Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: MOTO INGOLFATA...(speed 05)

Nuovo TCP Rider L'avatar di squalofranz
    Moto
    speed triple 1050 nera
    ciao e buon anno a tutti . Oggi è domeni triste per me perche' sono abituato a girare la domenica mattina anche se grandina ! con la mia Speed Triple.

Ho un problema che mi assilla : non parte piu' la moto , mi si è ingolfata e non c'è verso di farla riaccendere! HELP ME!
    L'ho smontata tutta ....e niente , ho sostituito le candele e la notte verso le 1.40...ma solo aiutata da un avviatore jump starter è ripartita e si è sgolfata, l'ho fatta girare 5 minuti poi son andato a dormire. LA mattina dopo non è ripartita e si è reingolfata
    Non era uscito fumo bianco, classico del grippaggio o della scardata,che tirando su olio trafilato dal fondo motore brucia. niente di cio'. Solo un po di vapore di ingolfatura e il motore girava benissimo. La mattina dopo non è ripartita e si è reingolfata

Rismontando la moto mi son messo anche a provare a verificare la scintilla delle candele e mi son accorto che fanno pochisima scintilla,per intendersi molto meno di un accendino bic quando è finito il gas ,proprio una scitillina quasi invisibile. Io mi ricordvo da ragazzino che si faceva sfiorare alla testata dei motorini la candela innestata nella pipetta e poi con un colpo di pedalata si vedevano dei begli scossoni! degli archi blu che facevano paura! Forse la vernice del telaio / testata è molto isolante

ho provato anche a prender un filo elettrico sbucciarlo e metterlo a massa e provare a far scoccare l'arco su lui .. ma nn ne vuol sapere

..boh io unnnoso ikkefargli ragazzi ....ma mi gira ihogl....a bestia

la centralina sembra ok e benzina gli arriva,dal momento che quando insisto col motorino di avviamanto poi si sente un po di odor di benzina incombusto.

C' è un modo per verificare se i cavi che arrivano alle pipette disperdono ?
    Secondo voi puo' esser la batteria , (anche se me ne hanno prestata una e l'effetto è stato che pareva piu scarica della mia)
    E' partita la bobina?

ciao
    Ultima modifica di squalofranz; 28/12/2008 alle 10:27 Motivo: correzione

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Rene
    Moto
    attrezzo con 3 ciui + jappo da viaggio
    Ma di che anno è? ed i km?

Moto
    speed triple 1050 nera
    2005 19000km , olio full synth e candele Ngk nuove . batteria yuasa da 10Ah che voglio cambiare domani ,caso mai fosse quella. (anche se ho provato anche con una batteria da macchina e con un avviatore jump starteer e dopo la prima riaccenzione non è piu' ripartita. nemmeno a rispontare tutto e asciugare le candele e riprovare..

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    ragazzi il problema spesso (lo dico per esperienza personale) è che quando la moto non parte subito tentando di accenderla si sporcano le candele di benzina a quel punto una volta impregnate di benzina unica soluzione e cambiare le candele anche pulendole non si risolve il problema, quindi i miei consigli:

cambiare candele accendere la moto ....nel si accenda la spia che segnala un errore lasciarla accesa (10/15 minuti) spegnere la moto e riaccenderla.

Citazione Originariamente Scritto da squalofranz Visualizza Messaggio
    2005 19000km , olio full synth e candele Ngk nuove . batteria yuasa da 10Ah che voglio cambiare domani ,caso mai fosse quella. (anche se ho provato anche con una batteria da macchina e con un avviatore jump starteer e dopo la prima riaccenzione non è piu' ripartita. nemmeno a rispontare tutto e asciugare le candele e riprovare..
    a ri-conferma di quanto detto le candele devono essere cambiate.

Ultima modifica di Black Death; 28/12/2008 alle 10:49 Motivo: UnionePost automatica
    Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

Moto
    speed triple 1050 nera
    purtroppo le candele le ho riprovate mezz'ora fa. pare funzionino :
    provato sia le vecchie che le nuove: grattato un pelo di vernice interna al telaio e fatto scoccare scintilla a massa, e fanno tutte una piccolissima scintilla ,ma piccolissima e azzurra. Non so se questo indica che siano cmq efficienti . Tutte e sei la stessa intensità ,le vecchie e lenuove 3.
    Fino all'ingolfamento non ho mai fatto queste prove e quindi non ho idea che tipo di arco debba fare a massa la candela di una speed. Magari è un arco blu da saldatore!
    Domani prendo batteria nuova e si riprova , e vi faccio sapere.
    Se nn va , il 5 gen la porto alla Triumph e voglio vedere cosa mi raccontano

Bannato
    Credo che l'unica soluzione sia portarla dal mecc.

TCP Rider L'avatar di robbie72
    Moto
    Speed Triple 1050 2005, Hornet 600, YZFR6, CBR929, CBR900, CBR600, RG 500 GAMMA, FZR1000 EXUP, RD350
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Devi pulire le candele...
    sono d'accordo devi pulire le candele.

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Citazione Originariamente Scritto da robbie72 Visualizza Messaggio
    sono d'accordo devi pulire le candele.
    spesso non serve una volta impregnate di benzina di solito vanno cambiate

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

Nuovo TCP Rider
    Ciao Squalo! Ho lo stesso problema solo... che non posso mettere mano alla moto ...la triumph a milano è chiusa ...cmq ho già deciso che la porto da loro ..quindi se ti va di aspettare una decina di giorni ....

TCP Rider L'avatar di MissionTriple955i
    Moto
    Speed Triple 955i '02 - BMW R1100R - Vespa 50 - ''Newbikeworkinprogress''
    fai il pieno di plus 98 e candele nuove benessere per tutto...ti potrà solamente ringraziare la tua speed!!! e va decisamente meglio!!!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima