Originariamente Scritto da
sandro.quaranta
Io la centralina l'ho posizionata vicino alla vaschetta di espansione del liquido refrigerante ... è vero che il cavo è un po troppo preciso infatti mi ha detto marco della memjet che acquistandola adesso viene fornita con un cavo un pò più lungo proprio per la speed !
L'ho tarata a 7 con scarico arrow completo 3 in 1 e filtro KN. (come consigliato dalla casa contattata telefonicamente)
Va bene anche con la moto perfettamente in condizioni originali e la moto acquista brio sensibilmente perchè arricchisce la miscela ai regimi dove le normative antinquinamento costringono le case a smagrire la carburazione
.
Per installarla bisogna togliere il serbatoio staccare il connettore presente sulla sonda dell'airbox e collegare i due connettori della centralina .. uno dove era posizionato quello originale (sull'airbox) e l'altro sul connettore stesso originale che si è precedentemente staccato.
Non c'è possibilità di errore perche i due connettori della centralina memjet sono uno maschio e l'altro femmina ..... capito ?
Non voglio convincere nessuno ma per 140 € non credo che esiste in commercio un accessorio che cambi così sensibilmente le prestazioni.
Se cambi il filtro dell'aria si spende circa 70/80 € e la differenza neanche la senti,se cambi scarico con solo il terminale alla fine senti solo più rumore, che ti fa sembrare che la moto va di più.
Per incrementare un pò le prestazioni si deve andare sui sistemi di scarico completi e sappiamo tutti che prezzi si arriva a spendere.
Centraline più sofisticate come power commander (420 €) o meglio rapidbike 3 (630 € ) sono sicuramente migliori ma costano tanto è più difficile montarle da soli e necessitano una prova al banco per una taratura ottimale quindi si spendono altri soldi per la manod'opera (E ALLORA A QUANTI SOLDI STIAMO)
INVECE CON MEMJET POCA SPESA E TANTA RESA !!!

Ragazzi intendiamoci a me non ne viene in tasca niente è solo un consiglio disinteressato !
VE LO DICE UNO CHE PER LE MOTO HA SEMPRE SPESO UN BOTTO DI SOLDI !!
(la speed eè la mia ventunesima moto !)