ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it
in realtà si parlava dei commenti su tangentopoli eheheh
Vi quoto!
Sono immensamente d'accordo!
Sul secondo punto ti do ragione...faccio però solo una considerazione.
Supponendo un utopico sistema in cui chi compie un crimine grave (omicidio, stupro, pedofilia...e ora non sto ad elencare tutto ciò che ritengo grave) viene tenuto in galera a vita (perché non mi si dica che chi compie una barbarie del genere poi si redime) allora della pena di morte non c'è ne assoluto bisogno.
Ora passo invece al caso italiano in cui chi compie un omicidio dopo qualche anno è fuori per indulto...o buona condotta...bé francamente io qualche mese fa mi sono ritrovato a camminare in centro e a trovarmi davanti un amico dei miei zii che qualche anno prima aveva ammazzato strangolandola la sua ragazza e poi aveva tentato il suicidio non riuscendoci. Era uscito poi con l'indulto...io cazzo francamente di camminare accanto ad un'omicida non ne ho voglia...e in certi casi...perdonate questa frase che sto per dire...in un sistema giudiziario che non garantisce che gli individui pericolosi, che non possono che arrecare danno alla società e ai cittadini, vengano tenuti in carcere...bè allora il pensiero di toglierne qualcuno di mezzo per evitare che una volta uscito compia lo stesso crimine francamente mi viene...anche perché è successo che molti di quelli usciti con l'indulto abbiano ricommesso crimini.
il carcere a vita è una pena che se fatta scontare è davvero dura e quindi più che sufficiente.
é vero che il carcere dovrebbe per coloro che sono socialmente reinseribili dare l'opportunità di rifarsi una vita, a patto che se si risbaglia si paga in pieno la propria recidività.
Vero anche che per determinati crimini la gravità è tale che si getta la chiave senza passare dal via.
Giustissimo!
Perfetto...ma non per chi commette crimini gravi...per il ladro può anche andare bene. Ti fai il carcere che ti devi fare...pensi a quello che hai fatto e quando hai scontato la pena e fatto quello che dovevi fare magari non lo fai più.
Quoto!
lei mi quota troppo.........
![]()
Io non vi quoto per niente ...![]()
Le verre est un liquide lent
consiglio la lettura dell'articolo di christopher hitchens a pg 38 del corriere di oggi "Hillary primo errore di obama": illuminante; siamo sicuri che siano meglio di noi??