrato il primo bullone - nel punto rosso indicato sotto. Per quel punto normalmente le case produttrici vendono il kit di distanziali, quelli che hai acquistato da soli forse erano solo i terminali di ricambio.

Non avrai problemi alle gambe, e, in caso malaugurato di caduta, avrai più probabilità di salvare l'integrità del telaio.

Tra l'altro, nel modello '08 il bullone del lato destro è parzialmente coperto dai plasticoni para radiatore, e per questo motivo le staffe per il modello '08 presentano snodi o curve, a seconda del produttore, e costano a volte anche il doppio degli stessi modelli per la 05/07.

In questo caso, a parità quasi di spesa, puoi comprare le staffe dritte del modello precedente e i pararadiatori in metallo della '07, e buttare i plasticoni sullo scaffale in garage... io ho fatto così, e ne sono molto soddisfatto.
    Ultima modifica di Notturno; 29/12/2008 alle 01:35 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di "Penne" all'arrabbiata
    Moto
    RS125 chesterfield,Monster 900,HD springer 1340,955i Coda Corta- 1050 MY '09 -Scrambler 2006 Carb
    [QUOTE=paolino73;1602087]ragazzi, ho montato da un po' i tamponi, finchè ho guidato indossando la tuta tutto ok, ma quando ho avuto i jeans mi sono accorto che in corrispondenza di buche o altre asprità del terreno vado a picchiare in modo poco simpatico le mie rotule sui tamponi!!!

a ma allora non sono l'unico
    ho gli stessi tamponi... (li ho trovati già sulla moto quando l'ho presa.. e l'estate scorsa mi si è attaccato il limitatore mentre facevo sollevare l'anteriore (in un momento di foga) non ti dico quando sono risceso cosa ho recitato.......

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima