Citazione Originariamente Scritto da LucaLuca Visualizza Messaggio
Lo scoglio più grande è il classico Office.

Soprattutto per Excel che conosco quasi come le mie tasche. Lo so che c'è openoffice ma è un ripiego. Soprattutto perchè al lavoro ho office e già a volte ci sono problemi di compatibilità tra casa e lavoro (2007 contro 2000), penso che con openoffice sia anche peggio...
Anche access lo uso discretamente (ma ho dimenticato molto...)
Acronis true image da una vita
Zone alarm da una vita
AVG (con linus non servirebbe, almeno per ora) da una vita
Daemon tools
Solidedge e Autocad (ma con il lavoro che faccio adesso non li uso più. Peccato, ho adorato l'esame con Solidedge all'università!)



I piani per la moto son cambiati. L'idea c'è ancora ma non sarà più per affiancare l'attuale ma per sostituirla. E' una situazione dettata unicamente dai soldi...
Ciao

allora open office 3 non hai problemi, inoltre office in sè è il problema già tra le versioni 2003 e 2007 (versione nella quale sarebbe opportuno impostare il formato retrocompatibile di default) c'è incompatibilità dei formati, con open office basta impostare il formato di default in cui salvi nel classico 97/2000/xp.

Calc sostituto di Excel a meno che non siano usati al limite delle capacità i pivot (mi è capitato di vederli una volta sola usati....) va bene.

per i bk ci sono n mila programmi basta scegliere quello che più ci aggrada.

per Firewall c'è iptables da shell oppure le interfacce grafiche (tutti i firewall di sto mondo si bastano sulle regole di iptables...)

Antivirus hai già detto te, anche se esistono....

I daemon tool: Esiste un daemon tool per linux? | SBONTOLO ed è uno tra le alternative...

programma di cad RibbonSoft

Per modellazione 3D c'è Blender.....

non hai scuse pigrone!