Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Fotografo a vallelunga

TCP Rider L'avatar di markdimark
    Moto
    Street Triple white

Fotografo a vallelunga

Ciao ragazzi mi è capitato di fare alcuni scatti per caso per un'amico a vallelunga, ed è rimasto impressionato.. in positivo ovviamente Ora mi ha chiamato dicendo che alcuni suoi amici la prossima volta che andranno in pista a girare, mi vorrebbero li per fare un po di foto, ovviamente sotto compenso. Questo genere di cose non le ho mai fatta(a pagamento), vorrei sapere se qualcuno sa più o meno quanto si prendono i fotografi per un lavoro del genere. So che il pagamento varia se si paga a giornata, a fotografia, a foto stampata, o a foto consegnata su cd/dvd..

Una cosa certa è che ai ragazzi che fotograferò non darò le foto stampate ma gli consegnerò direttamente il file su supporto digitale (cd/dvd) in alta risoluzione cosi da evitare le lungaggini di stampa.

Detto questo a voi la parola!

Ciao a tutti

dai nessun centauro che sa aiutarmi?
    Ultima modifica di markdimark; 11/12/2008 alle 12:35 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di StPatrick
    Moto
    Scrambler 2009 Khaki Green
    Io non saprei...ancora non sono mai stato in pista e non ti saprei dire...ma comunque CONGRATULESCIONS....
    Citazione Originariamente Scritto da StPatrick Visualizza Messaggio
    sempre forza Vale 46!
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    In alto dei cieli amen
    Fzero Photographers

TCP Rider L'avatar di learchjr
    Moto
    daytona 675
    mi sembra che a castelletto chiedano 30 euri per un cd con non so quante foto...aspetta notizie dai più esperti.
    (con che corredo scatti per curiosità?)
    LIFE'S A BITCH AND SO AM I

IL MIO FLICKR

Moto
    Street Triple white
    Sono in attesa della nuova canon 5D markII per ora mi accontento di una 40D con su un 70-200 2.8 IS con Extender 1.4 II per gli esperti questo obiettivo è definito "la lama"..

Magari se qualcuno ha esperienze proprio di vallelunga.. sarebbe ottimo. Da quello che ho visto al mugello,a misano si prendono 10 euro a Foto digitale (2464X1632 - 150 dpi) che è una risoluzione abbastanza penosa. Soprattutto se uno vuole fare un bel poster/ingrandimento..
    Ultima modifica di markdimark; 11/12/2008 alle 13:06

Moto
    daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da markdimark Visualizza Messaggio
    Sono in attesa della nuova canon 5D markII per ora mi accontento di una 40D con su un 70-200 2.8 IS con Extender 1.4 II per gli esperti questo obiettivo è definito "la lama"..

Magari se qualcuno ha esperienze proprio di vallelunga.. sarebbe ottimo. Da quello che ho visto al mugello,a misano si prendono 10 euro a Foto digitale (2464X1632 - 150 dpi) che è una risoluzione abbastanza penosa. Soprattutto se uno vuole fare un bel poster/ingrandimento..
    lo sto aspettando anch'io quell obiettivo (natale!! ) e pensavo di prendere l'extender 2x..anche se passa ad f/5.6 sulla 5D direi che è un ottimo compromesso invece i spender altri "n-mila" per un 400mm più luminoso.

Quello delle foto da circuito è un mercato ricchssimo, ma spesso pieno di aguzzini (semi incompetenti oltretutto a volte)...devi anche vedere se riesci a fare le foto in pista...io non ho mai chiesto, ma temo non sia così semplice, spero di sbagliarmi..fai sapere!

IL MIO FLICKR

Moto
    Street Triple white
    Citazione Originariamente Scritto da learchjr Visualizza Messaggio
    lo sto aspettando anch'io quell obiettivo (natale!! ) e pensavo di prendere l'extender 2x..anche se passa ad f/5.6 sulla 5D direi che è un ottimo compromesso invece i spender altri "n-mila" per un 400mm più luminoso.

Quello delle foto da circuito è un mercato ricchssimo, ma spesso pieno di aguzzini (semi incompetenti oltretutto a volte)...devi anche vedere se riesci a fare le foto in pista...io non ho mai chiesto, ma temo non sia così semplice, spero di sbagliarmi..fai sapere!
    il 2X te lo sconsiglio. Al massimo usa 1.4X. E' rinomato e riscontrabile su numerose prove che il 2X soprattutto su un 70-200 fa perdere notevolmente nitidizza. guardati qualche test in merito.

attualmente con la mia 40d con su questo con l'extender è come se avessi un 400mm.. credo che un modo per fare 2 foto decenti in pista ci si riesca.. anche dalle tribune un mio amico mi ha detto che vengono veramnete belle foto..

poi se qua sul forum qualcuno ha necessità di un fotografo per qualche sessione a vallelunga io sono disponibile.. soddisfatti o rimborsati ahahahah
    Ultima modifica di markdimark; 11/12/2008 alle 13:44

Moto
    daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da markdimark Visualizza Messaggio
    il 2X te lo sconsiglio. Al massimo usa 1.4X. E' rinomato e riscontrabile su numerose prove che il 2X soprattutto su un 70-200 fa perdere notevolmente nitidizza. guardati qualche test in merito.

attualmente con la mia 40d con su questo con l'extender è come se avessi un 400mm.. credo che un modo per fare 2 foto decenti in pista ci si riesca.. anche dalle tribune un mio amico mi ha detto che vengono veramnete belle foto..

poi se qua sul forum qualcuno ha necessità di un fotografo per qualche sessione a vallelunga io sono disponibile.. soddisfatti o rimborsati ahahahah
    si l'ho sentito più volte, ma il rapporto quaità prezzo rispetto a un 400mm è troppo vantaggioso! (il 400 f/2.8 è a circa 7.000 neuri!!! e il 100-400 non è un gran obiettivo da quello che sento in giro!) direi che sarei disposto a sacrificare un pelo di nitidezza!

p.s. ti ho aggiunto ai contatti di flickr
    Ultima modifica di learchjr; 11/12/2008 alle 14:05

IL MIO FLICKR

Moto
    Street Triple white
    bravo bravo.. dai su qualche romano che gira a vallelunga ed ha acquistato foto.. ! MI SERVONO INFOOOO!

TCP Rider L'avatar di giorie
    Moto
    Prima SPEED '04 adesso SPEED '10
    a vallelunga le ho prese spesso e ti assicuro che sono moto cari vai sul loro sito e vedi i prezzi quello che ha l'esclusiva si chiama foto sport o qulcosa del genere comunque lo cerchi perchè appunto è solo uno con l'esclusiva. a proposito proprio perchè ha l'esclusiva potresti avere storie.

Fatti pagare la giornata (il prezzo lo devi fare tu, io chiedo 500 euri)…..eviti qualsiasi sbattimento, consegni un dvd, con gli scatti ad alta risoluzione 20X30 240 dpi, ed un’altra cartella con i file 72 dpi 800x600 pixel, per una visione al monitor…

Se non sei il fotografo del circuito, stai attento, armati di tanta gentilezza, parla con loro prima di scattare, digli che non lo fai a scopo di lucro, ma solo per fare 4 foto ad alcuni amici…

Ciao ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima