ciao
mi dispiace per il tuo cane
so bene che gli animali domestici, specie i cani, ben presto entrano a far parte delle nostre famiglie come dei famigliari veri e propri e quando inevitabilmente vengono a mancare è come se venisse a mancare una persona cara
purtroppo la morte fa parte della vita; anche se a volte improvvisa, ingiusta ed inspiegabile;
d'altra parte il ciclo di vita dei cani è anche ridotto rispetto a quello umano quindi è inevitabile che ad un certo punto vengano a mancare
il consiglio che dò io, che è poi ciò che faccio di solito, è lasciare passare qualche tempo e poi prendere un altro cane
personalmente preferisco i meticci (mi rivolgo ai canili dove ce ne sono sempre una valanga) perchè li trovo cani duri, forti e resistenti
ettore
Ultima modifica di ett69; 27/11/2008 alle 17:23
Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓
Splendido Dobby, un vero peccato!!!!
Purtroppo, non è una razza molto longeva. Un nuovo compagno è una scelta molto difficile, ma se sei un fun della razza, ti segnalo un link
Dobermann Club - Rescue Center
CIAO!
ti capisco ci sono passato anch'io, l'anno scorso proprio in questo periodo.
Il mio Billy aveva 16 anni ed era considerato un componente della famiglia.
Adesso a far compagnia a Jolli (uno Yorkshire) c'è anche Grisù, uno schitsu che è una peste.
Grazie per la segnalazione,ma se mai prenderò un altro cane, sceglierò qualcosa di meno impegnativo.
Per la longevità lo sapevo, me prefiguravo che vivesse almeno due o tre anni ancora, per cui non ero per nulla preparato all'eventualità che se ne andasse.
Per ora sto solo cercando di riprendermi.
caspita! è un fatto davvero triste, tempo fa anche un altro fedele amico (la piccola bassottina...) ha lasciato un membro del forum, io in casa ho 16 zampe e so cosa vuol dire... sono molto affezionato alle mie bestiacce, fatico a rassegnarmi che prima o poi ci dobbiamo separare da loro, fatti coraggio, era davvero stupendo, ma ti sarà sempre fedele, anche in cielo...
anche loro salutano Darko...
![]()
...a volte ritornano!
Era bellissimo Lele.
Ti capisco, è bruttissimo perdere un animale, ancor più se quest'animale ci fa compagnia per 8 anni e si pensa ne possa passare ancora molti al nostro fianco...![]()
Ciao Andrea, Amico mio...
Ti porterò nel cuore per sempre...