Originariamente Scritto da
Muttley
.....stavolta sono serio , lo giuro.
Ieri sera mi sono giocato la patente per 6 mesi , 10 punti in meno e 2500euro di multa ...figo no

Allora ore 02.30 circa vengo fermato da una pattuglia di vigili urbani , ero in moto

, mi fanno fare l'alcool test..... ok ...0,7 (penso devo fare una seconda prova) pero' prima chiedo le eventuali sanzioni se risultassi nuovamente positivi e quelle se mi rifiutassi di fare il secondo.
Sanzioni Opzione 1 - Fare la seconda prova (se positiva)
- ritiro di 6 mesi
- 800 euro di multa
- confisca del mezzo
- 10 punti
Sanzioni Opzione 2 - Rifuto del test (non farleo)
- 2500 euro di multa
- 6 mesi di patente
- 10 punti
Ho scelto la seconda , perche' vedermi sottrarre la moto in questo modo sarebbe un colpo al cuore , in pratica la moto non sarebbe piu' stata di mia proprieta' e sarebbe stata venduta all'asta.
Per sfizio poi dopo aver firmato il rifiuto ho cmq chiesto di fare il secondo test ....ero ancora a 0,7
Un anno fa a 0,7 eri in regola , cmq ho sbagliato e pago DC e forse era inevitabile , prima o poi sarebbe successo.
Avrei 2 domande
1) Possi cmq guidare un 50ino ??
2) Non avendo fatto il test , saro' cmq costretto ai soliti controlli dell'alcolimia
Non partecipero' a molti raduni quest'anno e forse (sto' valutando) vendero' la moto perche' non voglio vedermela in garage e sapere che non la posso utilizzare .....tenete d'occhio il mercatino