allora io avevo intenzione come lavoretti al motore di :

eliminare il catalizzatore ma tenere la valvola allo scarico.(quindi lavorare su dei collettori di serie)

montare un finale aperto( tor sarebbe perfetto)
filtro bmc

ora il mio dubbio è....che mappa mettere? la mappa arrow è x un completo senza valvola che ai bassi svuota sicuramente mooolto di + che l'originale senza cata e cn silenziatore più aperto... la mappa x il solo finale nn è sufficiente....dovrei farmela fare al banco?

inoltre....volevo togliere anche il sistema di aria secondaria allo scarico, in pratica tappando solo il sistema e nn scollegando il solenoide per non avere problemi con centraline ecc

xò domanda:

la sonda lambda che legge il parametro combustione stechiometrica ad un dato regime( quello omologazione euro 3) ed è anche lo stesso in cui funziona il sistema aria allo scarico circa....togliendo cata e compagnia varia...leggerebbe che sn grasso e tenterebbe di correggere la carburazione....quindi che fare? montare un inganna lambda che da il segnale miscela ok alla ecu?