Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Aiuto per pantaloni e giacca!!!

TCP Rider L'avatar di Danistreet
    Moto
    Street Triple 675

Aiuto per pantaloni e giacca!!!

Ciao ragazzi!!! Ho bisogno di aiuto da parte vostra che ci capite più di me!!!
    ho preso una giacca Stockwell, meglio una protezione schiena, da inserire nella giacca o a parte???
    La giacca la vorrei usare sempre e se riuscissi anche in estate per qualche girata...

Seconda domanda, più importante... Pantaloni in pelle o cordura??? Dilemma infinito!!!! Considerate che vorrei sfruttarli anch'essi in estate... I pantaloni che si trovano su ebay a 50/60 € con protezioni sono buoni???
    aiuto ragazzi non so dove battere il capo!!!
    grazie in anticipo e scusate l'inesperienza!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Marconi
    Moto
    Speed Triple 2010 SE
    Allora, ti parlo per la mia poca esperienza. Non conosco il modello della giacca, però io preferisco sempre un paraschiena classico indipendente dalla giacca e ben aderente alla schiena.
    Per quanto riguarda la stagionalità... io opto per pantaloni e giacca in cordura per l'inverno e tuta in pelle in estate. I pantaloni in cordura, per quanto sfoderabili siano, in estate un po' fanno soffrire. Poi so che esistono pantaloni in cordura che hanno delle "tasche" da aprire dove sotto si trovano dei fori di ventilazione.
    Un suggerimento che ti posso dare è: vai in un negozio ben fornito (se sei di Cecina hai Motorama a un centinaio di Km), spiega la tua esigenza e vedrai che uscirai con quello di cui hai bisogno. Magari spenderai un po' di più di 50 € per i pantaloni, però non rischi di prendere qualcosa che non ti vada bene e di dover spendere 2 volte. Buon acquisto!
    "Una mia amica si è comprata un maglione perchè le piaceva un sacco" ... "Ma allora perchè non si è comprata un sacco"?

Moto
    Street Triple 675
    Penso che tu abbia ragione... Devo fare una spedizione a motorama e provare e chiedere alla follia a qualcuno che ci capisce!!! Comunque io sarei per la pelle sempre, ma ho letto diversi post dove ci sono opinioni contrastanti sulla pelle in estate... Chi dice che è troppo caldo, chi dice di no!!!
    per la spesa sono disposto a prendere qualcosa di sicuro più che economico!!! La domanda sui pantaloni di ebay era più una curiosità... E per il paraschiena vedrò quando farò la spedizione in quel di firenze!!! Grazie

chiunque voglia cmq dare un consiglio lo accetto volentieri!!! Almeno mi faccio più bagaglio di idee e opinioni!!! Grazie!!!

TCP Rider
    Moto
    ex street triple 2009- r6 2006
    che tu abbia la pelle o che tu abbia la cordura,d'estate fa caldo a prescindere dal capo che una mette.Può fare più o meno caldo quello è vero ma se ti devi fare le sparate nel fine settimana io ti consiglierei la pelle piuttosto mettiti qualcosa sotto di traspirante

TCP Rider L'avatar di Marconi
    Moto
    Speed Triple 2010 SE
    Per l'estate io ho un giubbino in cordura, completamente forato e che dà la sensazione di viaggiare con addosso solo una t-shirt. Però lo uso solo per le uscite serali e i tratti brevi, abbinato a scarpe e jeans tecnici.
    Sicuramente quando fa caldo caldo la pelle non dà una mano, però a mio avviso è il giusto compromesso tra "comodità in marcia", sicurezza e calore percepito. Se mi devo sparare i 6/700 km in una giornata di luglio non ci penso un secondo, tuta in pelle e null'altro! Ovvio che un sottotuta (se non vuoi spendere troppo al Decathlon qualcosa si trova sempre) non deve mai mancare!
    "Una mia amica si è comprata un maglione perchè le piaceva un sacco" ... "Ma allora perchè non si è comprata un sacco"?

Moto
    Street Triple 675
    Sapete cosa... Io d'estate la moto la uso parecchio, per andare a lavoro al mare e la sera quando esco... Quindi forse è meglio se trovo una giacca in cordura traforata per queste occasioni e la giacca in pelle e pantaloni pelle quando vado a fare le girate o curvette per divertirsi... Che ne dite, è giusto??? Sapete consigliarmi quali giacche leggere e quanto costano??? O comunque per vostra esperienza come vi ci trovate...
    Grazie a tutti!!!

TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R
    Citazione Originariamente Scritto da Danistreet Visualizza Messaggio
    Sapete cosa... Io d'estate la moto la uso parecchio, per andare a lavoro al mare e la sera quando esco... Quindi forse è meglio se trovo una giacca in cordura traforata per queste occasioni e la giacca in pelle e pantaloni pelle quando vado a fare le girate o curvette per divertirsi... Che ne dite, è giusto??? Sapete consigliarmi quali giacche leggere e quanto costano??? O comunque per vostra esperienza come vi ci trovate...
    Grazie a tutti!!!
    Io ho la Revit Air presa da Guido è ottima ,tecnica e ventilata ,il prezzo è buono e il rapporto qualità/prezzo ottimo:thumbup:

inviato dal mio Chinapippaphone con Tappotalk 6.9

TCP Rider L'avatar di IlNibbio
    Moto
    Street triple 765 RS...ex Daytona R 2013...ex street triple R MY12
    Estate non estate....sparata o solo qualke km....giretto di sera o quel che vuoi,la sicurezza sempre al primo posto....nn risparmiare mai sulle protezioni e sulla qualità,piuttosto rinuncia a qualke altra cavolata....te lo dico x esperienza. La pelle è ok,ma l'inverno ci fà un pò freddino....ma vista la bellissima giacca a stò punto il pantalone tecnico in pelle è d'obbligo e visto che potresti fare una spezzata prendi un pantalone TRIUMPH.....paraschiena fai te,io per andare a lavoro 10 km ca. ho quello da inserire nella tasca,per tutto il resto il Tryonic......
    Ultima modifica di IlNibbio; 03/02/2014 alle 19:01

Moto
    Street Triple 675
    La sicurezza al primo posto!!! Sicuro!!!! Infatti protezioni sempre!!! Anche perché se fai 1 km rischi comunque di trovare pazzi per le strade!!! Con la giacca che ho per l'appunto pensavo a pantaloni in pelle con protezioni per le girate più lunghe e giacca leggera ma sempre con protezioni per le giratine più semplici... Dove sto io e ci esco d'estate c'è veramente poco da andar forte... Comunque sicurezza di sicuro e dovrò farmi un bel giro in qualche negozio serio!!! Ma se avete ancora consigli sempre ben accetti!!!
    infatti ancora grazie!!!!
    ah dimenticavo!!! Nibbio pantaloni Triumph sarebbero belli ma costicchiano abbastanza e mi hanno consigliato comunque di scegliere altre marche... Poi se trovassi un'occasione... Chissà!!! Ciao!!!

TCP Rider
    Moto
    ex street triple 2009- r6 2006
    non sò voi ma anche io volevo prendermi uno giubbotto traforato per l'estate però dal momento che l'ho provato in fiera a Verona mi sono ricreduto.Le protezioni non era rigide ma abbastanza morbide e "ballerine" e sapevo benissimo che ogni volta che lo avrei messo avrei avuto quell'insicurezza che non mi faceva stare tranquilloe da li ho pensato; preferisco aver più caldo ma almeno giro in sicurezza

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •