Visto l'inizio della stagione brutta chiedo a voi quali scarponcini mi consigliate???
devono essere resistenti all'acqua e abbastanza comodi, non ho voglia di portarmi il cambio delle scarpe al lavoro....
![]()
Visto l'inizio della stagione brutta chiedo a voi quali scarponcini mi consigliate???
devono essere resistenti all'acqua e abbastanza comodi, non ho voglia di portarmi il cambio delle scarpe al lavoro....
![]()
Ciao, ci sono già alcuni post molto interessanti per venire incontro al tuo quesito..
ecco qui
http://www.forumtriumphchepassione.c...e-da-moto.html
http://www.forumtriumphchepassione.c...o-stivali.html
P.S. io cmq ti consiglio quelli che attualmente uso io TCX Explorer-3 in GoreTex..impermabili, comodissimi, freschi in estate..il massimo..
scarpe diem
molte grazie!
dò un 'occhiata alle offerte del Mossa....
ho trovato questi scarponcini, gli stivali ho gli Axial regular della Dainese, mi serve qualcosa da usare quest'inverno anche con la pioggia per poi stare al lavoro...
XCUBE WATER RESISTANT
![]()
Ultima modifica di D74; 12/11/2008 alle 18:23 Motivo: UnionePost automatica
Come dice el_bandito ti consiglio anche il gli Explorer3, notevoli per caratteristiche e comfor, te be posto un po che mi sembrano adatti:
TCX mod SYNERGY: non troppo alti molto comodi solo inverno
TCX mod Explorer3 Gore-Tex : ottimi per tutto l'anno
M-TECH HIGWAY: tutta pelle solo inverno
ALPINESTARS ROAM: tutta pelle impermeabili solo inverno
ALPINESTARS WEB GORE-TEX: tra i TOP per il turismo e linverno
Questi sono solo alcuni modelli, non farti condizonare dal fatto che alcuni vanno bene anche in estate, quando ci sono 40 gradi è sicuramente meglio uno stivale sportivo in lorica o pelle non imperemabile, se hai bisogno di info scrivi pure, ciao e spero di esserti stato utile
PER TENERE SOTTO CONTROLLO LE ULTIME OFFERTE VISITATE IL POST CONVENZIONE
http://www.forumtriumphchepassione.c...-mossa-23.html
Aggiungo che tenerli al lavoro è un'impresa ardua anche per uno stivale in goretex. Le membrane sono cmq concepite per scambiare calore quando sei in movimento. Il fatto di avere goretex/h2out etc i quali favoriscono la fuoriuscita del calore (i famosi "traspiranti") è un vantaggio quando si è in moviemento e cmq c'è uno scambio d'aria. tenerli al lavoro rischi 1.di farti "male" perche per garantire sicurezza in moto devono essere più rigidi di una scarpa normale e anche la suola siccome è resistente a olii e idrocarburi, è più dura di una suola normale.
Se sei già abituato a portare al lavoro per 1 giorno intero uno stivale/scarponcino da moto allora il mio discorso non vale..se invece stai decidendo adesso, il mio consiglio è di lasciare un paio di scarpe al lavoro, utilizzare un bel stivale alto (protegge meglio da freddo, acqua e schizzi) e lo cambi al lavoro con la scarpa..
io per es uso il Dainese Bogotàil quale unico compito è di non farmi sporcare la scarpa dal cambio e darmi un look più da motociclista
(ho abbandonato sin da subito consapevolmente il discorso sicurezza offerto da uno stivale e la protezione da freddo/acqua)
per il resto uso il mio fido explorer-3
scarpe diem
grazie a tutti per le info!
arrivati oggi.
Un grazie special al Mossa che è impeccabile e disponibile.
Gli scarponcini sono uno spettacolo!! Quest'inverno faranno ottimamente il loro lavoro.
COMPRATO OGGI UN PAIO DI SCARPE TEWCNICHE PUMA DALLA LINEA MOLTO SOBRIA E ACCATTIVANTE ALLO STESSO TEMPO...INSOMMA DA POTER INDOSSARE IN QUALSIASI CIRCOSTANZA SENZA DARE TROPPO NELL'OCCHIO....MA SOPRATTUTTO DI UNA COMODITA ASSURDA,SONO A TUTTI GLI EFFETTI DELLE SCARPE DA TENNIS,MA CON OGNI SORTA DI RINFORZO E PROTEZIONE CHE PUò AVERE UNA SCARPA TECNICA.
PUMA FLAT 2 GTX...CONSIGLIO!