non cambierebbe nulla , perche' la legge e' fatta per spillarci soldi non per risolvere il problema .... esempio se ritirano la patente ad un "delinquente" questo se ne fotte ed usa comunque l'auto ....e non paga la multa ... quindi quelli a rimetterci siamo sempre noi ...(io ne sono un esempio)
Patata Rasata Fans Club
Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
La Storia del WC
Non sono d'accordo.
I telegiornali dicono che il 50% degl'incidenti è causato da gente che sotto l'effetto di alcool.
Il discorso è ben diverso, io posso dire che il 100% degl'incidenti è causato da persone che hanno 2 occhi.
Vietiamo la guida a tutti coloro che hanno 2 occhi!
Se il 45% della popolazione fa uso di alcool e droghe e poi trovi che nel 50% degl'incidenti ci sono coinvolte persone che ne fanno uso, cosa vuol dire? Un bel niente! E' solo una piccolissima parte che fa danni e alle persone che guidano con tassi di 2,0 e vanno a manetta che cosa gliene frega se il limite è 0,2 0,5 o 0,8 o di quanto è aspra la pena se li beccano? UN BEL NIENTE!!!
Non si fa prevenzione così. Neanchè un po'. Perchè le uniche persone che rispettano i limiti sono quelle che già hanno la testa sulle spalle e non fanno incidenti.
Non so dove vivi te ma a me (o la macchina in cui sono) mi fermano ALMENO ogni 2 mesi, a volte più spesso. Io passo davanti a 2 o 3 controlli tutti i sabati.
« Perdere è una parte del poker, e so che in certi giorni, anche se gioco perfettamente, perderò » Gus "The Great Dane" Hansen
Sono d'accordo, ma come già detto, il problema principale è quello dei controlli e della coscienza personale, un sacco di gente guida in maniera spericolata anche da sobria perchè sa che tanto non rischia quasi nulla, il fatto di essere ubriachi aumenta solo il rischio, ma non influenza certamente la condotta su strada di certa gente. Mi è capitato di guidare dopo una bevuta in compagnia, e per tornare a casa mi son messo a 30 km/h bello tranquillo e pian pianino sono arrivato a casa...ora, per carità qualche rischio lo si corre lo stesso e sarebbe da evitare, ma sicuramnte eviti di investire dei cristiani...
più controlli e più buon senso (sia da parte dei guidatori che delle forze dell ordine, non serve fare terrorismo, ma punire chi ha condotte fuori dalle righe ed evitare che chi è sano, ma ha bevuto una birra si veda ritarata la patente e qualche k-euro)!!
Patata Rasata Fans Club
La Storia del WC
Per sem13: facevo riferimento ad un post precedente che diceva di quel tipo alle 5 di mattina che aveva solo 0,70. Sicuramente non è solo quello ma certo che in questo periodo con tutto quello che sta succedendo ne danno molta importanza.
Lucaluca sono pienamente daccordo con te sul fatto che chi usa il cervello non ha di questi problemi. Infatti se devo giudare io non bevo e sto sobrio, ma non tutti ragionano così.
Posso anche dirti che nei bar dopo una certo ora non servono alcolici, è abbastanza riduttivo, perchè uno che vuole ubriacarsi passa prima dal supermercato e fa scorta. Solo che non è una cosa di facile gestione e a volte per colpa di pochi ne fanno la spesa tutti. I controlli ci sono è a tutto spiano pattuglie fuori da tutti i locali con test e forse la soluzione è quella giusta....
ho visto una rissa tra veronesi (ubriachi) e diciamo non italiani (ancora piu' ubriachi) ....rissa finita con l'arrivo delle forze dell'ordine , in pochi minuti tutto sistemato , ma non appena i veronesi son saliti in auto sono stati fermati pee controllo alcool mentre per i non italiani nessun controllo ; se ne sono andati belli tranquilli .....
Il perche' l'ho scritto qualche risposta prima !!!!
Patata Rasata Fans Club
La Storia del WC
[QUOTE=08 L'inglese volante 08;1570738]Devono FORSE fare cassa ??? noooooooooooooooooooooooooooooooooooooo sia mai. E' prevenzione, questa.
se le multinazionali dell'alcol pagano...... questo assurdo disegno di legge non verra approvato .
Ragazzi, in altri stati, anche europei, quando si esce in compagnia ci si organizza e quello a cui toccherà guidare non tocca un goccio neanche ammazzato.
Riflettete!!!
Lo so Muttley lo so e sono daccordo sul tuo pensiero.....