ieri sono andato a provare il givi x.01 pensando di aver trovato il compromesso giusto per me.
dal vivo è bello, accattivante, la forma è quella che piu si addice alla mia tiger , lo indosso (taglia m1) e lo trovo molto largo (premetto che porto una m con tutti gli altri caschi), decido di provare una s, e anche se come taglia è molto meglio, non mi fascia come dovrebbe...acc.....abbasso la visierina interna e me la ritrovo a metà occhi, quindi o abbassi la testa o non serve a na mazza boh...deluso guardo in giro e vedo un x-lite (modello boh comunque di fascia alta 378,00 euro), la leggerezza in persona, taglia m, dentro un comfort eccellente. ottimo casco.
poi lo sguardo si posa su un suomy colorazione nera e bianca (modello sempre boh... prezzo 350 euro scontato per ultimo pezzo) lo indosso, n-o-n c-è p-a-r-a-g-o-n-e...
l unica pecca è che li fanno tutti rotondi sembra di avere in testa un pallone.
a parte la confusione che mi si è creata ...la cosa che mi ha lasciato veramente perplesso è la lontananza di qualità della givi.
per togliermi l ultimo sfizio andrò a provarmi anche il roof boxer v (mio primo amore ) poi se non mi convincerà opterò per arai shoei o suomy...