Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: MONTATA MEMJET

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Citazione Originariamente Scritto da actarus Visualizza Messaggio
    SI , MA SE NON RIESCI A IMPENNARE CON LA SPEED.....
    è COME SE MI DICI CHE NON TI DIVENTA DURO CON LA MONICA BELLUCCI.
    è impossibile.

SEI UN IMPOTENTE!

questa settimana ho degli esempini niente male....
    Hai reso l'idea!

No no, ci riesco benissimo, se guardi la faccina la mia era una battuta.
    Però quello che è vero è che più il motore è pieno e più ti ci diverti. Magari ciclisticamente non ci stai dietro e i tempi non migliorano, ma non vuol dire che non serva a niente.
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Io la centralina l'ho posizionata vicino alla vaschetta di espansione del liquido refrigerante ... è vero che il cavo è un po troppo preciso infatti mi ha detto marco della memjet che acquistandola adesso viene fornita con un cavo un pò più lungo proprio per la speed !

L'ho tarata a 7 con scarico arrow completo 3 in 1 e filtro KN. (come consigliato dalla casa contattata telefonicamente)

Va bene anche con la moto perfettamente in condizioni originali e la moto acquista brio sensibilmente perchè arricchisce la miscela ai regimi dove le normative antinquinamento costringono le case a smagrire la carburazione
    .
    Per installarla bisogna togliere il serbatoio staccare il connettore presente sulla sonda dell'airbox e collegare i due connettori della centralina .. uno dove era posizionato quello originale (sull'airbox) e l'altro sul connettore stesso originale che si è precedentemente staccato.
    Non c'è possibilità di errore perche i due connettori della centralina memjet sono uno maschio e l'altro femmina ..... capito ?

Non voglio convincere nessuno ma per 140 € non credo che esiste in commercio un accessorio che cambi così sensibilmente le prestazioni.

Se cambi il filtro dell'aria si spende circa 70/80 € e la differenza neanche la senti,se cambi scarico con solo il terminale alla fine senti solo più rumore, che ti fa sembrare che la moto va di più.
    Per incrementare un pò le prestazioni si deve andare sui sistemi di scarico completi e sappiamo tutti che prezzi si arriva a spendere.
    Centraline più sofisticate come power commander (420 €) o meglio rapidbike 3 (630 € ) sono sicuramente migliori ma costano tanto è più difficile montarle da soli e necessitano una prova al banco per una taratura ottimale quindi si spendono altri soldi per la manod'opera (E ALLORA A QUANTI SOLDI STIAMO)

INVECE CON MEMJET POCA SPESA E TANTA RESA !!!

Ragazzi intendiamoci a me non ne viene in tasca niente è solo un consiglio disinteressato !
    VE LO DICE UNO CHE PER LE MOTO HA SEMPRE SPESO UN BOTTO DI SOLDI !!
    (la speed eè la mia ventunesima moto !)

4. 19/11/2008, 20:55

Motivo
    doppio

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da sandro.quaranta Visualizza Messaggio
    Io la centralina l'ho posizionata vicino alla vaschetta di espansione del liquido refrigerante ... è vero che il cavo è un po troppo preciso infatti mi ha detto marco della memjet che acquistandola adesso viene fornita con un cavo un pò più lungo proprio per la speed !

L'ho tarata a 7 con scarico arrow completo 3 in 1 e filtro KN. (come consigliato dalla casa contattata telefonicamente)

Va bene anche con la moto perfettamente in condizioni originali e la moto acquista brio sensibilmente perchè arricchisce la miscela ai regimi dove le normative antinquinamento costringono le case a smagrire la carburazione
    .
    Per installarla bisogna togliere il serbatoio staccare il connettore presente sulla sonda dell'airbox e collegare i due connettori della centralina .. uno dove era posizionato quello originale (sull'airbox) e l'altro sul connettore stesso originale che si è precedentemente staccato.
    Non c'è possibilità di errore perche i due connettori della centralina memjet sono uno maschio e l'altro femmina ..... capito ?

Non voglio convincere nessuno ma per 140 € non credo che esiste in commercio un accessorio che cambi così sensibilmente le prestazioni.

Se cambi il filtro dell'aria si spende circa 70/80 € e la differenza neanche la senti,se cambi scarico con solo il terminale alla fine senti solo più rumore, che ti fa sembrare che la moto va di più.
    Per incrementare un pò le prestazioni si deve andare sui sistemi di scarico completi e sappiamo tutti che prezzi si arriva a spendere.
    Centraline più sofisticate come power commander (420 €) o meglio rapidbike 3 (630 € ) sono sicuramente migliori ma costano tanto è più difficile montarle da soli e necessitano una prova al banco per una taratura ottimale quindi si spendono altri soldi per la manod'opera (E ALLORA A QUANTI SOLDI STIAMO)

INVECE CON MEMJET POCA SPESA E TANTA RESA !!!

Ragazzi intendiamoci a me non ne viene in tasca niente è solo un consiglio disinteressato !
    VE LO DICE UNO CHE PER LE MOTO HA SEMPRE SPESO UN BOTTO DI SOLDI !!
    (la speed eè la mia ventunesima moto !)

ciao sandro , mi sono informato sulla centralina , felice che funzioni per carità...
    però non la trovo cosi concrrenziale , ovvero nel prezzo in effetti può esserlo però è fine a se stesso.
    nel senso che varia solo un segnale...e costa 140 e.
    il power c. o dim sport , varia una serie di segnali trà cui temp aria , portata aria , angolo farfalla , sens temp raffreddamento , volendo anticipo , portate benzina , sonda lambda .....predisp cambio elettronico......e costa 280 e..
    alla fine non la trovo cosi conveniente anche se in maniera "elementare" , funziona.
    ho dei dubbi che possa non alterare il funzionamento di qualche particolare su una moto col catalizzatore....vorrei vedere il segnale lambda come si comporta al banco....e il co , finchè uno non ha catalizzatori puoi dar fiato alle trombe..ma se lo monti c è il caso che qualche spia prima o poi si accenda , la gestione motore è cosa delicata...e io che sono 16 anni che lavoro nei motori non credo nei miracoli dell ellettronica...e seppur ora si lavori molto su quella.....ma io sono fuori moda....mi piace far riprofilare gli alberi a cammes.... , i cavalli facili a volte sono muli.....

Bannato
    il sensore aria non lavora da solo......la teoria è una gran bella cosa ma la pratica è altro.
    non puoi variare solo un sensore che oltretutto non è il principale per la miscela....che è quello temp. liquido raff , in base a cui viene regolato anche i tempi d iiniezioni e anticipi....non sò dove è andato a pare il tuo amico....ma non mi piace sui sistemi odieni , il trimmer si usava tanti anni fà....su inpianti ie molto meno evuluti di adesso....oras dei segnali sono in rete can e la rete digitale....è molto rognosa sui segnali.
    lo puoi usare anche ora...basta che metti 5 o 6 trimmer...uno per segnale , a quel punto...preferisco una centraline che un minimo di garanzia me lo dà....bipassando i segnali in oggetto e ingannando la centralina , a differenza del trimmer una base di lavoro la ho con una pc3 - o altre cent. emulatrici.....che a me non piacciono.....
    se volete andar più forte...investite in cislistica , conta dove potete aprire prima o come scaricate in terra....
    ciao sandro , mi sono informato sulla centralina , felice che funzioni per carità...
    però non la trovo cosi concrrenziale , ovvero nel prezzo in effetti può esserlo però è fine a se stesso.
    nel senso che varia solo un segnale...e costa 140 e.
    il power c. o dim sport , varia una serie di segnali trà cui temp aria , portata aria , angolo farfalla , sens temp raffreddamento , volendo anticipo , portate benzina , sonda lambda .....predisp cambio elettronico......e costa 280 e..
    alla fine non la trovo cosi conveniente anche se in maniera "elementare" , funziona.
    ho dei dubbi che possa non alterare il funzionamento di qualche particolare su una moto col catalizzatore....vorrei vedere il segnale lambda come si comporta al banco....e il co , finchè uno non ha catalizzatori puoi dar fiato alle trombe..ma se lo monti c è il caso che qualche spia prima o poi si accenda , la gestione motore è cosa delicata...e io che sono 16 anni che lavoro nei motori non credo nei miracoli dell ellettronica...e seppur ora si lavori molto su quella.....ma io sono fuori moda....mi piace far riprofilare gli alberi a cammes.... , i cavalli facili a volte sono muli.....
    In pratica quello che intendevo io!!!

Moto
    speed 2010 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da Bastard Outside Visualizza Messaggio
    In pratica quello che intendevo io!!!

si , infatti mica ho contraddetto....ma hoi solo fatto notare che non è un buon sistema...a parere mio, anche perchè credo che vari il segnale (resistenza) del sensore da moto ferma a quando è a 40 gradi di temp aspirata...non lo considero nemmeno un emulatore di segnale...a differenza di una pc non lo è....

TCP Rider L'avatar di Rost
    Moto
    Ducati SF848
    Da quando l'ho istallata sulla mia Speed ho notato che a moto fredda il minimo mi rimane sui 2100 giri, quando si scalda scende ai 1300. Prima non mi sembrava che lo facesse.

Bannato
    si , infatti mica ho contraddetto....ma hoi solo fatto notare che non è un buon sistema...a parere mio, anche perchè credo che vari il segnale (resistenza) del sensore da moto ferma a quando è a 40 gradi di temp aspirata...non lo considero nemmeno un emulatore di segnale...a differenza di una pc non lo è....
    No, il segnale della temperatura resta sempre alla temperatura che viene impostata dalla "centralina" solo a motore fermo!!! Ne è la prova il messaggio qui sotto.

Citazione Originariamente Scritto da Rost Visualizza Messaggio
    Da quando l'ho istallata sulla mia Speed ho notato che a moto fredda il minimo mi rimane sui 2100 giri, quando si scalda scende ai 1300. Prima non mi sembrava che lo facesse.
    Perchè evidentemente hai impostato la "centralina" ad una temperatura troppo bassa, quindi la vera centralina della tua moto fa partire l'aria automatica per far si che il motore parta correttamente e poi la disinserisce a poco a poco.
    Ultima modifica di Bastard Outside; 21/11/2008 alle 09:23 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    speed 2010 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da Bastard Outside Visualizza Messaggio
    No, il segnale della temperatura resta sempre alla temperatura che viene impostata dalla "centralina" solo a motore fermo!!! Ne è la prova il messaggio qui sotto.

Perchè evidentemente hai impostato la "centralina" ad una temperatura troppo bassa, quindi la vera centralina della tua moto fa partire l'aria automatica per far si che il motore parta correttamente e poi la disinserisce a poco a poco.

pure peggio se possibile...

Nuovo TCP Rider
    Moto
    speed 1050
    oppure più semplicemente il motore adesso è più aposto come carburazione e quindi è salito un pelo il minimo

TCP Rider L'avatar di Rost
    Moto
    Ducati SF848
    Ho tolto le candele e le ho trovate imbrattate e molto scure, significa che è grassa come miscela? La centralina è tarata a 6, devo abassare o alzare il valore? Qualcuno mi consiglia?
    Grazie

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima