ragazzi, ho aggiunto un sondaggio per rendere più semplice ed intuitiva la votazione anche per i nuovi iscritti e/o utenti ospiti
spero sia cosa gradita
**potete anche fare scelte multiple**
Arai
Shoei
Bell
Schuberth
Shark
Nolan
AGV
X-Lite
Suomy
Premier
ragazzi, ho aggiunto un sondaggio per rendere più semplice ed intuitiva la votazione anche per i nuovi iscritti e/o utenti ospiti
spero sia cosa gradita
**potete anche fare scelte multiple**
scarpe diem
Shoei a canna
PER TENERE SOTTO CONTROLLO LE ULTIME OFFERTE VISITATE IL POST CONVENZIONE
http://www.forumtriumphchepassione.c...-mossa-23.html
scusate...
cosa sapete dirmi invece di Roof, Bell, Premier, e altri ?!
secondo Voi solo Shoei. Arai, X-Lite e basta?
Grazie x la vs. esperienza..
ci sono tantissime scelte sul mercato. questo può essere positivo per un mercato in espansione, e negativo per che come te deve scegliere un casco..
l'esperienza insegna che un casco non è per sempre, ma per un buon periodo della tua vita..se non esistesse "background culturale" dei caschi attualmente in commercio, tutti ma proprio tutti sarebbero ok.
Quello che si cerca di fare in questo post è di giudicare un casco in base al proprio "viverci" day by day.
ci saranno sicuramente tantissime persone che usano Roof, Project, HJC, Vemar, MDS, BYE, etc..ma mediamente si hanno più feedback positivi con marche tipo ARAI, SHOEI, NOLAN, XLITE etc..
1.tutti i caschi in commercio sono omologati (cmq l'omologazione ECE 22-05
è la più tosta delle 3 attualmente nel mondo)
2. per le caratteristiche tecniche, basta informarsi prima e/o su internet (per decidere a "tavolino" quale casco segliere")
poi il tutto si gioca nei nogozi, su che prodotti un negoziante vuole spingere e/o consigliarti..insomma..li provi, fai una valutazione prezzo/calzata..e chissa magari ti ritrovi in testa con una sottomarca ma che ti calza cosi bene che per anni lo usi..
scarpe diem
io attualmente ho l'AGV air tech.. che dire : confortevole , leggero , abbastanza silenzioso e costa poco !!!
io ho un agv gp pro che mi piace molto ma l'arai è il top!
stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS
Ciao SIC #58#
è ma costa quasi 3 volte tanto !! e sinceramente AGV non è una marcaccia protegge anche la testa d ivale .. non 1 qualsiasi.. cadendo ha le stesse funzioni dell'arai !! ( mi riferisco a tutti ) in un casco caso mai puoi ricercare maggiori confort (leggerezza,rumorosità,comodità) ma ci sarà tutta sta differenza ???
CRISGAS : Arai il Top si, ma solo se ti calza! come sempre dico, il casco và calzato per bene, con magari un'aiuto di una persona competente...tantissime volte si sbaglia taglia, modello e poi si giudica male il casco. quindi se dici che Arai è il top perche lo hai provato, ti posso dare ragione..se invece è la tua frase si basa su esperienze di altri..provali prima di dare il verdetto
REMO : purtroppo, da un certo punto in poi i caschi FANNO LA DIFFERENZA..tanto per dirne una..ARAI è stata la prima ad omologare i cashi non solo per EU (ECE 22-05) ma anche per Giappone (JIS) e USA (SNELL) senza che nessuno lo chieda..ma per garantire più sicurezza.
I test purtroppo si basano su prove di penetrazione MA i produttori sanno quali saranno le zone e quelli più furbi, imbottiscono SOLO le zone critiche lasciando il resto del casco più esposto agli urti.
Inoltre gli RX7 e VIPER hanno 4 strati di fibra, rinforzi alla nuca per una maggiore flessibilità e rigidità.
Arai è una delle pochissime case che per varie prove di urto, ne esegue 4 di fila nello stesso punto
insomma, non è tutta pubblicità..ed il prezzo è parzialmente giustificato. Perchè parzialmente? perche le grafiche costano mediamente 110euro in più i quali NON alzano nè il confort nè la sicurezza..quindi meglio il monocolore (a livello di sicurezza)
ah, ultima cosa..perche Vale ha in testa AGV? perche DAINESE ha comprato AGV (la sua tuta è dainese) e perchè spesso è questione marketing...dai non crederete mica che i piloti hanno voce in capitolo nella scelta di casco/tuta/guanti etc..forse Vale si, ma gli altri 98% non credo...
scarpe diem
...io ho il nolan n102, il modulare, e mi ci trovo bene... pagato 2 anni fa 230 eurozzi e devo dire che lo preferisco al 103 per il semplice fatto che l'occhialino parasole interno non mi piace molto perchè, se esterno, quantomeno ripara la visiera dai cadaveri di mosche e moscerini che chiappi in giro.... avendo la moto solo da due anni non ho potuto provare altri caschi/marche.... ma di sicuro il mio portafoflio non mi permette di spendere 400-500 e più centinaia di euro per un casco, visto poi che per me niente pista e non sono certo uno smanettone.... per cui ripeto, pur essendo forse più pesante dei vari arai/schubert/agv etc etc e anche un po troppo rumoroso, il rapporto qualità/prezzo del nolan n102 mi soddisfa appieno
lampssss
17.04.2025 Tiger Sport 800 (la tigrotta)
2021-2024 R3R AllBlack 2500
13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!