Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Rumore strano

TCP Rider L'avatar di Gelmir
    Moto
    Triumph Speed T.

Rumore strano

Premetto che la moto non rimane ferma, nonostante cio' da quando si e' abbassata la temperatura noto un lieve cigolio nella parte davanti.. ma quello che mi ha preoccupato e' stato stamattina..
    A parte le metzeler che su asfalto semiumido sono tutto meno che dispensatrici di sicurezza.. ma dopo essermi fermato brevemente.. riparto e sento un rumore come di plastica che tocca... un sonoro stock stock.... mi fermo subito .. controllo parafango posteriore, serraggio della ruota, paracatena ed etc... nulla.. tutto e' fissato perbene.. mi sorge un timore.. dovuto ad un post di qualche tempo fa'.. dove si citava un cacciavite scivolato dal vano sottosella alla catena.. controllo... tutto apposto.. sposto la moto in folle pian pianino.. ancora quel piccolo rumore ora meno forte.. arrivato a casa (con calma) l'unica cosa che ho ravvisato e' la catena molto lasca (molto gioco) cosa che provvedero' a regolare nel pomeriggio... di rimabalzo pero' ho notato il cambio piu' morbido e che non si impunta in scalata, dopo il primo tagliando dopo che mi ero prodigato a decantare il cambio della Speed rispetto a quello della daytona posseduta prima, notai intanto che il cambio si era indurito specie nella scalata, e' che la frizione ha come una parvenza di rimanere un po "attaccata" .. non e' che il meccanico ha messo le mani in modo sbagliato ? E' secondo voi ... cosa puo' essere stato quel rumore proveniente dalla parte sx posteriore (lato catena) ?

La macchina se si ferma... scendi e bonanotte.. la moto puo' anche buttarti a terra .. per cui chiedo lumi a chi ha esperienza meccanica !

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di angeloyzf
    Moto
    Tiger Sport Bianca, ExTiger '08 1050 Blu
    Il lieve cigolio della parte davanti potrebbe benissimo essere dovuto alle pastiglie in relazione al freddo, te lo faceva anche dopo un po' di km??
    "Il problema di essere unici è che si vede!!!"

TCP Rider L'avatar di Odino
    Moto
    Odino a cavallo di Sleipnir... la sua rocket!
    Ciao, so che la mia moto non c'entra molto con la tua però, riguardo alla frizione, non è che è regolata male e non stacca del tutto? Ti dico questo perchè sulla rocket (sulla mia almeno), quando cambio senza far staccare del tutto la frizione, il cambio è più morbido. E poi se dici che la moto non sta ferma (se non ho capito male intendi da fermo, in 1° marcia con la frizione tirata), potrebbe essere proprio la frizione da regolare.

TCP Rider L'avatar di ste.fa.no
    Moto
    Speed 1050 - 07/buellxb12 - 09
    Citazione Originariamente Scritto da Gelmir Visualizza Messaggio
    Premetto che la moto non rimane ferma, nonostante cio' da quando si e' abbassata la temperatura noto un lieve cigolio nella parte davanti.. ma quello che mi ha preoccupato e' stato stamattina..
    A parte le metzeler che su asfalto semiumido sono tutto meno che dispensatrici di sicurezza.. ma dopo essermi fermato brevemente.. riparto e sento un rumore come di plastica che tocca... un sonoro stock stock.... mi fermo subito .. controllo parafango posteriore, serraggio della ruota, paracatena ed etc... nulla.. tutto e' fissato perbene.. mi sorge un timore.. dovuto ad un post di qualche tempo fa'.. dove si citava un cacciavite scivolato dal vano sottosella alla catena.. controllo... tutto apposto.. sposto la moto in folle pian pianino.. ancora quel piccolo rumore ora meno forte.. arrivato a casa (con calma) l'unica cosa che ho ravvisato e' la catena molto lasca (molto gioco) cosa che provvedero' a regolare nel pomeriggio... di rimabalzo pero' ho notato il cambio piu' morbido e che non si impunta in scalata, dopo il primo tagliando dopo che mi ero prodigato a decantare il cambio della Speed rispetto a quello della daytona posseduta prima, notai intanto che il cambio si era indurito specie nella scalata, e' che la frizione ha come una parvenza di rimanere un po "attaccata" .. non e' che il meccanico ha messo le mani in modo sbagliato ? E' secondo voi ... cosa puo' essere stato quel rumore proveniente dalla parte sx posteriore (lato catena) ?

La macchina se si ferma... scendi e bonanotte.. la moto puo' anche buttarti a terra .. per cui chiedo lumi a chi ha esperienza meccanica !
    registra il gioco della catena e dagli una bella ingrassata, se continua è il cuscinetto del mozzo.

TCP Rider L'avatar di Gelmir
    Moto
    Triumph Speed T.
    Citazione Originariamente Scritto da ste.fa.no Visualizza Messaggio
    registra il gioco della catena e dagli una bella ingrassata, se continua è il cuscinetto del mozzo.
    Ahia !!!

Ora che mi hai parlato del mozzo mi hai fatto venire dei dubbi sul montaggio che ho fatto dei tappi dx e sx.. qualche tempo fa' scrissi che il tappo con la scritta triumph mi rimaneva molto in fuori.. lessi.. che c'era il verso.. difatti c'e un dentino all'interno.. e sono riuscito a farlo andare a filo.. guarda caso poi mi spunta questo rumore... non vorrei dipendesse da un montaggio errato.. cmq al momento non lo fa' piu'.. mi devo preoccupare ??
    Ultima modifica di Gelmir; 03/12/2008 alle 19:19 Motivo: UnionePost automatica