Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: L'allarme della Fao: 963 milioni di persone soffrono la fame

TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R

L'allarme della Fao: 963 milioni di persone soffrono la fame

La fame avanza inarrestabile, e miete sempre più vittime: oggi nel mondo ci sono 963 milioni di affamati, 40 milioni in più dell'anno scorso e 115 milioni in più rispetto al biennio 2003-2005. E l'attuale crisi finanziaria potrebbe aggravare ulteriormente la situazione. A lanciare l'allarme è l'ultimo rapporto Fao sullo Stato dell'insicurezza alimentare nel mondo (Sofi), che riporta i dati del 2007, aggiornati dall'agenzia Onu agli ultimi mesi di quest'anno e riportati nella conferenza stampa di lancio del documento, a testimoniare come la piaga della fame proceda inarrestabile e a ritmi sostenuti.

La causa dell'impennata è l'aumento dei prezzi delle materie prime - Alla base del "drammatico quanto rapido" aumento del numero di affamati cronici nei Paesi del sud del mondo c'è l'impennata dei prezzi delle materie prime agricole, che ha fatto precipitare nell'insicurezza alimentare milioni di poveri e ridotto drasticamente la quantità e qualità del cibo a loro disposizione. Nonostante il calo dei prezzi dall'inizio del 2008, ha spiegato vicedirettore generale della Fao e curatore del rapporto, Hafez Ghanem, "per milioni di persone nei Paesi in via di sviluppo riuscire a mangiare ogni giorno una quantità di cibo sufficiente per poter condurre una vita attiva e sana è ancora un sogno lontano".

Maggiori rischi dalla crisi economica -
    "I problemi strutturali della fame, come l'accesso alla terra, al credito e all'occupazione, sommati ai prezzi sostenuti dei generi alimentari (calati del 50 per cento negli ultimi mesi ma ancora superiori del 20 per cento rispetto al 2006, ndr.) continuano a essere una spaventosa realtà". E ha avvertito: "Se i prezzi più bassi e la stretta creditizia associati alla crisi economica costringeranno gli agricoltori a diminuire le semine, l'anno prossimo potrebbe verificarsi un'altra drammatica ondata di prezzi alimentari alti".

Aumento dei prezzi occasione di sviluppo -
    Tuttavia, secondo gli esperti Fao, l'alto prezzo delle derrate può diventare un'opportunità di sviluppo ed essere la chiave di volta per uscire dall'impasse e scongiurare l'ulteriore crescita di povertà prevista dagli economisti. Nel lungo periodo, infatti, l'aumento del costo del cibo può rappresentare un'occasione di sviluppo per i milioni di piccoli agricoltori poveri, favorire l'espansione dei mercati regionali, creare nuovi posti di lavoro e rilanciare in modo sostenibile l'agricoltura del sud. Da qui, la duplice strategia, coerente e coordinata, su cui governi, Paesi donatori, Nazioni Unite, ong, società civile e settore privato devono "immediatamente" convogliare gli sforzi: da una parte rafforzare il settore agricolo e aiutare i piccoli produttori ad aumentare la produttività fornendo sementi, fertilizzanti e mangimi per animali, oltre a macchine agricole, infrastrutture e servizi essenziali. Dall'altra, avviare programmi di sicurezza e protezione sociale per le categorie più vulnerabili, così da garantire ai più poveri l'accesso al cibo. Solo così la battaglia per raggiungere entro il 2015 gli Obiettivi del Millennio non sarà stata vana.

Diouf: serve una risposta urgente -
    La drammaticità della situazione richiede, secondo gli esperti Fao, una risposta urgente e concreta. "Le preoccupazioni della comunità internazionale sono fondate", ha avvertito alla presentazione del rapporto Sofi il direttore generale della Fao, Jacques Diouf, "per la prima volta da quando la Fao ha iniziato a monitorare il trend della malnutrizione nel mondo, il numero degli affamati cronici ha raggiunto il picco più alto. La Fao stima che, a causa principalmente del brusco aumento del costo del cibo, questa cifra è aumentata di 75 milioni nel solo 2007" (e di altri 40 milioni nei primi mesi del 2008 ndr.).

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    mi si stringe il cuore....

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    La poverta' avanza, ovunque, a mio avviso irrimediabilmente purtroppo.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    e i grandi e potenti della terra stanno a guardare.

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da fearless1972 Visualizza Messaggio
    e i grandi e potenti della terra stanno a guardare.
    hanno i loro interessi a non fare nulla
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    La cosa più indecente di questo mondo!

TCP Rider Senior L'avatar di ett69
    Moto
    speed triple 1050 nera
    ciao

credo che a tutte le persone di buon senso queste cose facciano orrore

però noi dobbiamo sapere e capire che molto di questo è colpa anche dei nostri singoli e quotidiani comportamenti

noi abbiamo molto + di quello che ci serve per vivere dunque sprechiamo molte risorse; e nonostante questo vogliamo sempre di +;
    questo si traduce per forza in qualche cosa di meno a disposizione di qualcun'altro

riflettiamo, me compreso, su questa semplice ma indiscutibile cosa

ettore
    Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
    ▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓

TCP Rider L'avatar di pretoriano
    Moto
    SPEED TRIPLE 955I
    ho fatto un turno di servizio durante l'ultimo incontro alla fao...................parole sante le loro!!!
    1)ma perche' il ragazzo che alza la sbarra alla fao 2600 euro al mese?
    2)ma perche' il responsabile della sicurezza alla fao quasi 10.000 euro?
    3)ma perche venivano tutti sti personaggi diplomatici con auto da piu di 150.000 euro e con autista e taluni divisi uomo in macchina moglie in altra macchina segretari in altra ancora (e nn vi dico che macchinoni)?
    4)ma perche ' tutta sta gente fa la bella vita sulle spalle dei poracci?
    5)ma come mai tutta sta gente fa parte de sti paesi in piena emergenza poverta?
    cmq noi continuiamo nel nostro piccolo a fare offerte e dare una mano poi per loro invece chi vedra' giudichera'.
    1 giorno solo dalle 9 del mattino alle 20 dei sera..................che schifo mi hanno fatto.!!!
    ha ragione ettore riflettiamo io compro arance bonsai mele uova di pasqua dono giocattoli vestiti libri penne quaderni nel mio cerco di dare una mano specialmente per i bambini ma poi
    mi e' bastato andare un giorno li parlare con chi come me lavora li dentro e vedere cosa c'e' per avere una fitta al cuore e cheidermi a chi stiamo in mano al giorno d'oggi'
    Ultima modifica di pretoriano; 09/12/2008 alle 14:18
    58

UN GIORNO SENZA RISCHIO E' NON VISSUTO DOVE TUTTI FUGGONO IO VADO...

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    Citazione Originariamente Scritto da ett69 Visualizza Messaggio
    ciao

credo che a tutte le persone di buon senso queste cose facciano orrore

però noi dobbiamo sapere e capire che molto di questo è colpa anche dei nostri singoli e quotidiani comportamenti

noi abbiamo molto + di quello che ci serve per vivere dunque sprechiamo molte risorse; e nonostante questo vogliamo sempre di +;
    questo si traduce per forza in qualche cosa di meno a disposizione di qualcun'altro

riflettiamo, me compreso, su questa semplice ma indiscutibile cosa

ettore
    quotone...
    ma la cosa che mi rammarica è che le cose peggiorano al posto di migliorare ed ormai l'informazione c'è....
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider L'avatar di Mc.Queen
    Moto
    speed triple "S"
    Citazione Originariamente Scritto da vigile77 Visualizza Messaggio
    ho fatto un turno di servizio durante l'ultimo incontro alla fao...................parole sante le loro!!!
    1)ma perche' il ragazzo che alza la sbarra alla fao 2600 euro al mese?
    2)ma perche' il responsabile della sicurezza alla fao quasi 10.000 euro?
    3)ma perche venivano tutti sti personaggi diplomatici con auto da piu di 150.000 euro e con autista e taluni divisi uomo in macchina moglie in altra macchina segretari in altra ancora (e nn vi dico che macchinoni)?
    4)ma perche ' tutta sta gente fa la bella vita sulle spalle dei poracci?
    5)ma come mai tutta sta gente fa parte de sti paesi in piena emergenza poverta?
    cmq noi continuiamo nel nostro piccolo a fare offerte e dare una mano poi per loro invece chi vedra' giudichera'.
    1 giorno solo dalle 9 del mattino alle 20 dei sera..................che schifo mi hanno fatto.!!!
    ha ragione ettore riflettiamo io compro arance bonsai mele uova di pasqua dono giocattoli vestiti libri penne quaderni nel mio cerco di dare una mano specialmente per i bambini ma poi
    mi e' bastato andare un giorno li parlare con chi come me lavora li dentro e vedere cosa c'e' per avere una fitta al cuore e cheidermi a chi stiamo in mano al giorno d'oggi'
    Ma che sei matto??? Una volta ci ho provato io a dire una cosa del genere e mi hanno massacrato.... meglio soprassedere dammi retta....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima