Ok
La vettura e' intestata alla ditta e la uso io, la multa e' di 47 neuri, ( neanche tanto), ma il bello e' che oggi ho tentato di chiamare la polizia municipale di Ladispoli maaaa...... niente da fare
Allora ho optato per quella di Concorezzo e al secondo tentativo ce l'ho fatta, devo dire molto gentile l'agente con cui ho parlato, il quale mi ha detto che se modello e targa corrispondono le speranze di non pagare sono poche.
Sara' normale?
Assolutamente nò.
Procurati tutta la documentazione possibile, attestazione aziendale che la vettura è in uso solo a te, cartellino aziendale con gli orari della giornata, eventuali rifornimenti pagati a Milano, ecc., e poi ricorso presso il Giudice di Pace.![]()
Non ti preoccupare, è capitata la stessa identica cosa a mia madre!
e se non ricordo male era anche un piccolo comune laziale!! Stessa auto, stessa targa.
Ora non ricordo la prassi svolta, perchè è stato un pò di tempo fa, comunque domani ti faccio sapere.
ah, non ha pagato un bel piffero... sarebbe assurdo! vai tranqui.
visto che hai timbrato ti fai fare la copia del tuo cartellino e fine della solfa la spediscie dichiari che non potevi essere sul luogo perchè alle ore 18 eri in ufficio.
chiama l'ufficio deivigili e senti un po che ti dicono .,. se cagano le balle di che li denunci per afalso ina tto pubblico se non ritirano la multa.
Mica è una trattativa a base di minacce, scusa...lui deve solo far presente che non era lì nè lo è stato mai.
Quanto al falso come fai a fare una simile affermazione ?
Se la targa fosse stata veramente clonata ?
O se fosse un semplice errore di trascrizione, senza alcun dolo ?
E come farebbero a ritirare la multa senza alcun accertamento, senza incorrere nel reato di omissione di atti d'ufficio ?
Non facciamo i soliti itaGliani... quelli che se sono assicurati contro i danni da evento atmosferico vanno alla Stazione C.C. per denunciare la grandine...![]()
fatti fare una dichiarazione/attestato firmato dal datore di lavoro per il giorno "incriminato", poi fai ricorso, non sempre sono targhe clonate, basta sbagliare un numero o una lettera ed il gioco è fatto.
a me è capitato con il targhino del ciclomotore, m'è arrivata una multa da napoli...attestato di servizio del giorno della multa e ricorso, me lo hanno annullato.
aspetta a fare denunce per targa clonatam comunque hai 60gg dalla notifica per fare ricorso, hai tutto il tempo per contattare prima i vigili ed anticipare la problematica.
Ultima modifica di bond972; 19/11/2008 alle 20:25
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza...