ragazzuoli, mi serve un'info da qualcuno esperto: cambiando i terminali è meglio rimappare o è più opportuno mettere una centralina aggiuntiva?(memjet, pc,ecc)?
ragazzuoli, mi serve un'info da qualcuno esperto: cambiando i terminali è meglio rimappare o è più opportuno mettere una centralina aggiuntiva?(memjet, pc,ecc)?
E' ufficiale: Io Amo l'ABRUZZO...
in genere si rimappa
Dovrebbe bastare la rimappatura
a livello di performance? mi spiego..qui da noi per la rimappazza ti chiedono 60 eurismi... una memjet mi costa 150 però penso dovrebbe darmi qualcosa in più ed è modulabile come soluzione... dovendola cmq montare in seguito, vale la pena rimappare oppure no?
Forse non ho capito io, ma probabile anche che non hai dato tutte le info del caso. Ma cosa intendi per sostituire i terminali di scarico? Li intendi sostituire con altri ma omologati al modello e con db-killer messo e quindi uguali all'originali ma diversi di modello e forma? Oppure diversi in tutto e senza db-killer? Comunque rimappare è un operazione che si fa quando variano i parametri di esercizio, esempio ... aggiunta di filtro aria più performante, terminale senza db-killer o racing, collettori più corti, impianto modificato da 3 in 1 in due a 3 in 1 etc etc etcLa mappatura serve appunto per dar l'imput giusto di anticipo e fasatura all'alimentazione degli inniettori, ed è utile anche per far andare al giusto regime tutto il motore. Una miscela troppo grassa avrebbe non solo dei risultati deleteri in consumo, ma anche a gli organi interni perchè sottoposti a maggior usura dal muro di fuoco durante la combustione. Una troppo magra lubrificherà molto meno gli organi atti alla compressione
e combustione. Quindi se modifichi i parametri di esercizio dovrai anche modificare le mappature della centralina, ma se modifichi solo l'estetica allora la parte tecnica potrà restare invariata, ma se è più performance che cerchi .... penso che hai capito ... Nun c'è stà nulla da fa Sà dà pagà![]()
per terminali intendo i leovince... cmq grazie per le tue info
monta lo scarico , vedi come va e poi decidi. probabilmente se tieni i db killer nn c sara neanche bisogno di rimappare
ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it