Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: PERDITA OLIO STELO DX FORCELLA

Nuovo TCP Rider L'avatar di jjbozzi
    a me è successo dopo 6 mesi di utilizzo, paraolio dx come nel tuo caso.

Ho portato la moto in assistenza ma ho dovuto lottare perchè passasse in garanzia. Alla fine ho pagato il solo materiale di consumo (olio), dopo 2 giorni ho ritirato la moto.

ciao,

2. # ADS
    Circuit advertisement

Allora ragazzi ho fatto la prova che mi avete consigliato .... asciugato tutto ripompato la forcella e di nuovo perdita olio !!!!
    Vi ringrazio per il vostro interessamento ...... effettivamente qualche pinna la faccio (daltronde con la speed come si fa a non farne neanche una)

Però devo dirvi questa cosa che non mi sa' tanto di coincidenza .....
    Dopo un anno circa che andavo con le sospensioni tarate sempre allo stesso modo proprio due giorni prima della perdita avevo indurito di un giro la compressione della forcella posta sullo stelo dx
    Secondo voi non è strana la coincidenza !!!

Comunque domani vado dal conce e vi faccio sapere .....

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    no , non c entra con la compressione non vari niente che possa rompere un paraolio....

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Al limite con le impennate si può aiutare il paraolio a perdere, ma se un paraolio è sano non dovrebbe avere problemi.
    Però sappi che potrebbero puntare sul fatto che impenni troppo, magari dicendo che con le impennate è la prima cosa che si rovina, appunto per non passartela in garanzia. E' una cavolata, si rovinano prima i cuscinetti di sterzo, ma questo problema c'è quando non si "accompagna" con l'acceleratore nel momento di mettere giù la ruota.
    Quindi, i cuscinetti di sterzo sani sono simbolo che le impennate non sono eccessive. Quindi, se il paraolio perde, è facile che sia divettoso e vecchio di magazzino.
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

Sono stato dal conce e ..... niente garanzia dicono che la moto ha un anno e mezzo e 14000KM e non possono farlo rientrare in garanzia !!
    Va bè non mi voglio inca........ però ora visto che ci metto le mani faccio cambiare anche il paraolio dello stelo SX e sto pensando di mettere su due molle ohlins ....
    A proposito Actarus tu che molle e olio hai messo ?

Moto
    speed 2010 jet black
    ho messo le molle ohlins e olio.....non ho toccato l idraulica di serie perchè la reputavo (a ragione per ora) buona.
    ma....ti dò un consiglio per l olio che è importante , la ohlins fà un n10 e un n 15 , devi mettere il 15 se vuoi l olio ohlins , io ho messo il 10 putoline perchè il 10 ohlins era troppo fine e avevo la forcella molto sfrenata....(difatti poi ho scoperto che ha la viscosità di un 7.5 8.....a caldo)
    è importante non tanto il sae dell olio (tipo w10) ma il viscositi index a 40gradi che deve essere per la speed non meno di 40 , il putoline 10 è 50.1 viscosità a caldo...pur essendo sempre un w10.....ho messo il putoline calcolando che avrei mantenuto una buona scorrevolezza (sae 10) ma a caldo l olio avrebbe mantenuto una viscosità alta per frenare idraulicamente la forcella.....infatti stò lavorando più aperto di idraulica anche in estensione....nonostante la molla k95 lineare a non progressiva....come quella di serie.
    poca spesa.....tanta resa.
    ti metto sotto il viscosity index che h oscaricato per capire il tipo olio "base " della speed e prenderlo come riferimento per la scelta dell olio....(showa ss8 10w)

se ci clikki sopra varie volte ingrandisci tutto....sennò peterverdone.com

poi di che non ti voglio bene!!!!!

Ti ringrazio .... sei il mio punto di riferimento per le sospensioni !!
    Quindi o ohlins n15 o putoline 10 giusto ?

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 2008
    ...Sandro.Quaranta fai cambiare il paraolio e smettila di strusare una forcella già deficitaria di suo (uno stelo tira e l'altro molla) io sulla mia 955i avro' anche una forcella antica ma almeno con dentro due K9 Bitubo pompa e ripompa...degli steli rovesciati invidio solo gli attacchi radiali per montare Discacciati....

Moto
    speed 2010 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da sandro.quaranta Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio .... sei il mio punto di riferimento per le sospensioni !!
    Quindi o ohlins n15 o putoline 10 giusto ?

O UN OLIO DI PARI CARATTERISTICHE DI VISCOSITà A CALDO.
    PER PRECISARE NELLA TABELLA DI PETERVERDONE I DATI OHLINS NON SONO CORRETI....E NELLA TABELLA OHLINS IL NRO 15....NON è UN SAE O W15 (COME AIMè.....MOLTI CREDONO) MA è UN LORO NUMERO DI RIFERIMENTO CHE NON C ENTRA CON LA VISCOITà.....IL N15 OHLINS è A 40 GRADI COME INDICE A 50,1 , IL NRO 10 è CIRCA 35.......LORO LO HANNO CAPITO COME DEVE ESSERE.
    NON CONCORDO CON VANJA , QUESTO DELL UNICO STELO CHE NON Và è TECNICAMENTE UN CAZZATA CHE DICONO IN MOLTI.....MA VORREI RICORDARE CHE FINO A POCHI ANNI Fà NEL MONDIALE SUPERBIKE SI CORREVA CON LA WP ROMA.....E SI VINCEVA PURE......FUNZIONAVA MOLTO BENE....SE HAI LE IDRAULICHE CHE FUNZIONANO è BUONO ANCHE AVERE UNA REGOLAZIONE PER STELO........NON C ENTRA NULLA IL RESTO...ANZI....POTREI DIRTI CHE A LIVELLO REGOLAZIONE IN TEORIA è PIù FACILE DA METTERE A PUNTO , PROPRIO PERCHè AVENDO LE CARTUCCIE "SPECIALIZZATE" IN UNA SOLA REGOLAZIONE IL PACCO LAMELLE NON è INFLUENZATO NEL LAVORO DALL ALTRO..... COME SUCCEDE PER ESEMPIO SUL MONO....MA LAVORANDO SUL FRENO IDRAULICO IN 1 SOLA DIREZIONE NON è PER NIENTE (O QUASI) INFLUENZATO NELL ALTRA.
    SI PARLA DI FINO NATURALMENTE......MA FUNZIONA COSI...

SUL PUTOLINE VAI SUL SICURO......LO MONTO IO.....
    Ultima modifica di ROBY1774; 04/12/2008 alle 21:47 Motivo: UnionePost automatica

Grazie di tutto !!!!!
    Stavo già pensando di cambiare tutta la forcella !!!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima