ciao
credo che, al di là delle opinioni personali, penso che nessun uomo di buon senso possa non essere soddisfatto del fatto che qualche cosa di positivo si faccia per delle popolazioni (specie per quelle inermi come i bambini che non ne possono niente di quello che combinano gli adulti) in grave stato di perenne miseria e disperazione
che poi questi interventi siano di un'associazione piuttosto che di un'altra a me non importa, ciò che mi interessa sono i risultati positivi ottenuti
ci è chiaro, limpido e cristallino anche che solo esportando scuole (ma non di religione) e istruzione in tutti i campi possibili potremo avere un giorno la speranza che i disastri che conosciamo nel mondo siano almeno arginabili;
dove c'è ignoranza automaticamente c'è guerra, diperazione, fame, fanatismi religiosi assurdi e tutto il peggio possibile
detto ciò rimango fermamente convinto che i destini di un popolo (anche i + nefasti) se li scelga il popolo stesso e che non e ripeto non siamo tutti uguali al mondo nè fratelli perchè far finta che lo siamo è solo mentire sapendo di farlo e quindi creare danni enormi
ettore