Originariamente Scritto da
Gelmir
Premetto che la moto non rimane ferma, nonostante cio' da quando si e' abbassata la temperatura noto un lieve cigolio nella parte davanti.. ma quello che mi ha preoccupato e' stato stamattina..
A parte le metzeler che su asfalto semiumido sono tutto meno che dispensatrici di sicurezza.. ma dopo essermi fermato brevemente.. riparto e sento un rumore come di plastica che tocca... un sonoro stock stock.... mi fermo subito .. controllo parafango posteriore, serraggio della ruota, paracatena ed etc... nulla.. tutto e' fissato perbene.. mi sorge un timore.. dovuto ad un post di qualche tempo fa'.. dove si citava un cacciavite scivolato dal vano sottosella alla catena.. controllo... tutto apposto.. sposto la moto in folle pian pianino.. ancora quel piccolo rumore ora meno forte.. arrivato a casa (con calma) l'unica cosa che ho ravvisato e' la catena molto lasca (molto gioco) cosa che provvedero' a regolare nel pomeriggio... di rimabalzo pero' ho notato il cambio piu' morbido e che non si impunta in scalata, dopo il primo tagliando dopo che mi ero prodigato a decantare il cambio della Speed rispetto a quello della daytona posseduta prima, notai intanto che il cambio si era indurito specie nella scalata, e' che la frizione ha come una parvenza di rimanere un po "attaccata" .. non e' che il meccanico ha messo le mani in modo sbagliato ? E' secondo voi ... cosa puo' essere stato quel rumore proveniente dalla parte sx posteriore (lato catena) ?
La macchina se si ferma... scendi e bonanotte.. la moto puo' anche buttarti a terra .. per cui chiedo lumi a chi ha esperienza meccanica !