Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 48 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 502

Discussione: Trapianto coda...ho qualche dubbio!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 955i "Clochard" codacorta
    Dai Gichen! Io invece ormai vado fino in fondo!! Se poi un giorno vorrò rivenderla la piazzo qui sul forum, penso che a qualcuno interesserà!!! Oppure me la tengo a vita!!!

Grazie a tutti per le dritte, per il momento resto fermo con i contatti dato che sto cercando di sistemare l'attacco del serbatoio con telaietto...domattina dovrei dare una "fresatina" al serbatoio per farlo scendere di mezzo centimetro, poi mi dedico al sottocoda!! Vorrei creare un vano subito dietro il serbatoio per mettere la batteria in modo da poter sfruttare il restante spazio per metterci anche la vaschetta di espansione...speriamo bene...altrimenti scasserò a Sandrello per farmi fare un serbatoio anche per me!!!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di RubaGallinE
    Moto
    Daytona RGE 100
    Citazione Originariamente Scritto da damianE Visualizza Messaggio
    Dai Gichen! Io invece ormai vado fino in fondo!! Se poi un giorno vorrò rivenderla la piazzo qui sul forum, penso che a qualcuno interesserà!!! Oppure me la tengo a vita!!!

Grazie a tutti per le dritte, per il momento resto fermo con i contatti dato che sto cercando di sistemare l'attacco del serbatoio con telaietto...domattina dovrei dare una "fresatina" al serbatoio per farlo scendere di mezzo centimetro, poi mi dedico al sottocoda!! Vorrei creare un vano subito dietro il serbatoio per mettere la batteria in modo da poter sfruttare il restante spazio per metterci anche la vaschetta di espansione...speriamo bene...altrimenti scasserò a Sandrello per farmi fare un serbatoio anche per me!!!!!!!!!

NON FRESARE IL SERBATOIO!!!, non serve a nulla, se poi ti sbagli ti tocca verniciarlo! piuttosto abbassa l'attacco del telaietto con un martello di gomma e un di usta...

Sandrello

TCP Rider
    Moto
    Stamattina ho fissato il serbatoio al telaietto...ma diciamo che ora "il meno" è fatto...sto impazzendo un po' per cercare una soluzione al sottocoda ma non riesco proprio a capire come poterci far stare tutto...

Avevo pensato di realizzare una vasca che si appoggiasse sul travetto basso del telaietto e piazzare lì la batteria...ma poi non saprei se ci va a sbattere il parafango o cmq dove piazzare il "centralinone" che originariamente sta fissato davanti al sottocoda...

Secondo voi la batteria originale la posso mettere coricata o ne devo comprare una differente? Ho una YUASA e mi sembra di quelle sigillate...se la potessi mettere sdraiata o cmq inclinata potrei aver risolto qlc grattacapo...!!!

BUON NATALE A TUTTI!!!

TCP Rider L'avatar di elcesar
    Moto
    1991 Harley Davidson 1340 Softail + 2001 Honda SH 150
    Secondo voi la batteria originale la posso mettere coricata o ne devo comprare una differente? Ho una YUASA e mi sembra di quelle sigillate...se la potessi mettere sdraiata o cmq inclinata potrei aver risolto qlc grattacapo...!!!

BUON NATALE A TUTTI!!!
    un pò in ritardo, ma ti dico: le batterie tradizionali, pur se sigillate come quella per la 955, non posso essere montate in maniera diversa da quella standard (cioè in piedi).

Per altri posizionamenti si usano le batterie al gel (che costano un botto) ma rendono più agevole il loro posizionamento all'interno della moto, dove di solito lo spazio è risicato.
    Ultima modifica di elcesar; 04/01/2009 alle 10:41

TCP Rider L'avatar di beppe82
    Moto
    speed triple 955i 99'
    Citazione Originariamente Scritto da elcesar Visualizza Messaggio
    un pò in ritardo, ma ti dico: le batterie tradizionali, pur se sigillate come quella per la 955, non posso essere montate in maniera diversa da quella tradizionale (cioè in piedi).

Per altri posizionamenti si usano le batterie al gel (che costano un botto) ma rendono più agevole il loro posizionamento all'interno della moto, dove di solito lo spazio è risicato.
    ma perchè, la batteria del 1050 è in gel?

TCP Rider L'avatar di elcesar
    Moto
    1991 Harley Davidson 1340 Softail + 2001 Honda SH 150
    Citazione Originariamente Scritto da beppe82 Visualizza Messaggio
    ma perchè, la batteria del 1050 è in gel?
    se stà sdraiata, sì.

poi mi pare di aver capito appunto così anche leggendo i vari post di questo thread.

non è solo la 1050 che ha questa batteria, anche il GS1200 per esempio.

QUI e QUI trovi qualche dettaglio maggiore sulle batterie al gel.
    Ultima modifica di elcesar; 04/01/2009 alle 10:48

TCP Rider L'avatar di gia_81
    Moto
    Triumph Thruxton
    bel lavoro, mi sorge una domanda, avendo il modello 2006, è possibile trapiantare il codino+stop a led+sella della 08 nella 2006 ???

qualcuno ha provato ?

TCP Rider
    Moto
    Secondo me si può fare senza troppi problemi...devi avere tutti i pezzi, però il telaietto, che io sappia, è lo stesso, è solo questione di sovrastrutture.

TCP Rider L'avatar di gia_81
    Moto
    Triumph Thruxton
    Secondo me si può fare senza troppi problemi...devi avere tutti i pezzi, però il telaietto, che io sappia, è lo stesso, è solo questione di sovrastrutture.
    in teoria dovrebbe essere + vicina la 2006 dalla 2008 che la 2002 dalla 2006...

nessuno ha provato nel forum ?
    non so nemmeno quanta roba dovrei ordinare in triumph ... aiuto...

a parte che se non funziona, butto via sui 2mila euro vedendo quanto è cara mamma triumph....

cmq l'idea mi alletta molto, bisognerebbe chiedere in una concessionaria, galli forse lo potrebbe sapere....

in rete non ho visto niente sul tema...

TCP Rider
    Moto
    Aprilia Tuono Factory 07, ex Speed Triple 01 CodaCorta
    ciao damianE, come sei messo con il lavoro? io ho montato il telaietto ma il primo problema è che per prima cosa ho provato a chiudere la sella e non si chiude xchè la parte anteriore nel punto in cui si dovrebbe agganciare al telaio sbatte contro la sporgenza del serbatoio dove si avvita il telaio...... toccherà modificare l' aggancio della sella!? tu come hai fatto? la tua è 2001 o 2002?

Pagina 3 di 48 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima