
Originariamente Scritto da
el_bandito
giusto per chiarezza, bisogna dire che Dainese usa il 3d Bubble solo sui capi in pelle, perche la pelle non è termoregolante quindi in estate è calda da morire e in inverno fredda da gelare.
il sistema 3d bubble offre la possibilità di avere un cuscinetto d'aria tra lo strato interno della giacca e il nostro corpo. questo sitema dovrebbe garantire un ricircolo d'aria in estate (quando la giacca in pelle tiene caldo)e in'inverno, l'aria calda intrappolata nel 3d bubble dovrebbe fungere da thermolayer quindi uno strato di "aria calda" (quando la giacca in pelle tiene freddo).
parlo al condizionale perchè se sulle moto di serie (allo stesso prezzo) in pochi anni hanno quasi introdotto forcelle con pistoni tipo motogp, sui capi d'abbigliamento sono quasi rimasti fermi. il 3d bubble provandolo sul campo allunga di un pochino l'utilizzo (già limitato) di una giacca in pelle..ma non la rende effettivamente un 4 stagioni.
giusto per la cronaca, la migliore giacca 4 stagioni (a mio parere) è la Rev'it! Cayenne PRO in cordura con prese d'aria.
fetevi un'idea..
REV'IT! Cayenne PRO
giacca rev'it CAYENNE PRO tg. L nera su eBay.it Abbigliamento Uomo, Abbigliamento Moto, Moto ricambi e accessori
REV'IT Cayenne Pro Jacket - RevZilla Motorsports (leggetevi le review)
saluti
el_bandito