Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Rimessaggio invernale

TCP Rider L'avatar di snipe
    Moto
    EX Tiger 1050 EX R1200RT presto tiger 800 st
    Citazione Originariamente Scritto da lorenzo.an Visualizza Messaggio
    Per ora riesco a fare cosi'....

La moto sta in garage e al max ogni 3 settimane la accendo e ci giro un'oretta (una 50 na di km)

Facendo cosi' posso evitare di preoccuparmi come fa chi toglie l'assicurazione e la ferma mesi?
    cosi và benissimo anche io lo faccio appena cè il sole parto ore centrali (+calde)

Citazione Originariamente Scritto da Mara Visualizza Messaggio
    io non ho l'assicurazione.... perchè dovrei preoccuparmi? Vado in garage la accendo ogni tanto e basta
    metterla in moto e lasciarla al minimo ferma non gli fà bene al catalizzatore x via della condensa.....meglio se prendi un mantenitore x la batt

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di capitanojoker
    Moto
    Cafè Streeter 675 e Mukka R1100 Gs
    Citazione Originariamente Scritto da cianche Visualizza Messaggio
    Bè controversie a parte bisogna vedere gli impegni che ognuno ha e il tempo che uno può ritagliare
    (avversità stagionali a parte).
    Comunque la moto è un mezzo meccanico e come tutti deve viaggiare per
    essere sempre al 100%,
    e con lei anche il pilota!!!!!!!!!!
    ti superquoto.... e poi basta l'abbigliamento giusto.... io ce l'ho e nele giornate di sole può anke fare meno sei che vado fuori lo stesso!!!!

TCP Rider
    Moto
    Triumph Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da snipe Visualizza Messaggio
    metterla in moto e lasciarla al minimo ferma non gli fà bene al catalizzatore x via della condensa.....meglio se prendi un mantenitore x la batt
    Io non ho il catalizzatore.......

TCP Rider L'avatar di StreetCasual
    Moto
    una street che canta bene finalmente!ma sempre work in progress
    a me,proprio ieri,dopo un mese che era ferma si è scaricata la batteria(ho avuto un po di problemi e nessuno poteva farci un giro)!un mese non 6!mah vabeh fossero tutti li i problemi!!!
    Ciao a tutti e buona giornata!!!

TCP Rider L'avatar di Koos
    Moto
    Street Roulette Green
    Ma veramente farla scaldare non fa per nulla male, anzi fa girare un po' tutto..... anche perchè se dovesse scaldarsi troppo parte la ventola............................

Cmq lei avrà anche l'animo British ma io no, alle 7 del mattino c'è ghiaccio e il sabato e la domenica studicchio....quindi se ne sta anche lei al bel calduccio
    L'animo British puoi sfruttarlo anche a mezzogiorno con il sole. Ricordo a novembre una passeggiata tra i tornanti di montanga, con il sole che si faceva spazio tra le nebbia che si stava diradando e il bosco ricoperto di foglie gialle. Ero bardato a dovere, dolcevita e calzamaglia, guanti termici: una goduria sia per paesaggio, temperatura e... strada libera.

Certo, se nevica o diluvia l'animo British resta in garage qualche giorno...

Citazione Originariamente Scritto da snipe Visualizza Messaggio
    cosi và benissimo anche io lo faccio appena cè il sole parto ore centrali (+calde)

Appunto...
    Ultima modifica di Koos; 15/12/2008 alle 11:44 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Citazione Originariamente Scritto da cianche Visualizza Messaggio
    Mai fatta assicurazione semestrale!!!

Ho sempre constatato che chi la faceva quando arrivava la stagione bella
    spendeva più di me (vedi gomme indurite, batteria non al 100%,freni induriti,ecc..).
    Poi in fondo non è così tanta la differenza......E vuoi mettere il gusto di
    una giratella nella giornata di sole!!!!
    Quoto tutto! E se sospendi l'assicurazione, vuoi mettere quanto nervoso mastichi nelle (molto) rare giornate di supersole invernali?
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

TCP Rider
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    personalmente uso la moto solo come mezzo di divertimento, e se non mi sento sicuro a causa del fondo, non mi diverto, quindi la lascio riposare con la batteria staccata e le gomme non appoggiate sul cemento (appoggiate su due parti di compensato)
    appena superato il momento di diluvio/neve che sta affliggendo il nord, allora se ne può parlare di uscire, ma fin tanto che il clima è come quello attuale, non mi va di rischiare (quindi si va facilmente a Febbraio).
    Sarà, ma con mio fratello facciamo così da anni su una CBR prima, e su una R1 poi, e di problemi non ne abbiamo mai avuti.
    Unica precauzione, appena la si riprende, verifica di tutti gli elementi, e primi km adagio per essere certo che tutto quadri (freni/gomme in primis), e per riprendere dimestichezza con il mezzo (lo stop non fa bene alle capacità di guida, questo è sicuro).

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    se non la vuoi usare per forza stacca la batteria e portala in un luogo tiepido ,alza le gomme da terra con 2 cavalletti ,fai il pieno al serbatoio o svuotalo ,copri la moto con una coperta di lana e il telo coprimoto se nel box fa freddo se no solo telo ,uno straccio per tappargli lo scarico....digli buon letargo e la prendi tra qualche mesetto senza problemi
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    io non ho l'assicurazione.... perchè dovrei preoccuparmi? Vado in garage la accendo ogni tanto e basta
    Da quel che ne so io accenderla senza girarci crea delle condense che sono più dannose del letargo totale!
    Se si accende poi bisogna farci qualche km....altrimenti meglio lasciarla proprio ferma!
    Poi si sa com'è....su queste cose ognuno ha la sua teoria!

Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    se non la vuoi usare per forza stacca la batteria e portala in un luogo tiepido ,alza le gomme da terra con 2 cavalletti ,fai il pieno al serbatoio o svuotalo ,copri la moto con una coperta di lana e il telo coprimoto se nel box fa freddo se no solo telo ,uno straccio per tappargli lo scarico....digli buon letargo e la prendi tra qualche mesetto senza problemi
    Quoto!

P.s. Ma perchè ogni cosa che scrivi tu mi sento di quotarla???? Stai diventando saggio??

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    P.s. Ma perchè ogni cosa che scrivi tu mi sento di quotarla???? Stai diventando saggio??
    no dai sono ancora troppo giovane per essere un saggio
    e poi a me piace andare in pista dove ci vuole un pizzico di incoscenza (sopratutto con le carene originale)che i saggi non hanno....o si....bo vabbe questo è un'altro discorso
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12