Io intorno ai 60!!!!!
Io intorno ai 60!!!!!
60 a riposo
61 sotto sforzo
Ora sui 45, nel periodo dell'allenamento 38-40.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
Un allenamento finalizzato all’incremento della resistenza organica e/o del dimagrimento richiede di mantenere la frequenza cardiaca entro un range che oscilla fra il 60% e il 70% della FCM. (frequenza cardiaca massima)
Se ci si allena per competizioni a livello agonistico, occorrerà restare in un range pari al 75% - 85% della FCM, anche definita frequenza cardiorespiratoria, per i benefici indotti a livello allenante sul cuore e sulla prestazione aerobica (in termini di resistenza).
Oltre l’85% della FCM si ottiene un miglioramento molto elevato delle prestazioni, riservato evidentemente ad atleti professionisti. Nel dettaglio, fra l’85% e il 92% tenderemo a migliorare la potenza aerobica quindi ad innalzare la soglia anaerobica, oltre il 92% i benefici saranno soprattutto in termini di potenza lattacida.
La formula più comunemente utilizzate è la formula di Cooper
FCM = 220 – età del soggetto (in anni)
es. soggetto di 30 anni 220-30= 190 (Battiti per minuto massimo)
da qui facile proporzione 190:100%=x:60% quindi (190*60)/100=114 battiti per minuto! se 60% è quello che volete!
Ultima modifica di Antriple; 27/11/2008 alle 15:20
Patata Rasata Fans Club
Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
La Storia del WC
Io fuori allenamento sto un po' sotto i 60 battiti, quando mi alleno sto sui 50 o un po' sotto, dipende dal livello d'allenamento.
Ciao Andrea, Amico mio...
Ti porterò nel cuore per sempre...
Comunque muttley con tutta sta spam, finalmente un post interessante, Bravo!
sono decisamente allenato... oscillo tra i 40 e 42.... dopo 30min di corsa sul tappeto ero intorno a 140 (velocità 13/14km/h)...
Ultima modifica di sirwines; 27/11/2008 alle 15:50
Patata Rasata Fans Club
Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
La Storia del WC
in 1 min ho sentito solo un tic,ma nessun tac,secondo voi è grave?????
cmq mi hai incuriosito e mi sono misurato la pressione
123 di massima
78 di minima
61 pulsazzioni
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO