a me,proprio ieri,dopo un mese che era ferma si è scaricata la batteria(ho avuto un po di problemi e nessuno poteva farci un giro)!un mese non 6!mah vabeh fossero tutti li i problemi!!!
Ciao a tutti e buona giornata!!!![]()
L'animo British puoi sfruttarlo anche a mezzogiorno con il sole. Ricordo a novembre una passeggiata tra i tornanti di montanga, con il sole che si faceva spazio tra le nebbia che si stava diradando e il bosco ricoperto di foglie gialle. Ero bardato a dovere, dolcevita e calzamaglia, guanti termici: una goduria sia per paesaggio, temperatura e... strada libera.
Certo, se nevica o diluvia l'animo British resta in garage qualche giorno...
Appunto...
Ultima modifica di Koos; 15/12/2008 alle 11:44 Motivo: UnionePost automatica

personalmente uso la moto solo come mezzo di divertimento, e se non mi sento sicuro a causa del fondo, non mi diverto, quindi la lascio riposare con la batteria staccata e le gomme non appoggiate sul cemento (appoggiate su due parti di compensato)
appena superato il momento di diluvio/neve che sta affliggendo il nord, allora se ne può parlare di uscire, ma fin tanto che il clima è come quello attuale, non mi va di rischiare (quindi si va facilmente a Febbraio).
Sarà, ma con mio fratello facciamo così da anni su una CBR prima, e su una R1 poi, e di problemi non ne abbiamo mai avuti.
Unica precauzione, appena la si riprende, verifica di tutti gli elementi, e primi km adagio per essere certo che tutto quadri (freni/gomme in primis), e per riprendere dimestichezza con il mezzo (lo stop non fa bene alle capacità di guida, questo è sicuro).
se non la vuoi usare per forza stacca la batteria e portala in un luogo tiepido ,alza le gomme da terra con 2 cavalletti ,fai il pieno al serbatoio o svuotalo ,copri la moto con una coperta di lana e il telo coprimoto se nel box fa freddo se no solo telo ,uno straccio per tappargli lo scarico....digli buon letargo e la prendi tra qualche mesetto senza problemi
stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS
Ciao SIC #58#
Da quel che ne so io accenderla senza girarci crea delle condense che sono più dannose del letargo totale!
Se si accende poi bisogna farci qualche km....altrimenti meglio lasciarla proprio ferma!
Poi si sa com'è....su queste cose ognuno ha la sua teoria!
Quoto!
P.s. Ma perchè ogni cosa che scrivi tu mi sento di quotarla????Stai diventando saggio??
![]()
stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS
Ciao SIC #58#