Ieri e oggi si teneva (ma a quest'ora non è ancora finito) il mitico "Mandi Tour"...e sono 7 anni che l'amico Marius l'organizza con grande successo ogni volta.
Una gran bella festa. Un mini raduno "famigliare" e tutto è partito proprio agli inizi di questo forum (ex Numero3)...quando c'era ancora il grande Carlo Talamo.
Raduno tra veri amici a due ruote. Ogni anno è crescito il numero dei partecipanti ma per questioni organizzative ci si è fermati a 50. Ed è già un miracolo gestire tante persone così...e al lavoro solo Marius, il suo genero e tutte le donne di casa.
Grande ospitalità in terra friulana...buona cucina e tanta birra (che produce il padrone di casa). Roba da andar via strisciando...tanto si è viziati da questi amici.
E che dire delle motogite del sabato pomeriggio....quanti posti meravigliosi abbiamo scoperto in questi anni. Il Friuli merita d'essere visitato e conosciuto profondamente. E che belle cene del sabato sera, tutti assieme...in una lunga carovana di moto e qualche macchina di appoggio.
E la domenica con la sveglia di buon ora per ripartire verso il mare e a Marano Lagunare, abbandonare le moto e salire sui motoscafi di altri amici pescator-motociclisti e allontanarci dalla costa verso le isole dei Casoni per mangiare il pesce fresco sulla griglia. Mi viene l'acquolina solo a ricordare la partecipazione ultima, quella del 2005. Non dimentico nemmeno i gavettoni.
E poi, verso le 4 o le 5 del pomeriggio tornare a terra...salutare tutti e riprendere le rispettive strade verso casa.
Quest'anno, per diversi motivi non mi sono -purtroppo- potuto unire alla compagnia. E' la prima volta da quando è iniziato tutto che manco...ma ero presente col pensiero e forse giravo tra questi cari amici col vento...però il vento è stato troooppo forte, quasi un tornado. Stando a quello sentito dire nei telegiornali. Si vede che tanta era la voglia e il desiderio d'essere con Marius, la sua famiglia e vecchi amici del forum che il vento si è espresso con la stessa potenza del mio dispiacere d'essere rimasto a casa.
Nel 2007 riprenderò la strada per Udine e il Mandi Tour numero 8.
Un lampeggio per tutti.
Carlo McGripp![]()