mah.. se io potessi mi prenderei un OGK (ff-4 Gp David Jefferies replica![]()
Arai
Shoei
Bell
Schuberth
Shark
Nolan
AGV
X-Lite
Suomy
Premier
mah.. se io potessi mi prenderei un OGK (ff-4 Gp David Jefferies replica![]()
Ultima modifica di catoblepa; 04/11/2007 alle 17:44 Motivo: UnionePost automatica
http://accendiilcervello.blogspot.com -->Per la sicurezza in moto
Se sei incerto, tieni aperto!
1)shoei
2)Arai
secondo me davanti a tutti shoei ed arai...............gli altri 2 gradini sotto tutti................![]()
A mio gusto:
1) Arai
2) X-Lite
3) Premier
4) Suomy
5) Schubert
Arai/shoei
xlite/nolan-suomy
tutti gli altri
1. Shoei
2. AGV
3. Arai
Quando sono andato a scegliere il casco sono riuscito a trovare un negozio parecchio fornito che fortunatamente mi ha dato la possibilità di provare molti prodotti... Arai, Shoei, X-Lite, Shark, HJC, Premier, Scorpion.
La mia classifica potrebbe essere tranquillamente quella che ho scritto qui sopra; Arai e Shoei danno una sensazione diversa da tutti gli altri... la qualità migliore si percepisce.
La mia scelta è però caduta sull' X-Lite poichè sono riuscito a trovare l'801-R in offerta... ugualmente comodo di calzata e spero anche valido nelle fibre utilizzate, visto che è il top di gamma.
Ne ho avuti troppo pochi per poter classificare. Solo un Vemar VPS di policarbonato e l'HJC FG14 che ho ora. Posso solo dire che il secondo è meglio del primo.......
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
Non ho capito in base a cosa uno fa la classifica: estetica, rumorosità o sicurezza. Per le prime 2 si può fare esperienza, sulla terza ci si augura sempre di nn doverlo mai verificare. In ogni caso stando alla classifica SHARP, i tanto belli, bravi, simpatici e costosi Arai risultano tra i più scarsi in fatto di sicurezza. Guardate qua:
SHARP : classifica caschi integrali « Geeketto
Anch'io sono in procinto di cambiare casco, ma sono molto confuso, sia per la classifica precedente, sia per quanto riguarda ciò che mi dice il mio negoziante di fiducia che vende ogni marca di casco. Lui mi ripete tutte le sante volte che la sicurezza è oramai su livelli simili per ogni marca e soprattutto essa nn è proporzionale al prezzo di un casco...
![]()
ho appena comprato un AGV eccolo, e un buon acquisto?
e il mio 1° AGV
speriamo di aver fatto un buon acquisto![]()