
Originariamente Scritto da
marco61
ll Vaticano: "La contraccezione è come l'aborto"
Anatema di Benedetto XVI contro l'aborto e le campagne di riduzione delle nascite nei Paesi poveri. "Lo sterminio di milioni di bambini non nati, in nome della lotta alla povertà - scrive il Papa - costituisce in realtà l'eliminazione dei più poveri tra gli esseri umani". "Sono in atto campagne di riduzione delle nascite condotte a livello internazionale con metodi non rispettosi nè della dignità della donna nè del diritto alla vita", ha aggiunto.
"Tra le Nazioni maggiormente sviluppate quelle con gli indici di natalità maggiori godono di migliori potenzialità di sviluppo - sostiene Benedetto XVI nel messaggio per la Giornata mondiale della pace, che si celebra il 1° gennaio 2009, dal titolo "Combattere la povertà costruire la pace" -. In altri termini la popolazione sta confermandosi come una ricchezza e non come un fattore di povertà".
"Nel 1981, circa il 40% della popolazione mondiale era al di sotto della linea di povertà assoluta, mentre oggi tale percentuale è sostanzialmente dimezzata, e sono uscite dalla povertà popolazioni caratterizzate, peraltro, da un notevole incremento demografico - ha ricordato il Pontefice - . Questo dato pone in evidenza che le risorse per risolvere il problema della povertà ci sarebbero, anche in presenza di una crescita della popolazione".
"Contro Aids educare a morale sessuale"
Niente preservativi per combattere l'Aids. Nuova battaglia del Papa contro l'uso dei condom per affrontare una delle malattie più diffuse al mondo, soprattutto nei paesi poveri. E appello di Benedetto XVI ad "affrontare le problematiche morali con cui la diffusione dell'Aids è collegata". "E' difficile combattere l'Aids, drammatica causa di povertà, se non si affrontano le problematiche morali con cui la diffusione del virus è collegata. Occorre innanzitutto farsi carico di campagne che educhino specialmente i giovani a una sessualità pienamente rispondente alla dignità della persona", sostiene Papa Ratzinger.
E poi c'è anche questa:
..
.il Vaticano esprime il proprio dissenso anche nei confronti della Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità, entrata in vigore l’8 maggio scorso....
Però il pastore tedesco ha discettato ed ammonito sui rischi della finanza.
Buon Natale e mi raccomando, non scordatevi l'8 per mille. Tremonti ci ha messo 1/2 giornata per obbedire stralciando i tagli alla scuola cattolica.
dai teveruccio dai
un esondino...piccolo...piccolo......
MA DALLA PARTE GIUSTA
