Nissin 19x21, dovrebbe essere l'originale della Speed 2008.
A mio parere non è male, ma, a sensazione, penso che Brembo o Discacciati possano offrire qualcosina di più a livello di potenza e feeling, ma forse è dovuto al fatto che sono al massimo 19x20.
Una cosa che mi ha riferito più di qualcuno, anche il mio conc, è che Nissin necessita di uno spurgo più meticoloso. Infatti anche l'impianto di Giorgio all'inizio non era spurgato bene. Anche queste sono cose che succedono più difficilmente con le marche che ho citato sopra.
Poi è solo una mia opinione, c'è chi si trova benissimo. Ma forse perchè non ha mai provato di meglio! Scherzo
![]()
![]()
Ciao Andrea, Amico mio...
Ti porterò nel cuore per sempre...




dalla sezione "le vostre moto" pare che abbia appunto montato solo la nissin radiale, d'altra parte per le pinze brembo avrebbe dovuto sostituire le forche o almeno i piedi radiali (interasse 108>100)
we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin
Ok, ho toppato, ma da quello che scriveva (freni) ho pensato che potesse riferirsi più facilmente alle pinze piuttosto che alla pompa, ma la vostra spiegazione mi fa pensare che siete dalla parte della ragione.![]()
Infatti, quando ho letto mi sono incuriosito anch'io, ma non è possibile montare le pinze Brembo sulle pre08, l'interasse è diverso e si dovrebbero sostituire i biedini delle forche. Sulla 08 l'interasse è 100, sulla 05-07 è 108.
Anche perchè sarebbe strano che si dicesse che la moto frena benissimo, poi si vada a sostituire le pinze!![]()
Ciao Andrea, Amico mio...
Ti porterò nel cuore per sempre...






scusate.... ho generato io il casino.... mi riferivo alla pompa, non alle pinze...
spesso un rutto vale più di mille parole