Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: PERDITA OLIO STELO DX FORCELLA

Arrow PERDITA OLIO STELO DX FORCELLA

Oggi al box ho trovato una sorpresa una chiazza sotto la ruota anteriore......
    Sento con la mano e mi accorgo che è olio ..... pensavo a quello dei freni e invece ho visto che veniva dallo stelo dx della forcella!!
    Che dite è partito un paraolio ?
    In che consiste di preciso la riparazione ?
    La moto è ancora in garanzia, sapete se per caso questo tipo di inconveniente è coperto dalla stessa ?
    Ultima domanda è un lavoro lungo da eseguire ?
    Grazie per le eventuali informazioni !!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da sandro.quaranta Visualizza Messaggio
    Oggi al box ho trovato una sorpresa una chiazza sotto la ruota anteriore......
    Sento con la mano e mi accorgo che è olio ..... pensavo a quello dei freni e invece ho visto che veniva dallo stelo dx della forcella!!
    Che dite è partito un paraolio ?
    In che consiste di preciso la riparazione ?
    La moto è ancora in garanzia, sapete se per caso questo tipo di inconveniente è coperto dalla stessa ?
    Ultima domanda è un lavoro lungo da eseguire ?
    Grazie per le eventuali informazioni !!

facile capire se é il paraolio:

1. asciuga per bene lo stelo
    2. dai qualche pompata alla forcella (tieni il freno anteriore tirato e fai lavorare la forcella...)
    3.controlla se lo stelo si é ribagnato

4. se si...é evidente ceh sia il paraolio (cmq direi che deve essere quello)

ora che sei sicuro che sia il paraolio...ti ha lasciato la chiazza per terra? alla faccia!!

la riparazione...cambiare il paraolio...
    non penso che la garanzia lo copra (penso..)

lungo...dipende cosa intendi con lungo, calcola 2 ore

TCP Rider L'avatar di Rene
    Moto
    attrezzo con 3 ciui + jappo da viaggio
    Perchè non dovrebbe coprirla??? Materiale di consumo??? Moto di 1 anno!!!

Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da sevenday Visualizza Messaggio
    Perchè non dovrebbe coprirla??? Materiale di consumo??? Moto di 1 anno!!!
    si materiale di consumo

(secondo me) perché é soggetto a usura come pastiglie, catena,...e a dipendenza dalla guida (penne) si possono rovinare di più o di meno...

PS:una moto dopo un anno potrebbe essere ridotta a un rottame se uno si impegna (quindi o conosci sandro.quaranta per come guida...oppure non si esclude niente... )

TCP Rider Senior L'avatar di Speed-Fire
    Moto
    speed triple 1050 + scrambler 1200 xe
    impenni troppo!!!
    le prove che un uomo affronta e supera lo rendono più forte

Moto
    Turbo non son daccordo... Allora anche tutti gli altri paraoli non sono in garanzia secondo il tuo ragionamento. Mettiamo quello dell'alberino pignone, se perde quello ad 1 anno dall'acquisto lo pago?!?!?

Quello è senz'altro un difetto di montaggio o fabbricazione che si è manifestato dopo 1 anno. Io la penso così...

Moto
    Speed Triple 1050
    Turbo non son daccordo... Allora anche tutti gli altri paraoli non sono in garanzia secondo il tuo ragionamento. Mettiamo quello dell'alberino pignone, se perde quello ad 1 anno dall'acquisto lo pago?!?!?

Quello è senz'altro un difetto di montaggio o fabbricazione che si è manifestato dopo 1 anno. Io la penso così...
    ho detto ceh la devi pensare diversamente?
    ho detto che é assolutamente così?
    ho detto che quello che dico io é legge?

non mi pare proprio, ho detto che secondo me (e ora lo scrivo maiuscolo visto che scriverlo una volta normale non basta) SECONDO ME i paraoli della forcella non te li cambiano. é una mia opinione, lui ha chiesto, io ho risposto, scusami, la prossima volta non oserò più rispondere.

cmq per tornare al paraolio...i paroli del motore sono una cosa, e rompere quelli..ci vuole impegno, per rovinare i paraoli della forcella invece basta molto poco!

hahahahahahahaah

scusa ma non ho resistito...

SICURAMENTE?? da cosa lo deduci?

un paraolio se é difettato trafila subito, non dopo un anno!

conosci personalmente sandro.quaranta quindi? visto che sai che lui non impenna, e che la sua forcella non ha mai subito sforzi particolari...

puoi usare "sicuramente" quando conosci veramente tutte le variabili di una situazione! (e questo non mi sembra il caso, altrimenti sandro.quaranta avrebbe chiesto direttamente a te senza postare sul forum )
    Ultima modifica di Turbo-555; 02/12/2008 alle 11:40 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Mi sembra ti stia scaldando troppo... No detto semplicemente che non sono daccordo. Non che hai sparato una caxxata.

Impennate, sforzi particolari?!?!? Se non ha battutto od intaccato il paraolio con qualcosa di tagliente, gli sforzi sono sempre i soliti su uno stelo. Ho avuto un TT600, sai quante volte ho impennato?? Sempre e mai cambiato un paraolio su quella moto, neppure sull'Hornet, CBR 1000 che ho avuto...

Tutti i miei amici che impennano mai avuto sti problemi. Può capitare che inizi a perdere per carità; ma imputare il discorso alle impennate od ad un'usura "normale" come pasticche e frizione mi sembra una cavolata...

Poi tu resti della tua idea, io della mia ed amici come prima...

Moto
    Speed Triple 1050
    Mi sembra ti stia scaldando troppo... No detto semplicemente che non sono daccordo. Non che hai sparato una caxxata.

Impennate, sforzi particolari?!?!? Se non ha battutto od intaccato il paraolio con qualcosa di tagliente, gli sforzi sono sempre i soliti su uno stelo. Ho avuto un TT600, sai quante volte ho impennato?? Sempre e mai cambiato un paraolio su quella moto, neppure sull'Hornet, CBR 1000 che ho avuto...

Tutti i miei amici che impennano mai avuto sti problemi. Può capitare che inizi a perdere per carità; ma imputare il discorso alle impennate od ad un'usura "normale" come pasticche e frizione mi sembra una cavolata...

Poi tu resti della tua idea, io della mia ed amici come prima...

difetto di fabbricazione...dopo un anno? non ti pare un po esagerato?

fosse successo nel primo mese sarei stato d'accordo..si cambia in garanzia, ma dopo un anno...

Moto
    Turbo io sono nel settore auto...e capita spesso che dei ricambi si rompano a fine garanzia, dopo 2 anni (convenzionali)...ed è plausibile.

Poi ripeto, come hai detto bene non conosco sandro e non so se si sia divertito a fare chissà cosa con la moto; ma in linea di massima è un difetto.

O meglio non è un difetto; ma secondo me un paraolio vecchio di magazzino, indurito e montato sulla moto in produzione. Se prendi un paraolio nuovo e lo confronti con uno vecchio...spesso la gomma è più dira, di conseguenza la molla interna al paraolio non ce la fa ad "attaccare" bene la gomma alla superficie causando la fuoriuscita del liquido...

Cmq sia a parte tutto, spero che glielo cambino in garanzia...tutti soldi risparmiati che può spendere in altro...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima