Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: consigli...

TCP Rider L'avatar di Polso di legno
    Moto
    White Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Simon
    trovo anch'io fastidioso il clack/statank/spack di quando si inserisce la prima...
    per il resto il cambio e' duretto (ho comunque solo4.000 km) ma nulla di fastidioso. Non mi e' mai capitato di sfollare a parte una volta cambiando in impennata tra prima e seconda, ma quella e' stata colpa mia...
    mai avuto problemi nei cambi marcia o simili... e da casa al lago vado sempre con le infradito (1.5 km)
    Certo che il cambio del Raptor era un'altra cosa, piu' veloce e morbido, potevi dimenticare la frizione.
    a me è successo tra la terza e la quarta...con vari clack, frrrrr, sembrava che il blocco motore si doveva staccare dal telaio e finire nella corsia opposta...
    cmq i cambi giapponesi non li batterà mai nessuno secondo me

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Speederman
    Moto
    Speed Triple 955 all black red
    Il mio cambio era duretto ma dopo i primi 1500/2000 km è migliorato molto......sempre sul duretto ma molto preciso e non mi ha mai dato problemi

TCP Rider L'avatar di ALE1980
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 black 2008
    ho notato anch' io che il cambio non è un gran che, anzi credo sia il difetto di questa moto. un po' migliora, ma resta di qualita' inferiore a quello di molte altre moto della stessa categoria e non solo...peccato

TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Citazione Originariamente Scritto da Polso di legno
    con la mia speed 1050 ora come ora, a parte le temperature secondo me molto elevate e una frenata discreta, non riesco a trovare feeling con il cambio. Capita anche a voi per caso?
    Le sfollate (a proposito può capitare qualcosa di grave durante una sfollata? per favore rispondetemi), i vari clank, e la "durezza" del cambio, questi comportamenti in generale li riscontrate anche voi?
    per non far rumore alla terza marcia devo cambiare in maniera velocissima!
    capita anche a voi?
    che olio si può mettere per mitigare questi fenomeni? esistono altri rimedi?
    Noto che i difetti della 955 dal punto di vista trasmissione sono stati portati pari pari sul modello nuovo...
    qualche impunatnina c'è e sfollatina.....se usi la funzione cerca..vedrai che trovi molte risposte.....in linea di massima secondo me è un cambio "abbastanza "normale"..ma risente di temperature di utilizzo ed anche atmodefriche....(quando ci vado a più 3 gradi........è durissimo).......bisogna cmq utilizzarlo con decisione ma allo stesso tempo dolcezza..l'escurzione tra marcia e marcia non è tra le più conenute...ma sostanzialmente va......
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

TCP Rider L'avatar di gimmi™
    Vicenza (di nascita)...Conegliano (per amore)
    Moto
    avevo speed 1050 fusion white, ho brutale 910R e R6 trofeo solo pista
    guarda,

ho una moto come la tua, e venivo da una speed del 2001.
    Quella aveva veramente un cambio "ruvido", ma questa è veramente un'altra cosa, tanto più che riseco a cambiare senza frizione senza problemi.

Non saprei dirti, penso che dipenda da te (e magari dal fatto che sei più sensibile al problema di altri), o forse dalla tua moto che non è perfetta al 100%, del resto anche in costruzioni di serie, la ripetibilità non è sempre quella....

boh

ciao

TCP Rider L'avatar di jinfizz
    Moto
    speed triple R 94
    SECONDO ME E' UNA CARATTERISTICA DELLE SPEED A ME CAPITA SPESSO DALLA 5° E LA 6° QUANDO TIRO LA MOTO E CAMBIO VELOCEMENTE DIPENDE DA COME LO USI

TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Citazione Originariamente Scritto da jinfizz
    SECONDO ME E' UNA CARATTERISTICA DELLE SPEED A ME CAPITA SPESSO DALLA 5° E LA 6° QUANDO TIRO LA MOTO E CAMBIO VELOCEMENTE DIPENDE DA COME LO USI
    in effetti anche........infatti se io tocco la leva e cambio...se rimango in pressione sulla pedivella...alla successiva cambiata sfolleggia.....
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

TCP Rider L'avatar di Polso di legno
    Moto
    White Tiger 1050
    il cambio della 955 era più o meno uguale a questo...solo che non ho mai sfollato e il clank alla prima marcia ero riuscito a non farglielo fare più...
    con questa è impossibile

TCP Rider L'avatar di perizoma
    Moto
    speed triple 1050 fusion white
    ti assicuro che anche la mia ha un cambio che sembra quello dei binari per i rumori che fa mi sarà capitato di sfollare tra la prima e la seconda due tre volte ma non ad alto numero di giri ora ha 1000 km lunedì la porto a fare il tagliando e vi faccio sapere con un nuovo olio se succede qualcosa comunque il problema non è l'inserimento della prima che appare al quanto normale per una triumph ma l'escursione della leva e i due clankl ne passare alla seconda che creano fastidiosi problemi

TCP Rider L'avatar di LeLLo
    Moto
    Triumph Speed Triple 2006
    Mi consolo, credevo di non saper più cambiare!!!!!

La mia ha una specie di folle tra la 4° e la 5° e spesso devo dare due colpi per mettere la marcia ed evitare le sfollate. Ho notato che se cambio deciso la situazione migliora, è più sfolleggiante quando passeggio tranquillo...
    Forse deriva dal fatto che prima avevo una giapponese e la frizione mi serviva solo per partire ai semafori ed impennare in seconda.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima