osteria numero mille,parapaponziponzipoi freni fanno le scintille,parapaponziponzipo fisch:
chissa i dischi come saranno presi se qualcuno vede le scintille quando frena......o saranno i petardi di fine anno?
![]()
poi vi incazzate se alla triumph ignorano le nostre osservazioni![]()
Scintille mai viste!per la frenata mi sembra più che buona;ci sono
moto che frenano molto meno della tigre.
anche io ho visto le scintille
erano quelle della r6 in piega davanti a me.....le pedane....che fixata
Ho controllato per bene le pasticche, oltre ad essere a posto, hanno almeno un 50% ancora...
Un'ultima osservazione, mi fischiano anche... forse faccio un giretto in conce... Giusto per verificare che non siano difettose... Grazie a tutti per i consigli...

Se le pastiglie sono in buone condizioni , anche se si fossero vetrificate al max frenerebbero meno ma non farebbero scintille per nessun motivo.
Io controllerei se per caso ci fosse un errore di montaggio o qualcosa che interferisce in qualche modo creando un attrito anomalo .
Prova a controllare se la pista frenante è omogenea su tutti e due i dischi e che non ci sia nulla che interferisce .
Occhio che coi freni non si scherza !!!
Ora capisco perchè dicono che il 3 è il numero perfetto ! (boia chi molla)
Allora, il tutto è stato visionato da un mio caro amico meccanico e pilota...
I dischi sono appostissimo, perfettamente omogenei nei consumi.
Le pasticche sono al 70%.
Le piccole scintille che si verificano, sono, molto probabilmente, dei minuscoli residui di ferro, che possono essere contenuti all'interno della miscela delle pasticche, soprattutto quelle più economiche.
Inoltre, la frenata è ok, la sensazione di poca decelarizione è dovuta, in primis al fatto che, se si vuol pinzare per bene, occorre strizzare accuratamente la leva (per l'anteriore), e secondo, al grande affondamento della forcella ( taratura originale) che illude molto sulle reali capacità dell'impianto.
Sinceramente mi sento sollevato, però un'ulteriore opinione da parte della triumph, metterebbe l'anima in pace a molti di noi...
To be continued