Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 50 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 493

Discussione: I wanna Rock - Act I

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    I Deep Purple li ho visti a Milano mi pare nell'87
    l'unico concerto in cui ero sotto a palco avrò perso 2 chili

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da StPatrick Visualizza Messaggio
    Ebbene ho avuto quest'idea. Un post dedicato al rock, ma non solo. A tutta quella musica "non commerciale" se vogliamo definirla così...metal, progressive, Indie (quello vero, non quello di oggi).

Cosa vi ha avvicinato a questa musica? Qual'è la vostra storia di rocker?

Cosa ascoltate? Chi sono i vostri artisti preferiti? Suonate uno strumento o lo avete suonato? Avete mai avuto un gruppo? Che concerti siete andati a vedere? E chi più ne ha più ne metta...

Facciamo arrivare questo post allo splendore che merita...comincio io.

Il primo cd rock in assoluto che ho ascoltato è stato il Greatest Hits II dei Queen. Quello è stato il mio primo contatto con il Rock (e che Rock ).

Poi dopo un periodo di distanza ho iniziato ad ascoltare i Dream Theater che mi hanno fatto avvicinare al progressive e ai virtuosi della chitarra!

Da lì sono passato ad ascoltare soprattutto metal per un primo periodo (Iron Maiden ovviamente, ma anche tanto altro, vedi Manowar, Hammerfall, Metallica, ecc).

Poi abbandonato un pò il metal (ma non del tutto) sono passato ad ascoltare molto progressive (Pink Floyd, King Crimson in primis) e molto Rock (Led Zeppelin, Ac/Dc, Deep Purple, Guns n' Roses...)

Adesso che ho il mio piccolo repertorio musicale di base, sto piano piano espandendo le mie conoscenze in altri campi o comunque a gruppi di cui ho solo sentito il nome.

Amo questo genere di musica...ha fatto storia e sono convinto che tutti dovremmo portarle rispetto...anche se oggi molti sembrano non ricordarselo!

Keep Rockin'!

Ah...suono la chitarra (almeno ci provo) e con due miei amici stiamo tirando su un gruppetto!

A voi!

Visto che siete timidi vi metto un bel video...

YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.
    Uh! Sto post me l'ero perso, e come molti di voi l'altra mia grande passione è la musica. Però, risulterò antipatico, i gruppi menzionati in questo genere di post sono sempre gli stessi... Certo, grandissimi gruppi: però Led Zeppelin, Deep Purple, Queen, AC/DC, Genesis, Black Sabbath, Kiss... e poi i più recenti Iron Maiden, Metallica, Nirvana, Slipknot...ecc ecc... Sarà che sti gruppi un po' perchè ne avevo le balle piene con mia madre che li ascoltava sempre, e sarà che son sempre sulla bocca di molti, ho sempre cercato qualcosa di un po' diverso, specialmente orientandomi verso etichette indipendenti. Inizialmente, ero orientato sul dark/new wave, poi a circa 13 anni fu il punk che mi colpì letteralmente. In particolare quello inglese, con gruppi come One Way Sistem, Varukers, The Mob, Stiff Little Fingers, ecc ... Poi mi sono appassionato con l'hardcore dei primi anni '80 americano (e non), come Minor Threat, MDC, Dead Kennedys, Descendents, Youth Brigade, ecc. Certo, nella maggior parte dei casi è raro trovare in mezzo a certi gruppi dei mostri in senso di veramente bravi a suonare (anche se consiglio ad esempio il primo disco dei Suicidal Tendencies o il secondo degli SNFU, quest'ultimo veramente bello). In seguito poi all'interno di del filone hardcore molti gruppi si sono evoluti, oppure ne sono saltati fuori alcuni che mischiano diversi generi, con dei "manici" che assolutamente suonano bene (cito i VICTIMS FAMILY, uno dei miei gruppi preferiti). Alla fine comunque ascolto un po' di tutto, il trovare dischi (non sopporto chiamarli vinili...) rimane uno dei miei passatempi preferiti, anche se, per lo meno qui a Bologna, non ci sono più negozi validi, e i mercatini sono delle vere rapine. Così, ringrazio internet attraverso il quale riesco a trovare quello che voglio, o sennò vado a Berlino, dove di negozi ce ne sono a bizzeffe e dove spendo molto meno. Per finire, il mio gruppo preferito, i NOMEANSNO, spero che qualcuno li conosca, altrimenti ascoltateli che secondo me meritano sempre. Ormai suonano da 30 anni, spaziano davvero attraverso molti generi, ed è sempre un piacere vederli in concerto (se mai vi capitasse...).
    Anzi, infine, tra i gruppi che sicuramente qualcuno di voi conoscerà, almeno non dimenticatevi dei DAMNED e dei DiCKIES.

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    I Deep Purple li ho visti a Milano mi pare nell'87
    l'unico concerto in cui ero sotto a palco avrò perso 2 chili
    Io a quello degli Slayer 2 costole mi sa
    E non le hanno più ritrovate

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Fulvioz Visualizza Messaggio
    Io a quello degli Slayer 2 costole mi sa
    E non le hanno più ritrovate

con una batteria così altro che 2 costole ...

YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.
    Le verre est un liquide lent

Triumphista Rocker L'avatar di Space-Ace
    Moto
    Bonneville T100 S.E. Tiger 900 Rally Pro -ex Speed Triple 1050 '05-
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    é come Jon Lord ... guarda e ammira ...

YouTube Video
    azz...Highway star...
    sicuramente il mio pezzo preferito dei Deep Purple...

anche se non sono propriamente un fan di Blackmore...devo riconoscere che nell'assolo di chitarra di Highway star,ha dato il massimo. sicuramente ne avrà fatti anche di migliori,ma quello rimane nella storia per il gusto della melodia che c'è dentro...
    spero un giorno di aver l'occasione di poter suonare dal vivo questo pezzo...
    Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!

...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Space-Ace Visualizza Messaggio
    azz...Highway star...
    sicuramente il mio pezzo preferito dei Deep Purple...

anche se non sono propriamente un fan di Blackmore...devo riconoscere che nell'assolo di chitarra di Highway star,ha dato il massimo. sicuramente ne avrà fatti anche di migliori,ma quello rimane nella storia per il gusto della melodia che c'è dentro...
    spero un giorno di aver l'occasione di poter suonare dal vivo questo pezzo...
    lascia ... é già stato fatto ... questi erano grandi musicisti perché hanno creato della grande musica e se hanno suonato della grande musica di altri lo hanno fatto a modo loro ...
    Le verre est un liquide lent

Triumphista Rocker L'avatar di Space-Ace
    Moto
    Bonneville T100 S.E. Tiger 900 Rally Pro -ex Speed Triple 1050 '05-
    lascia ... é già stato fatto ... questi erano grandi musicisti perché hanno creato della grande musica e se hanno suonato della grande musica di altri lo hanno fatto a modo loro ...

ah beh...anch'io lo farei a modo mio...
    ...non ne conosco altri ...

del resto,pur suonando delle covers,ognuno di noi ci mette sempre del proprio...proprio perchè siamo tutti differenti come approccio sullo strumento.
    l'importante,quando esegui una cover,non è il fare una copia carbone di ciò che è già stato suonato...ma riuscire a ricreare lo spirito del brano e renderlo credibile come fosse proprio.
    fare il juke-box umano...non mi è mai interessato
    Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!

...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    con una batteria così altro che 2 costole ...

YouTube Video
    Quale miglior sveglia

YouTube Video

TCP Rider Senior L'avatar di StPatrick
    Moto
    Scrambler 2009 Khaki Green
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Uh! Sto post me l'ero perso, e come molti di voi l'altra mia grande passione è la musica. Però, risulterò antipatico, i gruppi menzionati in questo genere di post sono sempre gli stessi... Certo, grandissimi gruppi: però Led Zeppelin, Deep Purple, Queen, AC/DC, Genesis, Black Sabbath, Kiss... e poi i più recenti Iron Maiden, Metallica, Nirvana, Slipknot...ecc ecc... Sarà che sti gruppi un po' perchè ne avevo le balle piene con mia madre che li ascoltava sempre, e sarà che son sempre sulla bocca di molti, ho sempre cercato qualcosa di un po' diverso, specialmente orientandomi verso etichette indipendenti. Inizialmente, ero orientato sul dark/new wave, poi a circa 13 anni fu il punk che mi colpì letteralmente. In particolare quello inglese, con gruppi come One Way Sistem, Varukers, The Mob, Stiff Little Fingers, ecc ... Poi mi sono appassionato con l'hardcore dei primi anni '80 americano (e non), come Minor Threat, MDC, Dead Kennedys, Descendents, Youth Brigade, ecc. Certo, nella maggior parte dei casi è raro trovare in mezzo a certi gruppi dei mostri in senso di veramente bravi a suonare (anche se consiglio ad esempio il primo disco dei Suicidal Tendencies o il secondo degli SNFU, quest'ultimo veramente bello). In seguito poi all'interno di del filone hardcore molti gruppi si sono evoluti, oppure ne sono saltati fuori alcuni che mischiano diversi generi, con dei "manici" che assolutamente suonano bene (cito i VICTIMS FAMILY, uno dei miei gruppi preferiti). Alla fine comunque ascolto un po' di tutto, il trovare dischi (non sopporto chiamarli vinili...) rimane uno dei miei passatempi preferiti, anche se, per lo meno qui a Bologna, non ci sono più negozi validi, e i mercatini sono delle vere rapine. Così, ringrazio internet attraverso il quale riesco a trovare quello che voglio, o sennò vado a Berlino, dove di negozi ce ne sono a bizzeffe e dove spendo molto meno. Per finire, il mio gruppo preferito, i NOMEANSNO, spero che qualcuno li conosca, altrimenti ascoltateli che secondo me meritano sempre. Ormai suonano da 30 anni, spaziano davvero attraverso molti generi, ed è sempre un piacere vederli in concerto (se mai vi capitasse...).
    Anzi, infine, tra i gruppi che sicuramente qualcuno di voi conoscerà, almeno non dimenticatevi dei DAMNED e dei DiCKIES.
    Grazie per il tuo contributo! Continua a scrivere su questo post.

Certo all'inizio quando ho aperto il post mi sono venuti in mente diciamo solo i gruppi più grossi e i cosiddetti mostri sacri...ma ci sono tantissimi gruppi più piccoli che mi piacciono che verranno fuori a poco a poco...perché voglio che questo post continui a vivere!
    Citazione Originariamente Scritto da StPatrick Visualizza Messaggio
    sempre forza Vale 46!
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    In alto dei cieli amen
    Fzero Photographers

TCP Rider L'avatar di Big Boss Band
    Moto
    Bonneville 790 nera (non black!)
    A Giugno torno apposta in Italia a sentire i Lynyrd Skynyrd a Milano...qualcuno viene?

Pagina 13 di 50 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima