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Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: consigli...

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Polso di legno
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    Citazione Originariamente Scritto da Simon
    trovo anch'io fastidioso il clack/statank/spack di quando si inserisce la prima...
    per il resto il cambio e' duretto (ho comunque solo4.000 km) ma nulla di fastidioso. Non mi e' mai capitato di sfollare a parte una volta cambiando in impennata tra prima e seconda, ma quella e' stata colpa mia...
    mai avuto problemi nei cambi marcia o simili... e da casa al lago vado sempre con le infradito (1.5 km)
    Certo che il cambio del Raptor era un'altra cosa, piu' veloce e morbido, potevi dimenticare la frizione.
    a me è successo tra la terza e la quarta...con vari clack, frrrrr, sembrava che il blocco motore si doveva staccare dal telaio e finire nella corsia opposta...
    cmq i cambi giapponesi non li batterà mai nessuno secondo me

  2. # ADS
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  3. #12
    TCP Rider L'avatar di Speederman
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    Il mio cambio era duretto ma dopo i primi 1500/2000 km è migliorato molto......sempre sul duretto ma molto preciso e non mi ha mai dato problemi

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di ALE1980
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    SPEED TRIPLE 1050 black 2008
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    ho notato anch' io che il cambio non è un gran che, anzi credo sia il difetto di questa moto. un po' migliora, ma resta di qualita' inferiore a quello di molte altre moto della stessa categoria e non solo...peccato

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
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    Citazione Originariamente Scritto da Polso di legno
    con la mia speed 1050 ora come ora, a parte le temperature secondo me molto elevate e una frenata discreta, non riesco a trovare feeling con il cambio. Capita anche a voi per caso?
    Le sfollate (a proposito può capitare qualcosa di grave durante una sfollata? per favore rispondetemi), i vari clank, e la "durezza" del cambio, questi comportamenti in generale li riscontrate anche voi?
    per non far rumore alla terza marcia devo cambiare in maniera velocissima!
    capita anche a voi?
    che olio si può mettere per mitigare questi fenomeni? esistono altri rimedi?
    Noto che i difetti della 955 dal punto di vista trasmissione sono stati portati pari pari sul modello nuovo...
    qualche impunatnina c'è e sfollatina.....se usi la funzione cerca..vedrai che trovi molte risposte.....in linea di massima secondo me è un cambio "abbastanza "normale"..ma risente di temperature di utilizzo ed anche atmodefriche....(quando ci vado a più 3 gradi........è durissimo).......bisogna cmq utilizzarlo con decisione ma allo stesso tempo dolcezza..l'escurzione tra marcia e marcia non è tra le più conenute...ma sostanzialmente va......
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di gimmi™
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    avevo speed 1050 fusion white, ho brutale 910R e R6 trofeo solo pista
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    guarda,

    ho una moto come la tua, e venivo da una speed del 2001.
    Quella aveva veramente un cambio "ruvido", ma questa è veramente un'altra cosa, tanto più che riseco a cambiare senza frizione senza problemi.

    Non saprei dirti, penso che dipenda da te (e magari dal fatto che sei più sensibile al problema di altri), o forse dalla tua moto che non è perfetta al 100%, del resto anche in costruzioni di serie, la ripetibilità non è sempre quella....

    boh

    ciao

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di jinfizz
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    13/03/06
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    speed triple R 94
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    SECONDO ME E' UNA CARATTERISTICA DELLE SPEED A ME CAPITA SPESSO DALLA 5° E LA 6° QUANDO TIRO LA MOTO E CAMBIO VELOCEMENTE DIPENDE DA COME LO USI

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
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    13/03/06
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
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    Citazione Originariamente Scritto da jinfizz
    SECONDO ME E' UNA CARATTERISTICA DELLE SPEED A ME CAPITA SPESSO DALLA 5° E LA 6° QUANDO TIRO LA MOTO E CAMBIO VELOCEMENTE DIPENDE DA COME LO USI
    in effetti anche........infatti se io tocco la leva e cambio...se rimango in pressione sulla pedivella...alla successiva cambiata sfolleggia.....
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di Polso di legno
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    13/03/06
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    White Tiger 1050
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    1,402
    il cambio della 955 era più o meno uguale a questo...solo che non ho mai sfollato e il clank alla prima marcia ero riuscito a non farglielo fare più...
    con questa è impossibile

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di perizoma
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    30/06/06
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    fasano di brindisi
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    speed triple 1050 fusion white
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    ti assicuro che anche la mia ha un cambio che sembra quello dei binari per i rumori che fa mi sarà capitato di sfollare tra la prima e la seconda due tre volte ma non ad alto numero di giri ora ha 1000 km lunedì la porto a fare il tagliando e vi faccio sapere con un nuovo olio se succede qualcosa comunque il problema non è l'inserimento della prima che appare al quanto normale per una triumph ma l'escursione della leva e i due clankl ne passare alla seconda che creano fastidiosi problemi

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di LeLLo
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    06/06/06
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    Torino
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    Triumph Speed Triple 2006
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    Mi consolo, credevo di non saper più cambiare!!!!!

    La mia ha una specie di folle tra la 4° e la 5° e spesso devo dare due colpi per mettere la marcia ed evitare le sfollate. Ho notato che se cambio deciso la situazione migliora, è più sfolleggiante quando passeggio tranquillo...
    Forse deriva dal fatto che prima avevo una giapponese e la frizione mi serviva solo per partire ai semafori ed impennare in seconda.

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