Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: O.G.M.

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Bella discussione alquanto tecnica.

Noto però che come al solito ci si divide in due posizioni nette:

Gli anti OGM, che in nome della salvaguardia della natura si oppongono a qualsiasi tipo di intervento, rischiando di condannare milioni di persone alla morte per fame ( perchè di quaesto poi si tratta)

I pro Ogm, che in nome del progresso ammetterebbero tutte le modificazioni possibili, minimizzando i pericoli che potrebbero portare tali modificazioni in termini di impatto biologico se non di vero e proprio pericolo per la salute umana.

In raltà al mondo vi sono due schieramenti : gli americani che dominano la tecnica degli OGM e che quindi spingono par la loro diffusione
    Gli europei che sono più indietro e che quindi frenano agitando oscuri fantasmi.

Un terzo gruppo di persone, gli africani, nel frattempo continuano a morie di fame.

Io penso che in definitiva gli ogm sono sempre esistiti, la selezione naturale avanza per questo, ovviamente i processi artificiali accelerano i cambiamenti e li indirizzano nella direzione voluta, ma il pericolo più che per la salute è che determinati gruppi di potere possano controllare di fatto la produzione alimentare su scala mondiale.

Le implicazioni sono talmente grandi che è ovviamente obbligatoria grande cautela su questi argomenti.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Lele, se in Africa la gente muore di fame e' anche dovuto a motivi economici.
    Io non dubito sul fatto che siano esistiti o meno, ma solo il METODO odierno per produrli, legato strettamente all'economia.

Ecco il vero problema.

Medoro, se fanno male ai topi, secondo te fanno bene agli uomini?
    I topi sopravviverebbero ad un disatro nucleare, noi no. Le sperimentazioni farmacologiche in genere passano prima per gli animali... che siano topi o mosche. Se non passano questi test, allora tornano al mittente.... ma sembra che nel caso degli OGM non sia altrettanto vero... Ma si sa, si passa sempre per benefattori in questo caso.

Semplicemente spregevole.
    Ultima modifica di Lo scrofo; 30/11/2008 alle 19:05 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da 08 L'inglese volante 08 Visualizza Messaggio
    Lele, se in Africa la gente muore di fame e' anche dovuto a motivi economici.
    Io non dubito sul fatto che siano esistiti o meno, ma solo il METODO odierno per produrli, legato strettamente all'economia.

Ecco il vero problema.

Medoro, se fanno male ai topi, secondo te fanno bene agli uomini?
    I topi sopravviverebbero ad un disatro nucleare, noi no. Le sperimentazioni farmacologiche in genere passano prima per gli animali... che siano topi o mosche. Se non passano questi test, allora tornano al mittente.... ma sembra che nel caso degli OGM non sia altrettanto vero... Ma si sa, si passa sempre per benefattori in questo caso.

Semplicemente spregevole.
    su questo siamo pienamente d'accordo,è questo l'ho detto da subito
    quello che ribadisco è che il rischio è grave e che non dobbiamo permettere che gli interessi economici la facciano da padroni,perchè veramente questa tecnologia può rivoluzionare il mondo,ma ho bisogno di essere sviluppata testata ed affinata,si possono fare cose assurde,guarda io ci ho messo dentro solo la punta del naso neanche,ma ho gia visto cose impressionanti fortunatamente in positivo,te ne dico una ho clonato batteri che erano stati modificati affinche svilupassero alcune proprietà di virus che poi studiavamo e usavamo x la realizzazione di kit x la diagnostica clinica,è semplicemente fantastico
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Questa è una miniera infinita per l'umanità da usare con coscienza.

TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    E' quello che cerco di dire da un po'.
    Medoro, su questo siamo d'accordo... La ricerca scientifica non deve diventare pura ricerca a scopo economico.... Ecco perche' gli OGM li considero se non alla pari, peggio dei farmaci.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •