Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 83

Discussione: consigli paraschiena

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Thor
    Localitā
    Roma
    Moto
    Triumph Tiger 1050, Aprilia Tuono 1000
    Mah, io da Decathlon, nella sezione snow, ho trovato sia un paraschiena molto confortevole e qualitativamente decisamente ben costruito ad una cifra molto pių bassa di quelli specifici per moto (mi sembra 35 e 49 euro a seconda della misura). Addirittura, commercializzano uno zaino con un solido paraschiena integrato (puntualmente acquistato!!!) di una soliditā e calzabilitā eccellenti, che ti permette di protezione e capienza (moderata) di carico!

Decathlon - ACCESSORI/PROTEZIONI - Accessori materiale sci-snow - Sport invernali - Montagna

Poi nelle istruzioni sono costretti ad indicare che non si tratta di prodotti omologati per uilizzo in moto, ma basta confrontarli con quelli specifici per rendersi conto di tutt'altro...

TCP Rider L'avatar di snipe
    Localitā
    XII Morelli -FE-
    Moto
    EX Tiger 1050 EX R1200RT presto tiger 800 st
    Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Mah, io da Decathlon, nella sezione snow, ho trovato sia un paraschiena molto confortevole e qualitativamente decisamente ben costruito ad una cifra molto pių bassa di quelli specifici per moto (mi sembra 35 e 49 euro a seconda della misura). Addirittura, commercializzano uno zaino con un solido paraschiena integrato (puntualmente acquistato!!!) di una soliditā e calzabilitā eccellenti, che ti permette di protezione e capienza (moderata) di carico!

Decathlon - ACCESSORI/PROTEZIONI - Accessori materiale sci-snow - Sport invernali - Montagna

Poi nelle istruzioni sono costretti ad indicare che non si tratta di prodotti omologati per uilizzo in moto, ma basta confrontarli con quelli specifici per rendersi conto di tutt'altro...
    non tutti sono uguali...o meglio quelli da moto sono progettati x assorbire un impatto + violento basta che siano omologati CE liv 1 meglio ancora CE liv 2 tutti gli altri hanno una protezione molto + bassa di questi

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Localitā
    San Zenone degli Ezzelini (TV)
    Moto
    Triumph Street Triple
    Zandonā vai sul sicuro sia come comoditā, materiali, qualitā e prezzo

Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Si, meglio quelli da indossare. Ti consiglio Zandona', praticamente fatti dalla stessa azienda dainese ma non marchiati da quest'ultima.
    A dire il vero era la Zandonā che costruiva i paraschiena per la Dainese e poi ha cominciato a produrli col proprio marchio
    Il vantaggio č un gran bel risparmio di prezzo rispetto i Dainese

Localitā
    Moto
    Triumph Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Pro Shop Siracusa Visualizza Messaggio
    quando capitano questi problemi l'azienda interviene, prova a portarlo dal tuo fornitore e guarda che ti verra cambiado o sistemato.

siete sicuri che la zandonā fa i paraschiena a dainese ? dove lo avete letto? e una mia curiositā
    Tempo fa glieli faceva, mi pare prima che si mettesse a venderli col proprio marchio, ora non saprei

Nuovo TCP Rider L'avatar di Pro Shop Siracusa
    Localitā
    Siracusa
    Moto
    speed 995 DEL 99
    www.proshopsiracusa.com

www.dclubsiracusa.com

Localitā
    Moto
    Triumph Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Pro Shop Siracusa Visualizza Messaggio
    ciao fulvio, guarda questo link.
    Mai pių senza paraschiena
    Scusa ma che lo hanno inventato loro non significa che lo producessero loro invece di una azienda terzista

Nuovo TCP Rider L'avatar di Pro Shop Siracusa
    Localitā
    Siracusa
    Moto
    speed 995 DEL 99
    si ok ;-)
    Ultima modifica di Pro Shop Siracusa; 20/01/2009 alle 16:56
    www.proshopsiracusa.com

www.dclubsiracusa.com

TCP Rider L'avatar di Thor
    Localitā
    Roma
    Moto
    Triumph Tiger 1050, Aprilia Tuono 1000
    Citazione Originariamente Scritto da snipe Visualizza Messaggio
    non tutti sono uguali...o meglio quelli da moto sono progettati x assorbire un impatto + violento basta che siano omologati CE liv 1 meglio ancora CE liv 2 tutti gli altri hanno una protezione molto + bassa di questi
    Possibile, ma che vuoi che di dica, io mi baso anche sulle sensazioni visive e tattili. Ho proprio qui vicino due paraschiena Acerbis omologati di tutto punto, che si stanno man mano autodistruggendo (!), con ribattini plastici che saltano e costole plastificate che si staccano dandomi dubbie sensazioni in termini di sicurezza.

Questo qui Decathlon - protezione dorsale WED'ZE - FR 9 Protect SBS M/L WED'ZE - la protezione della schiena degli sciatori e degli snowborder hai la sensazione di poterci passare sopra con un trattore senza che gli accada nulla!

Sai, a volte le procedure necessarie per passare un'omologazione rappresentano una spesa ingiustificata per prodotti la cui destinazione primaria č di tutt'altro genere...

TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Localitā
    Monza VROOOOM
    Moto
    UMA The Bride
    Possibile, ma che vuoi che di dica, io mi baso anche sulle sensazioni visive e tattili. Ho proprio qui vicino due paraschiena Acerbis omologati di tutto punto, che si stanno man mano autodistruggendo (!), con ribattini plastici che saltano e costole plastificate che si staccano dandomi dubbie sensazioni in termini di sicurezza.

Questo qui Decathlon - protezione dorsale WED'ZE - FR 9 Protect SBS M/L WED'ZE - la protezione della schiena degli sciatori e degli snowborder hai la sensazione di poterci passare sopra con un trattore senza che gli accada nulla!

Sai, a volte le procedure necessarie per passare un'omologazione rappresentano una spesa ingiustificata per prodotti la cui destinazione primaria č di tutt'altro genere...

guarda am enon piace, sembra troppo largo nella parte superiore...secondo me non č comodo sotto i giubbotti in pelle, sotto una giacca a vento sulle neve magari no, ma in moto di solito l'abbigliamento č aderente
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di pių che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

TCP Rider L'avatar di snipe
    Localitā
    XII Morelli -FE-
    Moto
    EX Tiger 1050 EX R1200RT presto tiger 800 st

anche io 3 anni fā ho preso questo comodo e buon prezzo come il WED'ZE ..ed č ancora perfetto perō non omologato ( ho scoperto dopo)

adesso ci guardo meglio prima di comprare se guardi qui omologazione CE
    PARASCHIENA PER MOTO SCI E SNOWBOARD DAINESE su eBay.it Snowboard, Sport Invernali, Sport e Viaggi

costa di + che questo omologazione CE liv 1= pių protezione

Paraschiena Moto Sci Snowboard Zandonā CE Liv. 1 Tg. M su eBay.it Accessori,Abbigliamento Unisex, Abbigliamento Moto, Moto ricambi e accessori

e non vorrei dire una stronzata ma zandonā a sempre fatto i paraschiena x Dainese prima di uscire con il suo marchio......con l'anno nuovo il mio lo cambio e penso prenderō propio un zandonā