Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Problemi di vernice per mat black 2008

TCP Rider L'avatar di xbluriderx
    Moto
    ex speed triple 1050; BMW F650GS

Problemi di vernice per mat black 2008

Buongiorno a tutti ragazzi.. prima di tutto mi scuso con i moderatori se per caso ho aperto un topic doppio, ma con la funzione cerca non sono riuscito a trovare ciò di cui ho bisogno..
    Premesso questo volevo chiedere se la matt black ha problemi con la verniciatura.. Di solito le colorazioni opache (specie il nero) tendono a consumarsi, perdendo nel tempo quella apparenza di gommatura, diventanto più lucido..
    Questo di solito accade quando il processo di opacizzazione viene fatto su di un fondo lucido.
    Ora chiedo ai possessori di questa fantastica serie limitata se hanno avuto problemi del genere con questa colorazione..
    La speed così è cattivissima però non mi va di avere problemi con la verniciatura..
    Grazie a tutti
    Ultima modifica di xbluriderx; 03/09/2008 alle 13:59

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Black Cat
    Moto
    Speed Triple 08 Matt Black
    Anch'io non piu' tardi di qualche settimana fa' avevo aperto un post simile.. occhio ai buontemponi

Parlando seriamente, dopo un primo attimo di smarrimento per la particolarita' della vernice sentendo quel ruvido.. avevo i tuoi stessi timori.. dopo averla lavata, usata sia con i jeans o a gambe nude.. posso dire che la vernice si comporta come e' forse meglio delle superfici lucide (vedi aloni) per non sbagliare non uso detersivi aggressivi ma poco shampoo e tanta acqua e olio di gomito.. finora nessun problema anzi... poi piu' in la' non saprei dirti bisognerebbe che intervenga chi ha la versione 07 o antecedente !

Moto
    sai è un pò un incubo.. sono in procinto di acquistare finalmente la speed.. devo dire che quella arancione mi piace molto dal vivo pero matt black è fantastica... è davvero ancora più cattiva.. però sapevo che era un pochino delicata la colorazione... tempo fa avevo un casco appunto nero opaco e successivamente ho avuto anche uno scooter con quella colorazione, pero nessuno dei due andava bene.. si rigavano molto in fretta e come dicevo prima la "gommatura" (passatemi il termine e non linciatemi per favore) si è consumata mostrando il lucido sotto.. Ora di sicuro sia la verniciatura del casco che quella dello scooter non erano eccepibili, e spero vivamente che la triumph abbia curato bene la cosa.. anche perchè mi darebbe molto fastidio comprare una moto opaca e ritrovarmela lucida a chiazze (vedi superfici maggiormente sfiorate come l'interno serbatoio o i fianchetti sottosella)...

TCP Rider L'avatar di Pulstar
    Moto
    Speed Triple 1050 '08 matt black
    Vai tranquillo, prendila Matt black, io ce l'ho da poco più di un mese per cui non ti so dire se il colore dura (per il momento nessun problema) ...e poi la verniciatura opaca, è la stessa del jet black soltanto che non mettono il lucido trasparente di finitura.....
    "Ogni giorno che passiamo sulla faccia della terra, è un buon motivo per festeggiare".

TCP Rider L'avatar di Jesy77
    Moto
    Prima Speed 1050 MattBlack 07, ora Daytona 675 Ex :Pegaso125- M900 - Hornet 600- Z1000
    Raga scusate se mi permetto , ma, visto che siete tutti possessori di matt b. 08 , posso essere un profano dato che ho una Matt. b. 07 che ormai ha piu di un anno.
    Andate tranquilli la vernice rimane sempre cosi e, diversamente dalla lucida che facilmente rende visibile le piccole rigature che si creano anche solo asciugandola , la matt b. non ha di questi problemi .
    Sicuramente ha hanche i suoi lati negativi , come, gli aloni che si creano soprattutto quando e umido , la sua facilità con cui si impolvera e subito si nota eccc.....
    Per il lavaggio non preoccupatevi lavatela come tutte le altre moto e, ve lo dico io che sono un maniaco della pulizia e , che la lavo , avvolte , anche una volta a settimana. Io per pulirla , apparte l'acqua ed una buona asciugatura , uso un prodotto della arexons ( vi posto il collegamento ) il quale protegge la vernice . Vi diro di piu che varie volte ho spolverato la moto senza lavarla ( naturalmente non dovete strofinare il panno con forza altrimenti sicuramente la rigate ) con un panno umido .
    PRO BIKE DETERGENTE CARENATURE
    Vi posto anche una foto della mia bella per rendervi piu tranquilli .

Spero di essevi stato d'aiuto !!!!!!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di TonyManero
    Moto
    Ducati Hypermotard - Honda SH 300
    Citazione Originariamente Scritto da Jesy77 Visualizza Messaggio
    Raga scusate se mi permetto , ma, visto che siete tutti possessori di matt b. 08 , posso essere un profano dato che ho una Matt. b. 07 che ormai ha piu di un anno.
    Andate tranquilli la vernice rimane sempre cosi e, diversamente dalla lucida che facilmente rende visibile le piccole rigature che si creano anche solo asciugandola , la matt b. non ha di questi problemi .
    Sicuramente ha hanche i suoi lati negativi , come, gli aloni che si creano soprattutto quando e umido , la sua facilità con cui si impolvera e subito si nota eccc.....
    Per il lavaggio non preoccupatevi lavatela come tutte le altre moto e, ve lo dico io che sono un maniaco della pulizia e , che la lavo , avvolte , anche una volta a settimana. Io per pulirla , apparte l'acqua ed una buona asciugatura , uso un prodotto della arexons ( vi posto il collegamento ) il quale protegge la vernice . Vi diro di piu che varie volte ho spolverato la moto senza lavarla ( naturalmente non dovete strofinare il panno con forza altrimenti sicuramente la rigate ) con un panno umido .
    ]

Confermo tutto, anche io ho una '07 da qualche mese e l'ho già lavata varie volte.
    Acqua, bagno schiuma e via, una bella asciugata e la vernice rimane perfetta. In più a differenza del nero lucido, qui non vengono i piccoli graffi che sul lucido appunto appaiono solo a guardarlo

TCP Rider L'avatar di Monsignor
    Moto
    ex yamaha R6 ex Speed Triple
    Giovani, io la matt la godo da 4 mesetti e devo dire che, lasciate alle spalle le apprensioni sul "cosa c'è sotto?", non trovo altro che pregi...

sinceramente non saprei se il risultato finale sia dovuto alla mancata lucidatura (come per renderla jet) oppure ad una satinatura applicata alla vernice lucida. Il dubbio mi è sorto quando ho letto un post nel quale qualcuno lamentava la scoperta del nero lucido sotto un adesivo triumph del serbatoio.

poi, per la quotidianità, è tutto meglio! niente graffi, soprattutto!

se venisse confermato il fatto che anche l'opaco fosse in realtà un'applicazione sopra la vernice lucida.... allora starei più attento.

cmq, come disse qualcuno al mio benvenuto sul forum:

lo sai che la matt black è la moto del diavolo?
    "in verità vi dico: io sono uno e triplo"

in buona sostanza siamo un popolo di merda nel più bel paese della Terra

Moto
    grazie a tutti voi ragazzi.. la speed è una moto che mi ha sembre fatto girare la testa ma la matt black è un qualcosa di eccezionale... anche se qualcuno potrebbe dire che fa un pò tamarro, non vedo l'ora di vedere l'effetto che fa il carbonio accostato a questa favolosa colorazione... mamma mia

TCP Rider L'avatar di Ango
    Moto
    Speed 1050 '08 "Clockwork Orange"
    Citazione Originariamente Scritto da Jesy77 Visualizza Messaggio

complimenti Jesy77!!!!!!! è bellissima!!!
    "L'anima libera è rara ma quando la vedi la riconosci: soprattutto perché provi un senso di benessere quando le sei vicino" Charles Bukowski

Moto
    quoto.... una bestia di rara bellezza.... non posso farci niente, quando vedo o sento una speed sbavo......
    è davvero un'icona del motociclismo...
    ha una linea tutta sua che è inconfondibile...
    amo tutte le moto in genere, sia per il mezzo meccanico in se ma anche per quel che vuol dire cavalcare una moto.. per le sensazioni che solo il vento in faccia sa darti... però per quanto si possa amare la meccanica in genere ci sono moto in particolare che sembrano avere un'anima.. beh la speed per me in questa è maestra.....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima