Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: aiuto tigeristi..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo TCP Rider L'avatar di bobber
    Moto
    Tiger 1050

Wink aiuto tigeristi..

Ho visto il kit Race Tech, manubrio conico e archetto ricavato dal pieno, che aveva montato qualcuno del forum, e Non me ne voglia il possessore, Vi prego aiutatemi; chi mi sa dire il numero di articolo e il nome del manubrio e dell'archetto..provo a postare la foto di questo kit gioiello..grazie a tutti e auguri. tiger sempre..
    Immagini Allegate Immagini Allegate

TCP Rider L'avatar di golia
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    Se non mi sbaglio ce l'ha Onzio....

però lui è un work in progress... mi sa che n'ha già cambiati più d'uno...

.... anzi, ha l'archetto RACETECH ma il manubrio WRP... credo...

ONZIOOOOO dove sei?

TCP Rider L'avatar di onzio
    Moto
    ex Tiger 1050 nera, ora Tiger sport bianca
    Si',si',... e' proprio il mio manubrio (o meglio "era").
    Trattasi del modello a sez.variabile "Pit B" ( l'ho sostituito con un WRP perche' per me troppo largo ed aperto; ora ne e' felice possessore Tripler3).
    In effetti dal sito Racetech e' difficile capire forma, misure e compatibilita'.
    Fortunatamente il mio conce (Triumph e KTM) ne e' rivenditore ufficiale e ha fatto tutto lui su mie istruzioni.

L'archetto/risers e' un piccolo capolavoro: ricavato dal pieno, anodizzato e serigrafato; indubbiamente un piacevole vezzo tecnico/estetico.

A differenza della foto che hai postato, ora l'archetto e' fissato da 4 viti a testa "a bottone" di ergal nero Poggipolini (altra piccola figata..)

...di fronte ad un fiordo ISlandese..

Rimango a disposizione..
    Ultima modifica di onzio; 20/12/2008 alle 19:57

TCP Rider L'avatar di Stracciagomme
    Moto
    TIGER 1050 bianchina
    ONZIO.
    Ma di quanto hai sfilato le forche???
    Guidi continuamente in stoppie ??

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da Stracciagomme Visualizza Messaggio
    ONZIO.
    Ma di quanto hai sfilato le forche???
    Guidi continuamente in stoppie ??

Ha abbassato altrettanto il posteriore, sembra che così riesca a manovrare meglio la Tigger

Nuovo TCP Rider L'avatar di bobber
    Moto
    Tiger 1050

grazie onzio..

Grazie ragazzi, grazie onzio.Ora non mi resta che misurare l'interasse e il diametro dei fori della piastra superiore, cosi come mi ha scritto la Race Tech, per sapere quale archetto posso montare..Non è che qualcuno sa questi dati?
    Sai onzio, mi hai quasi convinto, mi sa tanto che anch'io opto per il manubrio della WRP, spero non te ne avrai se copio la tua creazione..ciao e auguri

Grazie onzio.ora non mi resta che calcolare l'interasse e il diametro dei fori sulla piastra superiore, cosi come mi hanno detto dalla Race Tech, per vedere quale archetto posso montare. grazie ancora
    Ultima modifica di bobber; 21/12/2008 alle 09:42 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di soloperte
    posso confermare che il manubrio wrp piega media,e' leggermente piu' stretto dell'originale ma altrettanto comodo anche sulle lunghe percorrenze.Attenzione all'abbinamento colore moto/manubrio perche' a mio avviso non e' facile.la cosa.Sulla mia nera avevo provato il nero ma mi sembrava troppo triste nell'insieme, ed ho optato per un gold che riprende le forcelle e pinza freno.Facci sapere come e' andata l'operazione.( da effettuare con pazienza)

TCP Rider L'avatar di onzio
    Moto
    ex Tiger 1050 nera, ora Tiger sport bianca
    Per Stracciagomme: come anticipato da Calimero, ho sfilato di 2 cm le forche perche' mi sono fatto fare un mono Wilbers piu' corto, per abbassare tutta la moto di 2 cm, appunto. E per la mia statura ora e' perfetta; e non ho riscontrato stravolgimenti di assetto.

Per Bobber: ti confermo che il WRP piega media e' piu' stretto dell'originale e piu' piegato verso il pilota; veramente molto confortevole (per le mie misure..); nulla osta, e ci mancherebbe, se pensi di "copiare" la mia soluzione, anzi mi fara' piacere se troverai miglioramenti..

Per Soloperte: avevo anche io pensato alla soluzione oro, indubbiamente piu' "special" come aspetto, ma mi ha preso la scimmia dell'"all black", e forse durante l'inverno faro' verniciare anche i cerchi in nero, come tanti altri utenti. (Ne perde pero' il lato "fotogenico" della motocicletta, in quanto, in foto, il nero appiattisce la tridimensionalita' e fa sparire i dettagli; inoltre crea problemi di lettura della luce all'espositore della macchina fotografica, specialmente su sfondi molto luminosi; mi e' capitato spesso di dover usare il flash in condizione di luce normale.. Scusate l' O.T.).

TCP Rider L'avatar di Polso di legno
    Moto
    White Tiger 1050
    hai foto delle forche che hai messo?
    Complimenti per la moto