Si, anzi, se si avvia senza problemi sarai sicuro che la batteria è ciucca.
A me capitò un problema analogo con l'ER-6. La batteria sembrava carica al punto che la moto partiva anche a freddo la mattina. Poi facevo una cinquantina di km e qualche fermata senza problemi, poi, random, non partiva più..
Collegandola ad una batteria esterna ripartiva, facevo altri 40/50 km senza problemi e poi, ancora a random, le mancava di nuovo lo spunto.
Cambiata la batteria ( in garanzia ), finiti i problemi. Come ha detto qualcuno nel 3d: non fanno più le Yuasa di una volta...
Il nous faut de l’audace, encore de l’audace, toujours de l’audace

e' successo pure a me di lasciare le luci di posizione accese fino a scaricare la batteria e trovare il quadro completamente spento.........
attaccando i cavi alla batteria della macchina la moto mi era partita ,ma poi non rimaneva in moto, in quanto alla prima accelerata si spegneva e sul conta km apparivano dei numeri a caso ( praticamente dava i numeri) temendo di aver fatto una emerita cazz...telefonavo preoccupato al meccanico che cosi' sentenziava:
l'assorbimento dell'iniezione elettronica e' tale per cui se la batteria non e' in piena efficienza non va! quindi ricarico la batteria e il giorno dopo.....BRUMMMMMtutto perfettamente a posto AUGURI
le baterie di oggi hanno un software all'interno, collegato ad un timer vita, il quale dopo 547.5 giorni dall'immatricolazione emette un imput autodistruttivo al terzo elemento, il quale prende un pezzettino di piombo vagante e si procura ferite mortali che poi portano al contagio e alla sepoltura di tutta la batteria.
con 62.00 € ti compri una yuasa nuova.
n.b. sia ben chiaro, non dal conce.
ciaooooooooooo leooooooooooooooo

Come già consigliato da altri controlla il cavalletto e la frizione con i relativi contatti. spesso sono i due indiziati per i mancatio avviamenti
azzo allora sono quasi alla frutta...puttana miseria!
beh se mi scende la batteria allora è la volta che la cambio...non ne posso più, prima la benzina, poi le gomme , adesso anche la batteria! Fancul...![]()