Ciao a tutti, la mia intenzione è di facilitare la vita per un'acquisto completo per un motociclista, novello o esperto.
ho individuato 3 fasce di prezzo per l'acquisto del classico completo da motociclista : casco, giacca, guanti, stivali, accessori
ho fatto delle ricerche su internet, penso che i prezzi variano un filino, mi sono solo proposto oltre che cercare il prezzo migliore (basta spendere un pò di tempo per una ricerca su google) cercare di suggerire il prodotto migliore per la fascia di prezzo. non ho nessun vantaggio economico o altro, lo faccio solo per passione/spirito motociclistico
KIT n°1 - €550,00
Casco AGV AirTech €147,00 - fibra, interni lavabili, visiera antiappannante, chiusura gancio rapido, prese d'aria superiori.
Guanti invernali Tucano Urbano MRK €49,00 - impermeabili, traspiranti, con protezione nocche, pile
oppure
Guanti estivi in pelle IXS Opal - €49,00 - estivi, freschi, corti, traforati, con protezioni
Giacca Invernale 3/4 IXON Specious €169,00 - impermeabile, traspirante, con fodera removibile, protezioni omologate, regolabile
oppure
Giacca Invernale Corta F. Thomas XTI Aqua - €159,00 - impermeabile, traspirante, con fodera removibile, protezioni omologate, regolabile
Paraschiena UFO 7 Vertebre Omologato €50,00
Scarpe TCX X-Square €65,80 - pelle scamosciata traforata, protezione malleolo
Sottocasco Invernale Microfibra + Windstopper €18,00 - antivento, caldo e soffice
oppure
BUFF sottocasco/foulard multiuso estivo €15,00 - microfibra, lavabile in lavatrice, assorbisudore, protegge anche la gola, multiuso
Tuta antipioggia divisibile SPARK €40,00 - in Nylon termonastrato, 100% impermeabile, inclus copriguanto impermeabile
KIT n°1 - €800,00
Casco X-Lite X-602 €250,00 - fibre composite, interni lavabili, visiera con PinLock, chiusura doppio anello, prese d'aria superiori, estrattore calore.
Guanti invernali Alpinestars Vega €77,00 - impermeabili, traspiranti, con protezione nocche, pile
oppure
Guanti estivi in pelle Alpinestars SP2 - €74,00 - Guanto in pelle. Sportivo, con protezioni in carbonio sulle nocche e palmo rinforzato.
Giacca Invernale 3/4 Clover Tucson €249,00 - impermeabile, traspirante, con fodera removibile, protezioni omologate, regolabile, 3 strati (www.valerisport.it)
oppure
Giacca Pelle Corta Alpinestars GP Plus - €262,00 - idrorepellente 50%, con fodera removibile, protezioni omologate, regolabile, inserti strech
Paraschiena UFO 7 Vertebre Omologato €50,00
Stivale Oxtar Flash €99,00 - impermeabile/traspirante, protezione malleolo, pelle (www.valerisport.it)
Sottocasco Invernale Microfibra + Windstopper €18,00 - antivento, caldo e soffice
oppure
BUFF sottocasco/foulard multiuso estivo €15,00 - microfibra, lavabile in lavatrice, assorbisudore, protegge anche la gola, multiuso
Tuta antipioggia divisibile SPARK €40,00 - in Nylon termonastrato, 100% impermeabile, inclus copriguanto impermeabile
**lavori in corso, in continuo aggiornamento**
KIT n° 1 pronto! : adatto alle primissime armi, tutti gli indumenti hanno le protezioni omologate, il casco è in fibra, e c'è pure quanto serve per inverno e pioggia.
KIT n° 2 pronto! : come prima, ma ho aggiunti in alternativa alla giacca invernale corta, la giacca in pelle con imbottitura invernale. chi proprio vuoi uscire anche con la pioggia non deve spendere 1 centesimo in +, nel kit c'è l'antipioggi divisibile da indossare anche separatamente!
KIT n° 3 in lavorazione..
intanto tutti i feedback sono graditi..
grazie!
el_bandito