Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Visualizza Risultati Sondaggio: Classifica gradimento CASCHI

Partecipanti
90. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Arai

35 38.89%
  • Shoei

25 27.78%
  • Bell

5 5.56%
  • Schuberth

3 3.33%
  • Shark

0 0%
  • Nolan

2 2.22%
  • AGV

5 5.56%
  • X-Lite

24 26.67%
  • Suomy

10 11.11%
  • Premier

8 8.89%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 678910111213 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 125

Discussione: caschi x-lite

TCP Rider L'avatar di el_bandito
    Moto
    Busa_00_UNlimited

SONDAGGIO

ragazzi, ho aggiunto un sondaggio per rendere più semplice ed intuitiva la votazione anche per i nuovi iscritti e/o utenti ospiti

spero sia cosa gradita

**potete anche fare scelte multiple**
    scarpe diem

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mossa
    Moto
    Balenottera
    Shoei a canna
    PER TENERE SOTTO CONTROLLO LE ULTIME OFFERTE VISITATE IL POST CONVENZIONE
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-mossa-23.html

TCP Rider L'avatar di Trotter
    Moto
    T100 "sport tourer" carbs
    scusate...
    cosa sapete dirmi invece di Roof, Bell, Premier, e altri ?!
    secondo Voi solo Shoei. Arai, X-Lite e basta?
    Grazie x la vs. esperienza..

Moto
    Busa_00_UNlimited
    Citazione Originariamente Scritto da Trotter Visualizza Messaggio
    scusate...
    cosa sapete dirmi invece di Roof, Bell, Premier, e altri ?!
    secondo Voi solo Shoei. Arai, X-Lite e basta?
    Grazie x la vs. esperienza..
    ci sono tantissime scelte sul mercato. questo può essere positivo per un mercato in espansione, e negativo per che come te deve scegliere un casco..

l'esperienza insegna che un casco non è per sempre, ma per un buon periodo della tua vita..se non esistesse "background culturale" dei caschi attualmente in commercio, tutti ma proprio tutti sarebbero ok.
    Quello che si cerca di fare in questo post è di giudicare un casco in base al proprio "viverci" day by day.

ci saranno sicuramente tantissime persone che usano Roof, Project, HJC, Vemar, MDS, BYE, etc..ma mediamente si hanno più feedback positivi con marche tipo ARAI, SHOEI, NOLAN, XLITE etc..

1.tutti i caschi in commercio sono omologati (cmq l'omologazione ECE 22-05
    è la più tosta delle 3 attualmente nel mondo)
    2. per le caratteristiche tecniche, basta informarsi prima e/o su internet (per decidere a "tavolino" quale casco segliere")

poi il tutto si gioca nei nogozi, su che prodotti un negoziante vuole spingere e/o consigliarti..insomma..li provi, fai una valutazione prezzo/calzata..e chissa magari ti ritrovi in testa con una sottomarca ma che ti calza cosi bene che per anni lo usi..
    scarpe diem

TCP Rider L'avatar di Remo___
    Moto
    Street triple
    io attualmente ho l'AGV air tech.. che dire : confortevole , leggero , abbastanza silenzioso e costa poco !!!

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    io ho un agv gp pro che mi piace molto ma l'arai è il top!
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider L'avatar di Remo___
    Moto
    Street triple
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    io ho un agv gp pro che mi piace molto ma l'arai è il top!
    è ma costa quasi 3 volte tanto !! e sinceramente AGV non è una marcaccia protegge anche la testa d ivale .. non 1 qualsiasi .. cadendo ha le stesse funzioni dell'arai !! ( mi riferisco a tutti ) in un casco caso mai puoi ricercare maggiori confort (leggerezza,rumorosità,comodità) ma ci sarà tutta sta differenza ???

Moto
    Busa_00_UNlimited
    Citazione Originariamente Scritto da Remo___ Visualizza Messaggio
    è ma costa quasi 3 volte tanto !! e sinceramente AGV non è una marcaccia protegge anche la testa d ivale .. non 1 qualsiasi .. cadendo ha le stesse funzioni dell'arai !! ( mi riferisco a tutti ) in un casco caso mai puoi ricercare maggiori confort (leggerezza,rumorosità,comodità) ma ci sarà tutta sta differenza ???

CRISGAS : Arai il Top si, ma solo se ti calza! come sempre dico, il casco và calzato per bene, con magari un'aiuto di una persona competente...tantissime volte si sbaglia taglia, modello e poi si giudica male il casco. quindi se dici che Arai è il top perche lo hai provato, ti posso dare ragione..se invece è la tua frase si basa su esperienze di altri..provali prima di dare il verdetto

REMO : purtroppo, da un certo punto in poi i caschi FANNO LA DIFFERENZA..tanto per dirne una..ARAI è stata la prima ad omologare i cashi non solo per EU (ECE 22-05) ma anche per Giappone (JIS) e USA (SNELL) senza che nessuno lo chieda..ma per garantire più sicurezza.

I test purtroppo si basano su prove di penetrazione MA i produttori sanno quali saranno le zone e quelli più furbi, imbottiscono SOLO le zone critiche lasciando il resto del casco più esposto agli urti.

Inoltre gli RX7 e VIPER hanno 4 strati di fibra, rinforzi alla nuca per una maggiore flessibilità e rigidità.

Arai è una delle pochissime case che per varie prove di urto, ne esegue 4 di fila nello stesso punto

insomma, non è tutta pubblicità..ed il prezzo è parzialmente giustificato. Perchè parzialmente? perche le grafiche costano mediamente 110euro in più i quali NON alzano nè il confort nè la sicurezza..quindi meglio il monocolore (a livello di sicurezza)

ah, ultima cosa..perche Vale ha in testa AGV? perche DAINESE ha comprato AGV (la sua tuta è dainese) e perchè spesso è questione marketing...dai non crederete mica che i piloti hanno voce in capitolo nella scelta di casco/tuta/guanti etc..forse Vale si, ma gli altri 98% non credo...
    scarpe diem

TCP Rider Senior L'avatar di paolino73
    Moto
    DUCAZZI821
    Citazione Originariamente Scritto da el_bandito Visualizza Messaggio
    CRISGAS : Arai il Top si, ma solo se ti calza! come sempre dico, il casco và calzato per bene, con magari un'aiuto di una persona competente...tantissime volte si sbaglia taglia, modello e poi si giudica male il casco. quindi se dici che Arai è il top perche lo hai provato, ti posso dare ragione..se invece è la tua frase si basa su esperienze di altri..provali prima di dare il verdetto

REMO : purtroppo, da un certo punto in poi i caschi FANNO LA DIFFERENZA..tanto per dirne una..ARAI è stata la prima ad omologare i cashi non solo per EU (ECE 22-05) ma anche per Giappone (JIS) e USA (SNELL) senza che nessuno lo chieda..ma per garantire più sicurezza.

I test purtroppo si basano su prove di penetrazione MA i produttori sanno quali saranno le zone e quelli più furbi, imbottiscono SOLO le zone critiche lasciando il resto del casco più esposto agli urti.

Inoltre gli RX7 e VIPER hanno 4 strati di fibra, rinforzi alla nuca per una maggiore flessibilità e rigidità.

Arai è una delle pochissime case che per varie prove di urto, ne esegue 4 di fila nello stesso punto

insomma, non è tutta pubblicità..ed il prezzo è parzialmente giustificato. Perchè parzialmente? perche le grafiche costano mediamente 110euro in più i quali NON alzano nè il confort nè la sicurezza..quindi meglio il monocolore (a livello di sicurezza)

ah, ultima cosa..perche Vale ha in testa AGV? perche DAINESE ha comprato AGV (la sua tuta è dainese) e perchè spesso è questione marketing...dai non crederete mica che i piloti hanno voce in capitolo nella scelta di casco/tuta/guanti etc..forse Vale si, ma gli altri 98% non credo...
    ...no, nemmeno il Vale Nazionale, molto più probabile li scelgano i loro manager, Pernat ha deciso per Capirex la scelta di molti suoi sponsor, ma è storia lunga...

TCP Rider L'avatar di njko63
    Moto
    Tiger Sport 800 (17.04.2025)
    ...io ho il nolan n102, il modulare, e mi ci trovo bene... pagato 2 anni fa 230 eurozzi e devo dire che lo preferisco al 103 per il semplice fatto che l'occhialino parasole interno non mi piace molto perchè, se esterno, quantomeno ripara la visiera dai cadaveri di mosche e moscerini che chiappi in giro.... avendo la moto solo da due anni non ho potuto provare altri caschi/marche.... ma di sicuro il mio portafoflio non mi permette di spendere 400-500 e più centinaia di euro per un casco, visto poi che per me niente pista e non sono certo uno smanettone.... per cui ripeto, pur essendo forse più pesante dei vari arai/schubert/agv etc etc e anche un po troppo rumoroso, il rapporto qualità/prezzo del nolan n102 mi soddisfa appieno
    lampssss
    17.04.2025 Tiger Sport 800 (la tigrotta)
    2021-2024 R3R AllBlack 2500

13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 678910111213 UltimaUltima