consiglio anche a natan la lettura dell'articolo del corriere
io l'ho letto sul quotidiano di oggi, la pagina e l'autore li ho citati poco più su: dovresti trovarli sul sito, si riferiscono al primo errore di obama, fatto nel scegliere la clinton per la sua compromissione internazionale
Letto l'articolo ma personalmente - e io conto come il due di picche quando la briscola è quadri - la penso diversamente:
le critiche sulla probabile scelta di Hillary ci stanno tutte. E' però altresì vero che dove la Clinton aveva un fortissimo appeal (Pennsylvania, Ohio ad esempio) è stata bravissima a far poi campagna per Bill chiedendo di votare Obama. E Obama ha vinto in questi stati dove partiva con un grosso svantaggio iniziale nei confronti di Mc Cain;
Credo sia opportuno considerare che Obama sarà concentratissimo sulla questione economica e il suo sguardo, almeno inizialmente sarà verso gli americani. Posti di lavoro, sanità più alla portata di tutti: del resto lo hanno votato gli Americani.
La scelta di Hillary è in linea con quella (anche questa criticatissima) di Biden alla vicepresidenza: ho bisogno di gente esperta in campo internazionale, perché io non lo sono tanto e perché gli Americani - vista la situazione economica - sono la mia priorità.
Il tempo ci dirà se è stata una scelta saggia oppure se Hitchens avrà avuto ragione
Il mondo si divide in due tipi di persone: quelli con la pistola carica e quelli che scavano. Tu scavi. (Clint Eastwood - Il Buono, Il Brutto e il Cattivo 1966)