Secondo me è ora che ci svegliamo un po', mi farebbe solo piacere se venissero fuori notizie così per mettere un po' alla prova la nostra totale idiozia! L'altra sera ho visto Vladi da Santoro e in alcuni frangenti mi ha toccata, me ne strafrego della politica ma a pelle mi è piaciuta e molto..
L'idea di omosessualità mi ha sfiorata diverse volte: una mentre vivevo a Roma e ho conosciuto diversi gay, amici che ancora ho, persone fantastiche, un'altra volta durante la proiezione di un film mi pare fosse Le fate ignoranti ma non ne sono sicura in cui mi commossi perchè riuscii a cogliere la profonda sofferenza che può provare un essere umano a sentirsi diverso, emarginato e giudicato solo perchè suo malgrado sente cose diverse dalla norma, inoltre vicino alla casa dove sono cresciuta convivevano due insegnanti gay che avevano una sobrietà ed una classe che mi affascinavano tantissimo...poi possiamo parlare delle esasperazioni del gay pride (tanta repressione, altrettanta reazione), della moda o del torbido che può ruotare intorno all'omosessualtà e allora possiamo stare qui fino a domani mattina...come altre categorie è bene che anche loro inizino a sputarci un po' in faccia..
comunque alla fine tutto si traduce in tre parole spaventosamente scontate:
VIVIAMO DI STEREOTIPI
Per quello che un bel giocatore di calcio o di rugby alto forte e muscoloso se lo sapessimo gay ci farebbe un po' impressione...