Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Primo giro con la bimba

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Pepe

Talking Primo giro con la bimba

Ora diciamolo subito: non è che ogni volta che prenderò la tigrotta vi farò la cronaca, ma questi primi tempi... certo che sì!!

Allora:

- l'indicatore benzina fa un po' come gli pare: basta però sapere che con un pieno faccio circa 300 km e resettare il parziale. Ora non mi resta che imparare a fare questa manovra: avrò schiacciato tutti i pulsanti della tigrotta, ho suonato anche il clacson, ma niente. Ok, ok, istruzioni.

- faceva un freddo boia.

- sono stato a Pitigliano in compagnia di tre Speed Triple: splendido! Lungo la strada abbiamo incrociato un gruppone di Triumphisti (Tiger gialla, se ci sei batti un colpo). Emozionante.

- quando tengo un filo di gas a giri non eccessivi il motore sembra "balbettare un po'". E' normale?

- tra la quinta e la sesta ogni tanto fa capolino qualche sfollata. Leggo che il cambio migliorerà dopo il primo tagliando, sperem.

- sono a 450 km, tra un po' mi tocca tornare dal concessionario!!

- voglio comprare cavalletto centrale, manopole riscaldate e paracatena allungato. Esiste un venditore online che mi venda tutto in un colpo (e in una spedizione) sola?

- la zavorrina si tiene alle maniglie posteriori, ma se accelero rischio di perderla. In attesa che una crisi coniugale giustifichi l'apertura del gas a fondo come posso risolvere?

- i corpi farfallati sono quei cosi che mi si spiaccicano sul cupolino?

- non ho mai superato i 5.500 giri, ma il motore è già splendido. M'immagino tra un po'.

Ora la lasciamo riposare e io vado a scaldarmi le chiappe

TCP Rider L'avatar di soloperte
    tra la 5^ e la 6^ ahime' non sono sfollate
    per la zavorrina lasciala a casa( se ci riesci perche' la mia che ha passato gli anta e' sempre ben disposta per quanto riguarda i giri con la tigre)cosi' viaggi piu' veloce
    per il freddo vestiti
    per l'indicatore del carburante sappi che e' pessimista cioe' ne contiene piu' di quello che segna

TCP Rider L'avatar di golia
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    Coraggio, hai già fatto metà rodaggio !!
    1-l'indicatore benza è poco più di un optional, ergo azzera il parziale e poi puoi fare MINIMO 250 km (prima nn ti puoi fermare..)
    2-il balbettio, comunemente chiamato seghettamento, è nella norma, e molti (me compreso) ci si sono abituati in fretta, ma lo noto solo quando vado piano, perchè quando si va "allegrotti" E' TUTTA UN'ALTRA MUSICA
    3-Qualche sfollata ogni tanto ci sta, soprattutto da nuova, poi si ammorbidisce, ma nn è proprio il suo punto forte..

Adesso vado a mangiare la pizza... ci si sente poi, ciaoooo

Tigerista Moderatore L'avatar di pippo167
    Moto
    Tiger 1050...ex LS 650,ex GS 500,ex Atlantic 500,ex V-Strom,ex Bandit 1250 S ..ecc. ecc...
    Citazione Originariamente Scritto da Pepe Visualizza Messaggio
    Ora diciamolo subito: non è che ogni volta che prenderò la tigrotta vi farò la cronaca, ma questi primi tempi... certo che sì!!

Allora:

- l'indicatore benzina fa un po' come gli pare: basta però sapere che con un pieno faccio circa 300 km e resettare il parziale. Ora non mi resta che imparare a fare questa manovra: avrò schiacciato tutti i pulsanti della tigrotta, ho suonato anche il clacson, ma niente. Ok, ok, istruzioni.

se non lo facesse ...preoccupati

- faceva un freddo boia.

vestiario adeguato e via ,io oggi sono uscito alle 09:00 e c'erano 0°/1° che spettacolo!!! quanto e' meglio, secondo me, di quando ci sono 40°!!!!!

- sono stato a Pitigliano in compagnia di tre Speed Triple: splendido! Lungo la strada abbiamo incrociato un gruppone di Triumphisti (Tiger gialla, se ci sei batti un colpo). Emozionante.

- quando tengo un filo di gas a giri non eccessivi il motore sembra "balbettare un po'". E' normale?

...famoso seghettamento....lo odio

- tra la quinta e la sesta ogni tanto fa capolino qualche sfollata. Leggo che il cambio migliorerà dopo il primo tagliando, sperem.

- sono a 450 km, tra un po' mi tocca tornare dal concessionario!!

- voglio comprare cavalletto centrale, manopole riscaldate e paracatena allungato. Esiste un venditore online che mi venda tutto in un colpo (e in una spedizione) sola?

per il centrale vai ad occhi chiusi qui: accessori e parti di ricambio per la tua moto! buona spesa,tanta resa

- la zavorrina si tiene alle maniglie posteriori, ma se accelero rischio di perderla. In attesa che una crisi coniugale giustifichi l'apertura del gas a fondo come posso risolvere?

...bauletto posteriore e le farai contenta oppure quoto Soloperte

- i corpi farfallati sono quei cosi che mi si spiaccicano sul cupolino?

- non ho mai superato i 5.500 giri, ma il motore è già splendido. M'immagino tra un po'.

Ora la lasciamo riposare e io vado a scaldarmi le chiappe
    ....di piu' nin'zo'
    ....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
    ....amo il mare della mia Porto San Giorgio
    -Cave Adsum- cell. 339 57 10 623