Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: corona +2

TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Moto
    sporca, brutta e vecchia

Question corona +2

...mettendo da parte per un attimo l'altro problema che mi attanaglia...... forse alcuni di voi sapranno che mi sto sbattendo per cambiare un po' il vestito alla mia nutria che non va......

detto questo, ho portato a verniciare i cerchi e, visto che sono un po' pirla...() mi è venuta la malsana idea di cambiare la corona.... ne ho vista una sulla baya mucho carina.... volevo prendere anche dei dischi seri, ma la spesa è già troppo esorbitante così com'è... e già la corona sarebbe un dippiù...

la mia domanda è questa: mettendo una corona da 49 cambia qualcosa? e se si, in meglio o in peggio? la mia paura più grande è che poi i dati della strumentazione vengano falsati.....

Waaaaaarst.....
    criiiis.....
    miiiiitya........
    ...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di triplevitello
    Moto
    daytona 675 red+ speed 1050 white

.......

fallo . e godrai . te lo assicuro . per la strumentazione ki se ne frega.

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    Lo scarto del conta km sarà del 4-5% a fronte di una differenza del 2-3% che hai normalmente

Vai tranquillo che poi avrai un motard carenato!!!

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    Citazione Originariamente Scritto da triplevitello Visualizza Messaggio
    fallo . e godrai . te lo assicuro . per la strumentazione ki se ne frega.
    ciao vitellozzo è un po che non ti leggevo! mi sembra che tu l' hai montata... non essere cosi tirato dicci qualcosa in piu

mettendo la corona con 2 denti in avrai piu accelerazione e ripresa ma meno velocita e se c'è un settore dove la daytona non pecca sono proprio ripresa e accelerazione infatti rispeto alle altre 600 ha i rapporti un po corti a discapito della velocita che è quella che fa qualche km\h in meno detto ciò io trovo i rapporti perfetti...poi dipende uno dove gira....
    inoltre mettendo 2 denti in piu i consumi aumenteranno il conta km segnera di piu sia di velocita che di km percorsi avendo il sensore sull'albero del pignone (almeno la maggior parte delle moto ho lo hanno alla ruota o li) quindi corona piu grande a parita di velocita piu giri pignone

detto cio magari ti trovi bene e sulle strade di montagna o collina andrai sicuramente meglio...vedi te se cosi non ti soddisfa prova...
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

Moto
    sporca, brutta e vecchia
    e non c'è un modo per tararlo di nuovo??

è uno sbattimento....però se tipo mi segna 60km/h vorrebbe dire che sono a 55...meglio ... meno multe...

non so...aspetto i vostri consigli...

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Il problema dello scarto alla strumentazione secondo me e' il meno...Quello che piu' mi preoccupa e' l' accorciamento dell' interasse, +2 denti di corona sono 8 mm in meno se non si aggiunge una maglia alla catena... e 8 mm non sono pochi su una moto che ha gia' di serie geometrie piuttosto estreme.Di sicuro si guadagna in agilita' sullo stretto, ma ho il forte dubbio che sul veloce la moto diventi meno stabile.

TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
    Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    io l'ho fatto sulla street e sono i migliori soldi spesi.rapporto costo prestazioni eccezzionale.poi però se mi vai a monza...eheh
    x lo scarto,ho provato cn un mio amico,lui segnava 100km/h io 103...nn è un problema,se proprio ti dà fastidio vendono delle cose x tararlo...costa sui 20euro

TCP Rider L'avatar di firemaker
    Moto
    my day 675
    mah tararlo...bhe dovresti se addirittura col tune boy si riesce a lavorare anche sulla taratura strume.....cmq io lo vedo poco utile sulla day dove la prima è gia corta....+ accelerazione nn è neppure detto..dato ke magari nello 0-100 ci metti di + ,visto che hai di mezzo la cambiata.... + ripresa sicuro....xò bho...io nn lo faccio

Moto
    sporca, brutta e vecchia
    mi sa che allora la lascio così.... i contrari battono un po' i favorevoli.....

TCP Rider L'avatar di triplevitello
    Moto
    daytona 675 red+ speed 1050 white

.....

Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Il problema dello scarto alla strumentazione secondo me e' il meno...Quello che piu' mi preoccupa e' l' accorciamento dell' interasse, +2 denti di corona sono 8 mm in meno se non si aggiunge una maglia alla catena... e 8 mm non sono pochi su una moto che ha gia' di serie geometrie piuttosto estreme.Di sicuro si guadagna in agilita' sullo stretto, ma ho il forte dubbio che sul veloce la moto diventi meno stabile.
    personalmente ho montato i rapporti accorciati cambiando anche catena e pignone causa cambio passo.....( pignone 1 dente in meno , corona 1 dente in meno passo 520 ) quindi il problema non me lo sono posto........ cmq devo dire che con la moto mi trovo molto meglio....... per quanto riguarda la velocità max di tachimetro non posso dare dati attendibili avendo anke cambiato il pignone......cmq non credo sia sballato troppo nel mio caso perlomeno......
    su una pista come magione mi sono trovato alla grande......e poi vuoi mettere la goduria di uscire con la ruota sollevata dall' ultima curva...... per questo rinuncio volentieri a dieci kilometri di velocita' di punta......

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima