qual'è il libro o libri più bello che avete letto?
per quanto riguarda me in ordine di gradimento:
-stagioni diverse stephen king
-il nome della rosa umberto eco
-il pugno di dio frederick forsyth
qual'è il libro o libri più bello che avete letto?
per quanto riguarda me in ordine di gradimento:
-stagioni diverse stephen king
-il nome della rosa umberto eco
-il pugno di dio frederick forsyth
CHE TU CREDA DI FARCELA O DI NON FARCELA AVRAI COMUNQUE RAGIONE!
H.Ford
tanti basta saper cercare
comunque Cavie non si scorda
Tanti troppi! Ma il primo che a istinto mi è venuto in mente
"Il maestro e Margherita" Bulgakov
Un libro cardine della mia vita "IL libro dell'Es" Groddek
εὐδαιμονία
Guerra e Pace
“L'amico è quello che al momento giusto te lo mette in quel posto"
- on the road di kerouac
- i ragazzi dello zoo di berlino di christiane
" C’era un poeta nel mio stomaco. Nella mia ingenuità ero in preda a un’estasi di pazzia. Provavo gioie che non sapevo definire, ma che mi riempivano il petto impastato di sangue caldo e poi sparivano anonime, sconosciute, senza comunicazione con i pensieri degli altri... " -Kerouac-
siddharta di hermann hesse
una vita che ti aspetto di fabio volo
l'alchimista...
troppi...mi viene in mente il recente 'Shantaram' di Roberts, i libri di Bunker (veramente realisti e dettagliati nel descrivere la vita del carcerato) e...cambiando completamente genere 'Il tempo ritrovato' di Proust
un libro preferito... è difficile dirlo. in generale leggo di tutto tranne quelli dei calciatori. che strano però... adoro calvino e non gradisco baricco. sicuramente non tollero de carlo. e forse neppure ammanniti. ma buzzati è sempre buzzati. dall'altra parte del pianeta ci sono vonnegut e i racconti di carver e qualcosa del beat. in inghilterra poco di moderno e molto di antico. e poi tanti parsi per il mondo.
però però, pensandoci e l'ho già scritto in altri post, il libro che ho riletto più di tutti gli altri è "una banda di idioti" di john kennedy toole che morì suicida prima di essersi reso conto del capolavoro che fece. per me almeno è un capolavoro.